Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 registrazione matrimonio con divisione dei beni

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
marinaricci




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.01.12

registrazione matrimonio con divisione dei beni Empty
MessaggioTitolo: registrazione matrimonio con divisione dei beni   registrazione matrimonio con divisione dei beni EmptyDom Gen 08, 2012 10:57 am

Buongiorno gentili signori!

Vorrei porre un quesito:

sono cittadina italiana residente all estero e iscritta all AIRE.
Ho sposato un austriaco qui in austria, dove vige automaticamente la divisione dei beni.

I documenti per il matrimonio li ho richiesti all ´aire.

Avrei due domande.

a) devo fare registrare il matrimonio sebbene io abbia richiesto il visto all´aire dichiarando che mi sarei sposata da lí a poco e essendoci stato uno scambio di documenti fra l´ufficio di stato civile che ci ha sposati e l´ufficio aire? il mio matrimonio, validissimo per lo stato austriaco, é automaticamente valido in Italia o no?

b) se si. come far registrare la separazione dei beni visto che in italia é automatica la comunione?

Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

registrazione matrimonio con divisione dei beni Empty
MessaggioTitolo: Re: registrazione matrimonio con divisione dei beni   registrazione matrimonio con divisione dei beni EmptyDom Gen 08, 2012 1:36 pm

marinaricci ha scritto:
Buongiorno gentili signori!

Vorrei porre un quesito:

sono cittadina italiana residente all estero e iscritta all AIRE.
Ho sposato un austriaco qui in austria, dove vige automaticamente la divisione dei beni.

I documenti per il matrimonio li ho richiesti all ´aire.

Avrei due domande.

a) devo fare registrare il matrimonio sebbene io abbia richiesto il visto all´aire dichiarando che mi sarei sposata da lí a poco e essendoci stato uno scambio di documenti fra l´ufficio di stato civile che ci ha sposati e l´ufficio aire? il mio matrimonio, validissimo per lo stato austriaco, é automaticamente valido in Italia o no?

b) se si. come far registrare la separazione dei beni visto che in italia é automatica la comunione?

Grazie in anticipo

Deve comunque trascrivere l'atto presso il consolato italiano.La separazione dei beni potete farla in sede di trascrizione,presentandovi tutti e due davanti al funzionario consolare.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
registrazione matrimonio con divisione dei beni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» divorziata in Serbia ma non in Italia
» Nulla osta matrimonio Ucraina
» matrimonio negli usa
» Matrimonio in Australia e separazione dei beni
» La registrazione del matrimonio all'estero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: