Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
shanti70




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.01.12

MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA Empty
MessaggioTitolo: MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA   MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA EmptyMar Gen 03, 2012 5:05 am

Buongiorno, io e il mio fidanzato che ho conosciuto a Londra ma è indiano residente in India abbiamo deciso di sposarci. Lui sta verificando i documenti dalla sua parte ma io ho un dubbio sulle pubblicazioni. Sono necessarie le pubblicazioni qui in Italia?Posso farle anche senza di lui con una delega?per la traduzione dei suoi documenti ho bisogno di un traduttore ufficiale?e dove lo trovo?
spero che riusciate a levarmi questi dubbi...dato che cercando su internet o parlando con l'ufficio di stato civile qui in Italia non sono riuscita a trovare una soluzione
aspetto una vostra cortese risposta
grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA   MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA EmptyMar Gen 03, 2012 9:08 am

shanti70 ha scritto:
Buongiorno, io e il mio fidanzato che ho conosciuto a Londra ma è indiano residente in India abbiamo deciso di sposarci. Lui sta verificando i documenti dalla sua parte ma io ho un dubbio sulle pubblicazioni. Sono necessarie le pubblicazioni qui in Italia?Posso farle anche senza di lui con una delega?per la traduzione dei suoi documenti ho bisogno di un traduttore ufficiale?e dove lo trovo?
spero che riusciate a levarmi questi dubbi...dato che cercando su internet o parlando con l'ufficio di stato civile qui in Italia non sono riuscita a trovare una soluzione
aspetto una vostra cortese risposta
grazie

Dove vorreste sposarvi?
Saluti
Torna in alto Andare in basso
shanti70




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.01.12

MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA   MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA EmptyMar Gen 03, 2012 11:00 am

Ci vorremmo sposare a Mumbai che è la città dove lui risiede.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA   MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA EmptyMer Gen 04, 2012 4:17 pm

shanti70 ha scritto:
Ci vorremmo sposare a Mumbai che è la città dove lui risiede.
Grazie

L'italiano che si sposa all'estero non ha piú l'obbligo delle pubblicazioni,vedi abrogazione secondo comma art.116 del C.C. con il dpr.396/2000.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
shanti70




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.01.12

MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA   MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA EmptyGio Gen 05, 2012 7:12 am

perfetto!grazie mille per l'informazione. Quindi verificherò solo con lui i documenti di cui ha bisogno. Quindi secondo lei ho bisogno solo del certificato di capacità matrimoniale?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA   MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA EmptyGio Gen 05, 2012 9:07 am

shanti70 ha scritto:
perfetto!grazie mille per l'informazione. Quindi verificherò solo con lui i documenti di cui ha bisogno. Quindi secondo lei ho bisogno solo del certificato di capacità matrimoniale?

Solo l'autoritá indiana che celebrerá potrá darle le informazioni corrette.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA   MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA EmptyVen Gen 06, 2012 6:59 pm

bostik ha scritto:
shanti70 ha scritto:
perfetto!grazie mille per l'informazione. Quindi verificherò solo con lui i documenti di cui ha bisogno. Quindi secondo lei ho bisogno solo del certificato di capacità matrimoniale?

Solo l'autoritá indiana che celebrerá potrá darle le informazioni corrette.
Saluti
Sicuramente, ma potrebbe essere richiesta anche altra documentazione, chiederanno un suo atto di nascita con i nomi dei siuoi genitori e un certificato di stato libero entrambe apostillati in Prefettura e poi tradotti o dall'Ambasciata Indiana in India o in loco da traduttore autorizzato dal Governo indiano.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
shanti70




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.01.12

MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA   MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA EmptyMar Gen 17, 2012 7:31 am

Buongiorno,
mi è stato detto dal mio fidanzato che ho bisogno del certificato di capacità matrimoniale. Però al mio comune dicono che non lo rilasciano senza le pubblicazioni...io non ci sto capendo più nulla!!riuscite a confermarmi questa cosa?
un saluto cordiale e grazie del vostro aiuto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA   MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indiano
» Matrimonio Italiana e Indiano
» Matrimonio indiano religioso + italiano civile
» MATRIMONIO CON CITTADINO BRASILIANO
» Matrimonio tra cittadino italiano e cittadino americano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: