Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Divorzio da cittadina brasiliana

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
rosarioianna84




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.05.12

Divorzio da cittadina brasiliana Empty
MessaggioTitolo: Divorzio da cittadina brasiliana   Divorzio da cittadina brasiliana EmptySab Mag 12, 2012 11:46 am

Salve,
sono un cittadino italiano che nell'aprile 2011 ha contratto matrimonio, in regime di separazione totale dei beni, in Brasile con una cittadina Brasiliana. Mia moglie è in possesso di regolare permesso di soggiorno, residenza ed il matrimonio è stato, mezzo appositi servizi consolari, registrato anche nel mio comune di residenza in Italia. I rapporti non sono più ottimi e dopo tante pseudo - riconciliazioni fallite abbiamo deciso, di comune accordo, di voler chiedere il divorzio consensuale data la voglia di mia moglie di voler tornare a vivere in Brasile. La mia domanda è la seguente: " Qual'è la documentazione da produrre e consegnare in cartorio o tribunale per poter procedere ad una separazione legale e conseguente divorzio?. Qual'è la tempistica data la consensualità di ambedue le parti della richiesta?". Sono, inoltre, ad informare che non abbiamo figli. A lei spetteranno comunque gli alimenti?. Possiamo fare tutto da soli oppure abbiamo necessariamente bisogno dell'assistenza di un avvocato in Brasile?. Quali saranno le pratiche da svolgere per poter registrare la futura sentenza di divorzio anche in Italia?.

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Divorzio da cittadina brasiliana Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio da cittadina brasiliana   Divorzio da cittadina brasiliana EmptySab Mag 12, 2012 2:16 pm

rosarioianna84 ha scritto:
Salve,
sono un cittadino italiano che nell'aprile 2011 ha contratto matrimonio, in regime di separazione totale dei beni, in Brasile con una cittadina Brasiliana. Mia moglie è in possesso di regolare permesso di soggiorno, residenza ed il matrimonio è stato, mezzo appositi servizi consolari, registrato anche nel mio comune di residenza in Italia. I rapporti non sono più ottimi e dopo tante pseudo - riconciliazioni fallite abbiamo deciso, di comune accordo, di voler chiedere il divorzio consensuale data la voglia di mia moglie di voler tornare a vivere in Brasile. La mia domanda è la seguente: " Qual'è la documentazione da produrre e consegnare in cartorio o tribunale per poter procedere ad una separazione legale e conseguente divorzio?. Qual'è la tempistica data la consensualità di ambedue le parti della richiesta?". Sono, inoltre, ad informare che non abbiamo figli. A lei spetteranno comunque gli alimenti?. Possiamo fare tutto da soli oppure abbiamo necessariamente bisogno dell'assistenza di un avvocato in Brasile?. Quali saranno le pratiche da svolgere per poter registrare la futura sentenza di divorzio anche in Italia?.

Grazie.

Deve sentire un buon avvocato divorzista brasiliano.Il divorzio per essere trascritto in Italia deve rispettare la legge 218/95 italiana.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Divorzio da cittadina brasiliana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Divorzio con una cittadina brasiliana
» matrimonio con cittadina brasiliana
» Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio
» Visto per residenza elettiva di cittadina brasiliana
» Divorzio tra brasiliana e rumeno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: É POSSIBILE ANCHE TRA CITTADINI ITALIANI RESIDENTI IN ITALIA?-
Vai verso: