Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Tedesco sposato con Italiana. Cambio di residenza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
sararuhl




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.05.12

Tedesco sposato con Italiana. Cambio di residenza Empty
MessaggioTitolo: Tedesco sposato con Italiana. Cambio di residenza   Tedesco sposato con Italiana. Cambio di residenza EmptyMar Mag 08, 2012 2:50 pm

Salve,
mio marito ed io abbiamo vissuto in Italia per un paio d'anni ed ora ci siamo trasferiti all'estero.

Io ho fatto il cambio di residenza convinta che mio marito fosse incluso nel cambio, ma oggi

abbiamo scoperto che lui risiede ancora a Roma.

Essendo lui tedesco, sapreste dirmi cosa dobbiamo fare o a chi dovremmo dirigerci per fare il cambio?
Sono già iscritta all'AIRE

Grazie in anticipo
Sara
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

Tedesco sposato con Italiana. Cambio di residenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Tedesco sposato con Italiana. Cambio di residenza   Tedesco sposato con Italiana. Cambio di residenza EmptyMer Mag 09, 2012 2:47 am

sararuhl ha scritto:
Salve,
mio marito ed io abbiamo vissuto in Italia per un paio d'anni ed ora ci siamo trasferiti all'estero.

Io ho fatto il cambio di residenza convinta che mio marito fosse incluso nel cambio, ma oggi

abbiamo scoperto che lui risiede ancora a Roma.

Essendo lui tedesco, sapreste dirmi cosa dobbiamo fare o a chi dovremmo dirigerci per fare il cambio?
Sono già iscritta all'AIRE

Grazie in anticipo
Sara

Al consolato tedesco nel luogo in cui vi trovate.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
sararuhl




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.05.12

Tedesco sposato con Italiana. Cambio di residenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Tedesco sposato con Italiana. Cambio di residenza   Tedesco sposato con Italiana. Cambio di residenza EmptyMer Mag 09, 2012 3:43 am

Grazie Amedeo,
provvederemo.


Un saluto
Sara
Torna in alto Andare in basso
sararuhl




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.05.12

Tedesco sposato con Italiana. Cambio di residenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Tedesco sposato con Italiana. Cambio di residenza   Tedesco sposato con Italiana. Cambio di residenza EmptyGio Mag 10, 2012 3:41 am

Salve di nuovo,
dopo aver passato tutta la mattina al telefono sono finalmente arrivata a una risposta:
gli stranieri (o cittadini della comunità europea) che vivono in Italia anche se sposati con italiani, devono fare una Dichiarazione di Abbandono di Residenza all'anagrafe del comune di appartenenza.

Visto che noi ci siamo già trasferiti, a mio marito è stato dato il permesso di farlo dall'estero inviando una dichiarazione completa di copia del documento, ma credo che anche questa concessione dipenda dai vari comuni.

Un saluto
Sara
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tedesco sposato con Italiana. Cambio di residenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Tedesco sposato con Italiana. Cambio di residenza   Tedesco sposato con Italiana. Cambio di residenza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tedesco sposato con Italiana. Cambio di residenza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema con cambio residenza (e cambio consolato)
» Cambio di residenza in Svizzera, ma con lavoro in Italia... e le tasse
» RESIDENZA E "CAMBIO IDENTITA'" E' POSSIBILE?
» italiana sposata in italia con un tedesco.ora residente in germania
» Cancellazione Aire di Bruxelles e cambio di residenza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: RESIDENZA ALL'ESTERO ED IN ITALIA :: RESIDENZA ALL'ESTERO-
Vai verso: