Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
sommelier




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.04.14

Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio  Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio    Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio  EmptyMar Apr 15, 2014 8:54 am

Salve, vorrei sposarmi con una cittadina brasiliana che ha un figlio di 11 anni.
Il bambino non è mai stato riconosciuto dal padre naturale.
Da quanto ho capito dopo il matrimonio la mia futura moglie potrà chiedere la Carta di Soggiorno per coesione con cittadino italiano, ma per quanto riguarda il figlio di lei, al fine di chiedere il ricongiungimento familiare, dovrà essere dimostrato che il bambino è suo figlio.
Per fare questo necessita il certificato di nascita legalizzato in Brasile presso il Consolato d'Italia in Brasile.
Ho capito bene ?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
sommelier




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.04.14

Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio    Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio  EmptyMar Apr 15, 2014 8:55 am

Specifico che il bambino è nato in Brasile dove risiede attualmente con la madre.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio    Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio  EmptyMar Apr 15, 2014 9:22 am

sommelier ha scritto:
Salve, vorrei sposarmi con una cittadina brasiliana che ha un figlio di 11 anni.
Il bambino non è mai stato riconosciuto dal padre naturale.
Da quanto ho capito dopo il matrimonio la mia futura moglie potrà chiedere la  Carta di Soggiorno per coesione con cittadino italiano, ma per quanto riguarda il figlio di lei, al fine di chiedere il ricongiungimento familiare, dovrà essere dimostrato che il bambino è suo figlio.
Per fare questo necessita il certificato di nascita legalizzato in Brasile presso il Consolato d'Italia in Brasile.
Ho capito bene ?
Grazie

Affermativo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio    Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: