Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Come recuperare il codice k10

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
vassia04




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.03.12

Come recuperare il codice k10 Empty
MessaggioTitolo: Come recuperare il codice k10   Come recuperare il codice k10 EmptyGio Mar 29, 2012 2:52 am

Salve,
ho fatto la domanda per la cittadinanza italiana a gennaio 2010 ( per matrimonio ) alla prefettura di Verona ma purtroppo non sono in possesso del codice k10 attribuito alla mia domanda. Esiste un modo per recuperarlo? Ho contattato la prefettura via mail (pec) ma ancora non mi hanno risposto. Visto che sono scadute i due anni di attesa vorrei sapere a che punto e la mia domanda ciò non è possibile senza il codice K. Per favore qualcuno mi può aiutare? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Come recuperare il codice k10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come recuperare il codice k10   Come recuperare il codice k10 EmptyGio Mar 29, 2012 3:05 am

vassia04 ha scritto:
Salve,
ho fatto la domanda per la cittadinanza italiana a gennaio 2010 ( per matrimonio ) alla prefettura di Verona ma purtroppo non sono in possesso del codice k10 attribuito alla mia domanda. Esiste un modo per recuperarlo? Ho contattato la prefettura via mail (pec) ma ancora non mi hanno risposto. Visto che sono scadute i due anni di attesa vorrei sapere a che punto e la mia domanda ciò non è possibile senza il codice K. Per favore qualcuno mi può aiutare? Grazie

Le comunicazioni via e-mail non hanno valore legale e quindi la pubblica amministrazione si guarda bene dal rispondere.

Occorre inoltrare una richiesta di accesso agli atti.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
vassia04




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.03.12

Come recuperare il codice k10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come recuperare il codice k10   Come recuperare il codice k10 EmptyGio Mar 29, 2012 3:09 am

Scusate l'ignoranza ma dove la devo inoltrare la richiesta? Alla prefettura? C'è un modello( per la richiesta di accesso agli atti) che posso consultare?
Torna in alto Andare in basso
vassia04




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.03.12

Come recuperare il codice k10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come recuperare il codice k10   Come recuperare il codice k10 EmptyVen Apr 13, 2012 8:47 am

Salve,
Ho seguito il vostro consiglio e ho inoltrato una richiesta di accesso agli atti alla prefettura di residenza e oggi finalmente ho avuto la loro risposta che include il codice k attribuito alla mia domanda(fatta per matrimonio e presentata il 7.1.2010) e dicendomi praticamente che al momento del sollecito la mia domanda è ancora in istruttoria in attesa del parere della Questura e che hanno già provveduto a sollecitarla...e che successivamente la pratica passerà in trattazione al Ministero del Interno per emanare il provvedimento finale!!!Dal gennaio 2010 la stanno inviando ora?! E questo non doveva succedere per i primi 30 giorni dopo la presentazione?! Ora avendo il mio codice k ho controllato lo stato della mia pratica on line sul sito del Ministero e mi dice che: Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale. Quindi penso che la Questura ha dato il suo parere e la domanda è passata al Ministero. Ora cosa mi consiglierete di fare? Una diffida al ministero? Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Come recuperare il codice k10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come recuperare il codice k10   Come recuperare il codice k10 EmptyVen Apr 13, 2012 2:56 pm

vassia04 ha scritto:
Salve,
Ho seguito il vostro consiglio e ho inoltrato una richiesta di accesso agli atti alla prefettura di residenza e oggi finalmente ho avuto la loro risposta che include il codice k attribuito alla mia domanda(fatta per matrimonio e presentata il 7.1.2010) e dicendomi praticamente che al momento del sollecito la mia domanda è ancora in istruttoria in attesa del parere della Questura e che hanno già provveduto a sollecitarla...e che successivamente la pratica passerà in trattazione al Ministero del Interno per emanare il provvedimento finale!!!Dal gennaio 2010 la stanno inviando ora?! E questo non doveva succedere per i primi 30 giorni dopo la presentazione?! Ora avendo il mio codice k ho controllato lo stato della mia pratica on line sul sito del Ministero e mi dice che: Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale. Quindi penso che la Questura ha dato il suo parere e la domanda è passata al Ministero. Ora cosa mi consiglierete di fare? Una diffida al ministero? Grazie

Sí va diffidato il ministero ai sensi 241/90.Essendo passati i due anni,va concessa subito.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Come recuperare il codice k10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come recuperare il codice k10   Come recuperare il codice k10 EmptyDom Mag 06, 2012 10:19 am

bostik ha scritto:
vassia04 ha scritto:
Salve,
Ho seguito il vostro consiglio e ho inoltrato una richiesta di accesso agli atti alla prefettura di residenza e oggi finalmente ho avuto la loro risposta che include il codice k attribuito alla mia domanda(fatta per matrimonio e presentata il 7.1.2010) e dicendomi praticamente che al momento del sollecito la mia domanda è ancora in istruttoria in attesa del parere della Questura e che hanno già provveduto a sollecitarla...e che successivamente la pratica passerà in trattazione al Ministero del Interno per emanare il provvedimento finale!!!Dal gennaio 2010 la stanno inviando ora?! E questo non doveva succedere per i primi 30 giorni dopo la presentazione?! Ora avendo il mio codice k ho controllato lo stato della mia pratica on line sul sito del Ministero e mi dice che: Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale. Quindi penso che la Questura ha dato il suo parere e la domanda è passata al Ministero. Ora cosa mi consiglierete di fare? Una diffida al ministero? Grazie

Sí va diffidato il ministero ai sensi 241/90.Essendo passati i due anni,va concessa subito.
Saluti
LA diffida va inoltrata sopratutto alla Questura che non ha rispettato la normativa, e p.c. al Ministero degli Interni che per casi simili, ho scoperto che loro (il mininterno) erano in possesso di solleciti formali alle Questure o Prefetture.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
mounir charraki




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.09.13

Come recuperare il codice k10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come recuperare il codice k10   Come recuperare il codice k10 EmptySab Set 28, 2013 4:49 am

Salve ! ho lo stesso problema, potete indicarmi la modalità di inoltrare una richiesta di acesso agli atti. Grazie di cuore!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come recuperare il codice k10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come recuperare il codice k10   Come recuperare il codice k10 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come recuperare il codice k10
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mancato ricevimento del codice K10 riguardante richiesta del 05/2008
» MATRIMONIO TRA STRANIERI IN ITALIA
» Matrimonio - Procedimenti preliminari
» Caso in cui uno degli sposi non sia cittadino.
» ATTENZIONE:NUOVO CODICE VISTI SCHENGEN

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: