Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
mare8777




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.12.11

aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare Empty
MessaggioTitolo: aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare   aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare EmptyDom Dic 18, 2011 7:24 am

buon giorno a tutti, sono un cittadino italiano che da 4 anni convive con una cittadina moldava senza permesso di soggiorno, dopo quattro anni io finalmente sono divorziato ho il certificato ed adesso vorrei sposare la mia compagna in italia lei non ha il permesso di soggiorno io non so come muovermi cosa dobbiamo fare che documenti dobbiamo fare e dove andare a farli mi potete aiutare indirizzare? io ho un figlio che vive con me lui chiama mamma lei noi ci reputiamo una famiglia ma vorremo esserla a tutti gli effetti vorremo sposarci e vivere tranquilli aiutatemi per favore.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare   aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare EmptyDom Dic 18, 2011 1:56 pm

mare8777 ha scritto:
buon giorno a tutti, sono un cittadino italiano che da 4 anni convive con una cittadina moldava senza permesso di soggiorno, dopo quattro anni io finalmente sono divorziato ho il certificato ed adesso vorrei sposare la mia compagna in italia lei non ha il permesso di soggiorno io non so come muovermi cosa dobbiamo fare che documenti dobbiamo fare e dove andare a farli mi potete aiutare indirizzare? io ho un figlio che vive con me lui chiama mamma lei noi ci reputiamo una famiglia ma vorremo esserla a tutti gli effetti vorremo sposarci e vivere tranquilli aiutatemi per favore.

Andate in comune e chiedete le pubblicazioni.La sua compagna ha bisogno del nulla osta del consolato Moldavo e del passaporto.Lei,come italiano, ha bisogno solo della C.I.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
mare8777




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.12.11

aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare   aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare EmptyDom Dic 18, 2011 4:28 pm

grazie ma non servono questi documenti?
1. Certificato di Capacità Matrimoniale Plurilingue
2. Estratto di Nascita del cittadino Moldavo/a Plurilingue

il consolato moldavo non rilascia più il nulla osta al matrimonio..
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare   aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare EmptyLun Dic 19, 2011 7:45 am

mare8777 ha scritto:
grazie ma non servono questi documenti?
1. Certificato di Capacità Matrimoniale Plurilingue
2. Estratto di Nascita del cittadino Moldavo/a Plurilingue

il consolato moldavo non rilascia più il nulla osta al matrimonio..

La capacitá matrimoniale non é altro che un nulla osta ma espresso con parole differenti...dovete sentire il comune,non mi risulta che allo straniero vada chiesto l'estratto di nascita a meno che non esistano accordi bilaterali tra Italia e Moldova.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
mare8777




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.12.11

aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare   aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare EmptyLun Dic 19, 2011 5:34 pm

Le condizioni per sposarsi
Rimangono, per lo straniero, quali condizioni per contrarre matrimonio, dal punto di vista formale, la presentazione all’ufficiale dello stato civile del nulla osta rilasciato dall’autorità competente del proprio Paese e, dal punto di vista sostanziale il rispetto delle condizioni previste dalla normativa italiana riguardanti la capacità di contrarre matrimonio (tra l’altro, libertà di stato, età minima) e l’assenza di situazioni personali ostative (ad esempio, impedimenti per parentela ed affinità).

Adeguandosi alla pronuncia della Corte Costituzionale, il Ministero dell’Interno ha diramato la circolare n. 21 del 26 luglio per rendere edotti gli Enti interessati della sopravvenuta modifica legislativa.

Torna in alto Andare in basso
pasticca99




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.03.12

aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare   aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare EmptyLun Mar 19, 2012 2:25 am

salve anchio mi trovo inquesta situazione ho la mia compagna e la sua bambina di 5 anni che attualmente va a l,asilo nel mio paese e praticamente sono scaduti i giorni di permanenza

ci vogliamo sposare visto che ci vogliamo molto bene la bimba si e affesionata a me ed io le voglio un bene del,anima


come posso fare cuali documenti occorrono? grazie mille spero che quacuno mi aiuti a capire come dovrei fare
Torna in alto Andare in basso
pasticca99




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.03.12

aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare   aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare EmptyLun Mar 19, 2012 2:27 am

a dimenticavo sposarci in comune!!!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare   aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare EmptyLun Mar 19, 2012 8:38 am

pasticca99 ha scritto:
salve anchio mi trovo inquesta situazione ho la mia compagna e la sua bambina di 5 anni che attualmente va a l,asilo nel mio paese e praticamente sono scaduti i giorni di permanenza

ci vogliamo sposare visto che ci vogliamo molto bene la bimba si e affesionata a me ed io le voglio un bene del,anima


come posso fare cuali documenti occorrono? grazie mille spero che quacuno mi aiuti a capire come dovrei fare

Sono cose dette e stradette.Per l'italiano solo la C.I.Per lo straniero passaporto valido e nulla osta del consolato del paese d'origine.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
pasticca99




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.03.12

aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare   aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare EmptyLun Mar 19, 2012 12:28 pm

grazie !!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare   aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio con irregolare a S.Marino
» aiuto pls Matrimonio Questura
» aiuto, matrimonio in Ecuador
» matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!!
» matrimonio tra cittadina italiana in uk e extracomunitario

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: