Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio tramite consolato ita ecu

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
psycho85




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.09.09

matrimonio tramite consolato ita ecu Empty
MessaggioTitolo: matrimonio tramite consolato ita ecu   matrimonio tramite consolato ita ecu EmptyLun Set 28, 2009 4:41 pm

Mio fratello è cittadino italiano si è sposato con una ragazza ecuadoriana tramite procura. Quindi mio fratello ha delegato lo zio di lei a firmare l'atto di matrimonio tramite procura.

Hanno 2 figli e vivevano in una casa in affitto, lui e lei pero erano residenti a casa di mia madre. Ora lui è tornato a vivere da sua mamma e lei sempre nella casa che avevno affittato.

il motivo per cui hanno litigato è un effettivo e dimostrato tradimento di lei.

Ora vorrei sapere come può fare mio fratello per divorziare? Question
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio tramite consolato ita ecu Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tramite consolato ita ecu   matrimonio tramite consolato ita ecu EmptyLun Set 28, 2009 7:36 pm

psycho85 ha scritto:
Mio fratello è cittadino italiano si è sposato con una ragazza ecuadoriana tramite procura. Quindi mio fratello ha delegato lo zio di lei a firmare l'atto di matrimonio tramite procura.

Hanno 2 figli e vivevano in una casa in affitto, lui e lei pero erano residenti a casa di mia madre. Ora lui è tornato a vivere da sua mamma e lei sempre nella casa che avevno affittato.

il motivo per cui hanno litigato è un effettivo e dimostrato tradimento di lei.

Ora vorrei sapere come può fare mio fratello per divorziare? matrimonio tramite consolato ita ecu Icon_question

Se vivono in Italia devono seguire l'iter della separazione consensuale/giudiziale e quindi aspettare 3 anni minimo(se é consensuale,se é giudiziale puó durare molto di piú...) per fare istanza di divorzio.
Se sono d'accordo per la separazione si rivolgono al medesimo avvocato e fanno fare istanza di separazione,se non sono d'accordo ognuno avrá il suo avvocato e sará battaglia legale...ma da quello che si legge,probabilmente sará una causa per colpa...Sará abbastanza lunga...anche perché vi sono due minori nel mezzo...
Non so se in Ecuador sia piú rapido il tutto,dovreste informarvi.
Torna in alto Andare in basso
psycho85




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.09.09

matrimonio tramite consolato ita ecu Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tramite consolato ita ecu   matrimonio tramite consolato ita ecu EmptyMar Set 29, 2009 10:54 am

Grazie mille per la risposta sei stato molto esauriente Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





matrimonio tramite consolato ita ecu Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tramite consolato ita ecu   matrimonio tramite consolato ita ecu Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio tramite consolato ita ecu
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» trascrizione ex matrimonio dopo aver divorziato tramite consolato
» Rinnovo passaporto di un bambino romeno tramite consolato di Milano
» Matrimonio al Consolato
» matrimonio in consolato in italia
» Matrimonio Italiano-Iraniana - prima in consolato poi in comune

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: