Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Nullaosta con il visto scaduto oppure matrimonio in un altro paese

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Floowkid




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.12.11

Nullaosta con il visto scaduto oppure matrimonio in un altro paese Empty
MessaggioTitolo: Nullaosta con il visto scaduto oppure matrimonio in un altro paese   Nullaosta con il visto scaduto oppure matrimonio in un altro paese EmptyGio Dic 29, 2011 5:04 am

Buongiorno
Dopo aver chiamato tanti uffici dove ho trovato le persone poco gentile che non mi volevano aiutare ho deciso di scrivere qua.

Sono un ragazzo polaccho, sono residente in Italia e vorrei sposare la mia fidanzata ucraina. Purtroppo il suo visto è scaduto 2 mesi fa.
Mi immagino che se lei torna in questo momento in Ucraina per avere tutti i documenti sicuramente non gli rifanno il visto perche la mettono nel data base come una persona che ha supero il tempo di soggiorno e non potra piu tornare per 5 anni nella zona szengen.

Vi chiedo gentilmente un aiuto, queste sono le mie domande:

1. La posso sposare in Italia se non ha piu il visto? Quando gli danno il permesso di soggiorno?
2. Se il suo padre gli porta i documenti per nullaosta si puo fare la richiesta al consolato presentando un passaporto con il visto scaduto oppure se lo vedono la deportano subito a casa?
3. Io posso anche andare in Ucraina e sposarmi la. Pero non so che cosa devo fare dopo per farla venire qua. Lo so che mi serve solo un reddito abbastanza alto piu contratto di casa, giusto? A chi mi devo rivolegere e qualli sono i tempi? Che cosa succede se la mettono nel data base delle persone che hanno superato il soggiorno nella zona szengen, gli fanno rientrare quando sara la mia moglie?


Grazie mille per l'aiuto
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Nullaosta con il visto scaduto oppure matrimonio in un altro paese Empty
MessaggioTitolo: Re: Nullaosta con il visto scaduto oppure matrimonio in un altro paese   Nullaosta con il visto scaduto oppure matrimonio in un altro paese EmptyGio Dic 29, 2011 8:56 am

Floowkid ha scritto:
Buongiorno
Dopo aver chiamato tanti uffici dove ho trovato le persone poco gentile che non mi volevano aiutare ho deciso di scrivere qua.

Sono un ragazzo polaccho, sono residente in Italia e vorrei sposare la mia fidanzata ucraina. Purtroppo il suo visto è scaduto 2 mesi fa.
Mi immagino che se lei torna in questo momento in Ucraina per avere tutti i documenti sicuramente non gli rifanno il visto perche la mettono nel data base come una persona che ha supero il tempo di soggiorno e non potra piu tornare per 5 anni nella zona szengen.

Vi chiedo gentilmente un aiuto, queste sono le mie domande:

1. La posso sposare in Italia se non ha piu il visto? Quando gli danno il permesso di soggiorno?
2. Se il suo padre gli porta i documenti per nullaosta si puo fare la richiesta al consolato presentando un passaporto con il visto scaduto oppure se lo vedono la deportano subito a casa?
3. Io posso anche andare in Ucraina e sposarmi la. Pero non so che cosa devo fare dopo per farla venire qua. Lo so che mi serve solo un reddito abbastanza alto piu contratto di casa, giusto? A chi mi devo rivolegere e qualli sono i tempi? Che cosa succede se la mettono nel data base delle persone che hanno superato il soggiorno nella zona szengen, gli fanno rientrare quando sara la mia moglie?


Grazie mille per l'aiuto

In Italia potete sposarvi, la corta costituzionale ha affermato che i clandestini possono sposarsi.Poi in questura chiedete una CDS ai sensi dlgs.30/2007 per familiare di cittadino UE.Se lo fate in Ucraina,prima devi trascrivere il matrimonio presso il consolato polacco e poi chiedete un visto di ric.fam. al consolato italiano.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Online
Floowkid




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.12.11

Nullaosta con il visto scaduto oppure matrimonio in un altro paese Empty
MessaggioTitolo: Re: Nullaosta con il visto scaduto oppure matrimonio in un altro paese   Nullaosta con il visto scaduto oppure matrimonio in un altro paese EmptyGio Dic 29, 2011 9:09 am

Oggi ho chiamato consolato Ukraino a Firenze e mi hanno detto che senza il passaporto con il visto valido non gli fanno nullahosta al consolato di Roma.

Una volta avendo tutti i documenti come possiamo farla?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nullaosta con il visto scaduto oppure matrimonio in un altro paese Empty
MessaggioTitolo: Re: Nullaosta con il visto scaduto oppure matrimonio in un altro paese   Nullaosta con il visto scaduto oppure matrimonio in un altro paese Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nullaosta con il visto scaduto oppure matrimonio in un altro paese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Validità Nullaosta per matrimonio
» nullaosta al matrimonio dal governo cinese
» Nullaosta valido per Comune ma non per Matrimonio in Consolato?
» Nullaosta
» tempi NULLAOSTA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: