Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio indiano religioso + italiano civile

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ste_gae




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.01.17

Matrimonio indiano religioso + italiano civile Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio indiano religioso + italiano civile   Matrimonio indiano religioso + italiano civile EmptySab Gen 07, 2017 6:44 am

Buongiorno,

Sono una cittadina italiana residente in Francia, dove ho conosciuto il mio futuro sposo di nazionalità indiana.

Vorremmo sposarci a dicembre 2017 a in India (Gujarat) con rito religioso Hindu.

L'anno seguente, in primavera 2018, vorremmo celebrare un secondo matrimonio in Italia con solo rito civile.

Come posso procedere per realizzare tutto cio', quali documenti occorrono ad entrambi, a chi rivolgersi?
Come gestire la questione del nulla-osta?

Vi ringrazio per le vostre delucidazioni e vi auguro una buona giornata,
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio indiano religioso + italiano civile Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio indiano religioso + italiano civile   Matrimonio indiano religioso + italiano civile EmptySab Gen 07, 2017 7:02 pm

ste_gae ha scritto:
Buongiorno,

Sono una cittadina italiana residente in Francia, dove ho conosciuto il mio futuro sposo di nazionalità indiana.

Vorremmo sposarci a dicembre 2017 a in India (Gujarat) con rito religioso Hindu.

L'anno seguente, in primavera 2018, vorremmo celebrare un secondo matrimonio in Italia con solo rito civile.

Come posso procedere per realizzare tutto cio', quali documenti occorrono ad entrambi, a chi rivolgersi?
Come gestire la questione del nulla-osta?

Vi ringrazio per le vostre delucidazioni e vi auguro una buona giornata,

Non possiamo conoscere le leggi indiane.Per l'Italia,il comune dove vi sposerete chiederà la delega al consolato italiano in Francia per le pubblicazioni.Il suo futuro marito dovrà chiedere il nulla osta al consolato indiano in Italia,che dovrà presentare con passaporto valido in municipio.Per lei,italiana,solo la C.I.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio indiano religioso + italiano civile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio civile in USA e religioso in Italia
» Matrimonio civile tra cittadino italiano e ungherese in UNGHERIA
» Matrimonio civile a New York e matrimonio concordatario in Italia
» Matrimonio Italiana e Indiano
» matrimonio italiano-argentino, o matrimonio italiano-hungarese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: