Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ricongiungimento via consolato

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Stefano 10




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.09.11

Ricongiungimento via consolato Empty
MessaggioTitolo: Ricongiungimento via consolato   Ricongiungimento via consolato EmptyMar Mag 01, 2012 7:00 pm

Gentili moderatori,

Vi ringrazio in anticipo per il vostro servizio e per il vostro fantastico lavoro. Grazie a questo sito ho avuto centinaia di informazioni utili che mi hanno salvato ore e ore di lavoro di ricerca su internet. Vi vorrei porre una questione specifica riguardo la domanda per i cds. Mi devo recare al consolato di Los Angeles per la trascrizione del mio matrimonio (avvenuta a Los Angeles del 2010). Una volta eseguita la trascrizione posso presentare la domanda di ricongiungimento di mia moglie direttamente al consolato? Il problema principale e' che io verro' probabilmente trasferito per lavoro in UK tra qualche settimana e non so come sia possibile legalizzare da un punto di vista lavorativo la situazione di mia moglie (cittadina USA). Mi sono informato su vari siti dedicati all'argomento, e quello che consigliano, e' di presentarsi in questura richiedendo una CDS ai sensi della legge 2007. La mia domanda e' se vi sia la possibilita' di presentare tale domanda via consolato o per altre vie? E, se infine, il cds rilasciato in Italia ha validita' anche nel Regno Unito.

Vi ringrazio per la vostra pazienza e comprensione.

Un caro saluto
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Ricongiungimento via consolato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento via consolato   Ricongiungimento via consolato EmptyMar Mag 01, 2012 8:11 pm

Stefano 10 ha scritto:
Gentili moderatori,

Vi ringrazio in anticipo per il vostro servizio e per il vostro fantastico lavoro. Grazie a questo sito ho avuto centinaia di informazioni utili che mi hanno salvato ore e ore di lavoro di ricerca su internet. Vi vorrei porre una questione specifica riguardo la domanda per i cds. Mi devo recare al consolato di Los Angeles per la trascrizione del mio matrimonio (avvenuta a Los Angeles del 2010). Una volta eseguita la trascrizione posso presentare la domanda di ricongiungimento di mia moglie direttamente al consolato? Il problema principale e' che io verro' probabilmente trasferito per lavoro in UK tra qualche settimana e non so come sia possibile legalizzare da un punto di vista lavorativo la situazione di mia moglie (cittadina USA). Mi sono informato su vari siti dedicati all'argomento, e quello che consigliano, e' di presentarsi in questura richiedendo una CDS ai sensi della legge 2007. La mia domanda e' se vi sia la possibilita' di presentare tale domanda via consolato o per altre vie? E, se infine, il cds rilasciato in Italia ha validita' anche nel Regno Unito.

Vi ringrazio per la vostra pazienza e comprensione.

Un caro saluto

Sua moglie in UK avrá diritto ad un EE.AA family permit,ma deve sentire il consolato britannico.Non le conviene chiedere una CDS italiana se vivrete in GB anche perché va comunque chiesto il family permit.In Italia sua moglie puó stare per tre mesi senza nessuna formalitá,solo dichiarazione di presenza se viaggia con scalo in altro hb Schengen e cessione di fabbricato se il soggiorno supera il mese.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Ricongiungimento via consolato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AMBASCIATA O CONSOLATO?
» Matrimonio al Consolato
» Un consolato puó apporre l'apostilla?
» matrimonio tramite consolato ita ecu
» matrimonio in consolato in italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: