| Italiani all'Estero e Stranieri in Italia Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA |
|
| Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio | |
| | Autore | Messaggio |
---|
sommelier
Numero di messaggi : 9 Data d'iscrizione : 15.04.14
| Titolo: Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio Mar Apr 15, 2014 8:54 am | |
| Salve, vorrei sposarmi con una cittadina brasiliana che ha un figlio di 11 anni. Il bambino non è mai stato riconosciuto dal padre naturale. Da quanto ho capito dopo il matrimonio la mia futura moglie potrà chiedere la Carta di Soggiorno per coesione con cittadino italiano, ma per quanto riguarda il figlio di lei, al fine di chiedere il ricongiungimento familiare, dovrà essere dimostrato che il bambino è suo figlio. Per fare questo necessita il certificato di nascita legalizzato in Brasile presso il Consolato d'Italia in Brasile. Ho capito bene ? Grazie | |
| | | sommelier
Numero di messaggi : 9 Data d'iscrizione : 15.04.14
| Titolo: Re: Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio Mar Apr 15, 2014 8:55 am | |
| Specifico che il bambino è nato in Brasile dove risiede attualmente con la madre. | |
| | | bostik Amministratori
Numero di messaggi : 3916 Località : Italia Data d'iscrizione : 22.07.08
| Titolo: Re: Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio Mar Apr 15, 2014 9:22 am | |
| - sommelier ha scritto:
- Salve, vorrei sposarmi con una cittadina brasiliana che ha un figlio di 11 anni.
Il bambino non è mai stato riconosciuto dal padre naturale. Da quanto ho capito dopo il matrimonio la mia futura moglie potrà chiedere la Carta di Soggiorno per coesione con cittadino italiano, ma per quanto riguarda il figlio di lei, al fine di chiedere il ricongiungimento familiare, dovrà essere dimostrato che il bambino è suo figlio. Per fare questo necessita il certificato di nascita legalizzato in Brasile presso il Consolato d'Italia in Brasile. Ho capito bene ? Grazie Affermativo. Saluti | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio | |
| |
| | | | Matrimonio con cittadina brasiliana e ricongiungimento del figlio | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|