Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 divorziata in Serbia ma non in Italia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
verissima




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.05.12

divorziata in Serbia ma non in Italia Empty
MessaggioTitolo: divorziata in Serbia ma non in Italia   divorziata in Serbia ma non in Italia EmptyLun Mag 21, 2012 10:20 pm

sono una cittadina italiana divorziata con un uomo serbo. Il divorzio emesso in Serbia non e'stato registrato in Italia.
Dopo 10 anni mi sono risposata nei Caraibi. Questo significa che in Italia sono bigama? E se lo sono che cosa rischio?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

divorziata in Serbia ma non in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: divorziata in Serbia ma non in Italia   divorziata in Serbia ma non in Italia EmptyMar Mag 22, 2012 12:04 pm

verissima ha scritto:
sono una cittadina italiana divorziata con un uomo serbo. Il divorzio emesso in Serbia non e'stato registrato in Italia.
Dopo 10 anni mi sono risposata nei Caraibi. Questo significa che in Italia sono bigama? E se lo sono che cosa rischio?

Se ha fatto il divorzio prima di risposarsi,non é bigama.Puó contestualmente al nuovo matrimonio trascrivere pure il divorzio.I problemi potrebbero sorgere se lei in Italia in comune risulta sposata ed arriverá il nuovo atto dai caraibi.Il comune potrebbe segnalare il fatto alla procura della repubblica ed avrebbe un pó di contrattempi e seccatture per dimostrare che é divorziata.Quindi si affretti a trascrivere il divorzio serbo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
verissima




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.05.12

divorziata in Serbia ma non in Italia Empty
MessaggioTitolo: registrazione di matrimonio   divorziata in Serbia ma non in Italia EmptyMer Mag 23, 2012 8:18 am

Buongiorno,
la ringrazio per lasua risposta. Mi sono informata riguardo la registrazione del matrimonio qui nei caraibi presso l'Ambasciata a me piu vicina e mi hanno chiesto una serie di documenti: modulo di richiesta di trascrizione, atto di matrimonio con Apostille e traduzione in Italiano, autocertificazione di stato libero.
Come Lei mi ha suggerito sto provvedendo alla registrazione del mio precedente divorzio in Italia.
Secondo Lei posso iniziare a richiedere questi documenti senza che gli atti di matrimonio arrivino al mio comune? Non vorrei che vengano informati prima che riesca a finire la registrazione di divorzio.
Cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

divorziata in Serbia ma non in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: divorziata in Serbia ma non in Italia   divorziata in Serbia ma non in Italia EmptyMer Mag 23, 2012 9:15 am

verissima ha scritto:
Buongiorno,
la ringrazio per lasua risposta. Mi sono informata riguardo la registrazione del matrimonio qui nei caraibi presso l'Ambasciata a me piu vicina e mi hanno chiesto una serie di documenti: modulo di richiesta di trascrizione, atto di matrimonio con Apostille e traduzione in Italiano, autocertificazione di stato libero.
Come Lei mi ha suggerito sto provvedendo alla registrazione del mio precedente divorzio in Italia.
Secondo Lei posso iniziare a richiedere questi documenti senza che gli atti di matrimonio arrivino al mio comune? Non vorrei che vengano informati prima che riesca a finire la registrazione di divorzio.
Cordiali saluti

Per evitare equivoci,pensi prima a trascrivere il divorzio e poi trascriva il nuovo matrimonio.Quello che fa fede é comunque la data della sentenza di passato in giudicato del divorzio serbo che dev'essere anteriore a quella del nuovo matrimonio.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





divorziata in Serbia ma non in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: divorziata in Serbia ma non in Italia   divorziata in Serbia ma non in Italia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
divorziata in Serbia ma non in Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Italiano sposato a NY con giapponese divorziata da poco. Trascrizione?
» matrimonio peruviana divorziata in italia
» divorziata per legge inglese ma non trascritto in italia.
» Matrimonio in serbia
» Matr cittadiano Italiano (A.I.R.E.) e cittadina inglese divorziata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: