Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio tra un'italiana e uno svedese

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
vassiliki




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.04.12

Matrimonio tra un'italiana e uno svedese Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio tra un'italiana e uno svedese   Matrimonio tra un'italiana e uno svedese EmptyVen Apr 27, 2012 5:30 pm

Gentile responsabile,
tra un anno e poco più io e il mio ragazzo (svedese) ci vorremmo sposare in Italia. Il mio comune di residenza è Livorno, il suo non è in Italia ma in Svezia. Vorremmo sposarci però nel comune di Lucca.
Vorrei sapere le pratiche burocratiche sia per sposarsi con un residente all'estero, sia per sposarsi in un comune dove nessuno dei due sposi risiede.
Vorrei anche sapere quali sono le regole e le modalità per scegliere il celebrante, è vero che deve risiedere nel comune dove si celebra il matrimonio?
Inoltre ho visto che per la registrazione del matrimonio in Svezia ci potrebbero essere dei problemi perché non è automatica.
La ringrazio in anticipo e le porgo cordiali saluti,
Irene
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio tra un'italiana e uno svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio tra un'italiana e uno svedese   Matrimonio tra un'italiana e uno svedese EmptyVen Apr 27, 2012 5:52 pm

vassiliki ha scritto:
Gentile responsabile,
tra un anno e poco più io e il mio ragazzo (svedese) ci vorremmo sposare in Italia. Il mio comune di residenza è Livorno, il suo non è in Italia ma in Svezia. Vorremmo sposarci però nel comune di Lucca.
Vorrei sapere le pratiche burocratiche sia per sposarsi con un residente all'estero, sia per sposarsi in un comune dove nessuno dei due sposi risiede.
Vorrei anche sapere quali sono le regole e le modalità per scegliere il celebrante, è vero che deve risiedere nel comune dove si celebra il matrimonio?
Inoltre ho visto che per la registrazione del matrimonio in Svezia ci potrebbero essere dei problemi perché non è automatica.
La ringrazio in anticipo e le porgo cordiali saluti,
Irene

Potete sposarvi in qualsiasi comune italiano.Tu dovrai presentare la C.I. e lui,passaporto o carta d'identità svedese e nulla osta del consolato svedese in Italia.Per la trascrizione in Svezia,devi chiedere al consolato svedese in Italia.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
vassiliki




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.04.12

Matrimonio tra un'italiana e uno svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio tra un'italiana e uno svedese   Matrimonio tra un'italiana e uno svedese EmptyVen Apr 27, 2012 6:20 pm

Grazie mille delle informazioni.
E per il celebrante posso scegliere un qualsiasi amico fidato chiedendo al sindaco del comune in cui ho intenzione di sposarmi, oppure devo scegliere qualcuno che sia comunque residente in quel comune?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio tra un'italiana e uno svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio tra un'italiana e uno svedese   Matrimonio tra un'italiana e uno svedese EmptyVen Apr 27, 2012 9:06 pm

vassiliki ha scritto:
Grazie mille delle informazioni.
E per il celebrante posso scegliere un qualsiasi amico fidato chiedendo al sindaco del comune in cui ho intenzione di sposarmi, oppure devo scegliere qualcuno che sia comunque residente in quel comune?

I matrimoni in comune li celebra di solito lo stesso sindaco o un assessore delegato.A meno che il tuo amico non sia un pubblico ufficiale,non credo che te lo lascino scegliere...
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio tra un'italiana e uno svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio tra un'italiana e uno svedese   Matrimonio tra un'italiana e uno svedese Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio tra un'italiana e uno svedese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nulla osta - Matrimonio all'estero tra res estero e cittadina svedese
» Matrimonio civile a New York e matrimonio concordatario in Italia
» TEMPO TRA DIVORZIO E NUOVO MATRIMONIO MATRIMONIO
» Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio
» matrimonio italiano-argentino, o matrimonio italiano-hungarese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: MATRIMONIO IN ITALIA TRA DUE CITTADINI COMUNITARI - U.E.-
Vai verso: