Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 riconoscimento del figlio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
franceschina79




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.02.12

riconoscimento del figlio Empty
MessaggioTitolo: riconoscimento del figlio   riconoscimento del figlio EmptyMer Feb 29, 2012 3:00 pm

Salve,
Io sono cittadino italiano e convivo con una straniera; tra un po' avremo un bambino pero' non posso riconoscerlo per vari problemi; al momento della nascita lo riconoscerebbe solo la madre straniera ed io padre italiano dopo qualche tempo in quanto al momento della nascità saro' impossibilitato.

La domanda è:

Questo bambino vorrei diventasse cittadino italiano, al momento che lo riconosco anche lui o lei potrà acquisire la cittadinanza del padre?

Per me sarebbe importante in quanto vorrei poi farlo essere cittadino italiano a tutti gli effetti.

PS: Al momento non posso nemmeno sposarla questa ragazza.

Fatemi sapere urgentemente e porgo distinti saluti.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

riconoscimento del figlio Empty
MessaggioTitolo: Re: riconoscimento del figlio   riconoscimento del figlio EmptyLun Mar 05, 2012 9:28 pm

franceschina79 ha scritto:
Salve,
Io sono cittadino italiano e convivo con una straniera; tra un po' avremo un bambino pero' non posso riconoscerlo per vari problemi; al momento della nascita lo riconoscerebbe solo la madre straniera ed io padre italiano dopo qualche tempo in quanto al momento della nascità saro' impossibilitato.

La domanda è:

Questo bambino vorrei diventasse cittadino italiano, al momento che lo riconosco anche lui o lei potrà acquisire la cittadinanza del padre?

Per me sarebbe importante in quanto vorrei poi farlo essere cittadino italiano a tutti gli effetti.

PS: Al momento non posso nemmeno sposarla questa ragazza.

Fatemi sapere urgentemente e porgo distinti saluti.
Gentile utente, le risposte ed il forum sono gratuite e non é concepibile che ci chieda urgenza. In quanto alla sua domanda, il riconoscimento deve essere fatto per obbligo di legge immediatamente, non ci sono scuse o impedimenti per non farlo in quanto i riconoscimenti tardivi potrebbero richiedere anche analisi e procedimenti costosi, senza contare il diritto superiore del minore di avere un padre da subito. La cittadinanza italiana seppure genitore straniero di figlio italiano, non é trasmettibile dal figlio ad un genitore.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
franceschina79




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.02.12

riconoscimento del figlio Empty
MessaggioTitolo: Re: riconoscimento del figlio   riconoscimento del figlio EmptyMer Mar 07, 2012 7:22 pm

La mia domanda è:

io padre italiano che alla nascita non posso risonoscere il figlio;

madre straniera che lo riconoscerà fin da subito.

la mia domanda é: se lo riconosco dopo con l'assenso della mamma che firmerà, posso riconoscerlo dopo e il figlio acquisirà la cittadinanza italiana?

forse mi ero spiegato male ma la domanda era questa; scusate per l'urgenza che ho scritto nel messaggio.

In attesa di ricevere altra risposta porgo distinti saluti e chiedo ancora scusa per l'urgenza menzionata nel precedente messaggio.
Torna in alto Andare in basso
franceschina79




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.02.12

riconoscimento del figlio Empty
MessaggioTitolo: Re: riconoscimento del figlio   riconoscimento del figlio EmptyMer Mar 07, 2012 7:23 pm

Parlavo del figlio non della mamma che rimarrà sempre della sua nazionalitò.

grazie ancora e scusate
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





riconoscimento del figlio Empty
MessaggioTitolo: Re: riconoscimento del figlio   riconoscimento del figlio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
riconoscimento del figlio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» riconoscimento di figlio
» Info Riconoscimento figlio
» Bambino nato da un genitore italiano all'estero
» Riconoscimento figlio naturale nelle Filippine
» RICONOSCIMENTO FIGLIO NELLA REPUBBLICA DOMINICANA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: