Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 REINGRESSO IN ITALIA AMERICANO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
LAURAPANARESE




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.01.12

REINGRESSO IN ITALIA AMERICANO Empty
MessaggioTitolo: REINGRESSO IN ITALIA AMERICANO   REINGRESSO IN ITALIA AMERICANO EmptyGio Gen 26, 2012 9:34 am

Gentilissimi, salve.

Non so se sono entrata nella categoria giusta, ma è il mio primo ingresso. Scusate se ho sbagliato.

Un seminarista americano che è stato in Italia a lungo (con permesso di soggiorno per studio) è partito a dicembre 2011 con permesso di soggiorno scaduto. So che bisogna fare lettera di riconsegna del soggiorno alla Questura italiana prima che possa rientrare, ma la domanda è: quanto deve aspettare esattamente da quando è partito, lasciando l'Italia, per rientrare, considerando che stavolta starà in Italia per meno di 90 giorni? C'è un tempo da rispettare? E se invece chiedesse un visto per star più di 90 giorni, quanto dovrebbe aspettare prima di partire dagli USA all'ITALIA? Ho letto qualcosa in vari siti pertinenti, ma non mi è chiara la risposta in un caso come questo...

Vi ringrazio molto.

Buon giornata,

Laura P.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

REINGRESSO IN ITALIA AMERICANO Empty
MessaggioTitolo: Re: REINGRESSO IN ITALIA AMERICANO   REINGRESSO IN ITALIA AMERICANO EmptyGio Gen 26, 2012 1:40 pm

LAURAPANARESE ha scritto:
Gentilissimi, salve.

Non so se sono entrata nella categoria giusta, ma è il mio primo ingresso. Scusate se ho sbagliato.

Un seminarista americano che è stato in Italia a lungo (con permesso di soggiorno per studio) è partito a dicembre 2011 con permesso di soggiorno scaduto. So che bisogna fare lettera di riconsegna del soggiorno alla Questura italiana prima che possa rientrare, ma la domanda è: quanto deve aspettare esattamente da quando è partito, lasciando l'Italia, per rientrare, considerando che stavolta starà in Italia per meno di 90 giorni? C'è un tempo da rispettare? E se invece chiedesse un visto per star più di 90 giorni, quanto dovrebbe aspettare prima di partire dagli USA all'ITALIA? Ho letto qualcosa in vari siti pertinenti, ma non mi è chiara la risposta in un caso come questo...

Vi ringrazio molto.

Buon giornata,

Laura P.

Sia come turista,sia che chiedesse un visto di lunga durata può entrare da subito.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
REINGRESSO IN ITALIA AMERICANO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio in italia con cittadino americano-necessita' di visto?
» Matrimonio civile in Italia tra italiana e britannico / americano
» MATRIMONIO ITALIANA E AMERICANO, CIVILE IN US E CATTOLICO IN ITALIA
» MATRIMONIO RELIGIOSO IN ITALIA TRA ITALIANA ISCRITTA AIRE E AMERICANO
» Matrimonio civile in Italia tra italiana (AIRE) e cittadino americano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: INDICI DEGLI ARGOMENTI PIÚ RILEVANTI PER AUTORE E MODERATORE :: AMEDEO-
Vai verso: