Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 permesso di soggiorno per familiare EC

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
anilaxh




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.05.12

permesso di soggiorno per familiare EC Empty
MessaggioTitolo: permesso di soggiorno per familiare EC   permesso di soggiorno per familiare EC EmptyMer Mag 16, 2012 5:31 am

Salve
Io sono una citadina extra EC in possesso della Carta di Soggiorno ( soggiornante di lungo periodo EC) , mi sono sposata con un citadino inglese a Londra e intendiamo vivere insieme per 6 mesi in Italia. Per raggioni di lavoro io devo dimostrare in UK che sono in possesso dei diriti EC rights. e l'unico modo di dimostrare questi diritti e di ottenere il Permesso di soggiorno come familiare di EU citizen. Mio marito esendo British acquisira questo diritto soltanto dopo 3 mesi di residenza in Italia.
La mia domanda e' :
Io posso chiedere il Permesso di soggiorno come familiare di Citadino EU avendo la Carta di soggiorno per lungo soggiornanti dal 2009??
Ce un vincolo di legge per obbligarmi di avere soltanto una dei Permessi??
Nel caso chiedo il Permesso come familiare di citadino EU, perdo tutti i diritti acquisiti come soggiornante di lungo periodo in Italia???

Grazie per il Vostro aiuto..
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

permesso di soggiorno per familiare EC Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di soggiorno per familiare EC   permesso di soggiorno per familiare EC EmptyMer Mag 16, 2012 8:54 am

anilaxh ha scritto:
Salve
Io sono una citadina extra EC in possesso della Carta di Soggiorno ( soggiornante di lungo periodo EC) , mi sono sposata con un citadino inglese a Londra e intendiamo vivere insieme per 6 mesi in Italia. Per raggioni di lavoro io devo dimostrare in UK che sono in possesso dei diriti EC rights. e l'unico modo di dimostrare questi diritti e di ottenere il Permesso di soggiorno come familiare di EU citizen. Mio marito esendo British acquisira questo diritto soltanto dopo 3 mesi di residenza in Italia.
La mia domanda e' :
Io posso chiedere il Permesso di soggiorno come familiare di Citadino EU avendo la Carta di soggiorno per lungo soggiornanti dal 2009??
Ce un vincolo di legge per obbligarmi di avere soltanto una dei Permessi??
Nel caso chiedo il Permesso come familiare di citadino EU, perdo tutti i diritti acquisiti come soggiornante di lungo periodo in Italia???

Grazie per il Vostro aiuto..

Sono due leggi diverse.Lei essendo familiare di cittadino UE,ha diritto ad una CDS,sensi dlgs.30/2007.Il PDSce fa riferimento alla 286/98 alias TU.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
anilaxh




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.05.12

permesso di soggiorno per familiare EC Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di soggiorno per familiare EC   permesso di soggiorno per familiare EC EmptyMer Mag 16, 2012 12:07 pm

Grazie per la vostra risposta , ma puo essere un po piu chiaro... Si lo so che sono due leggi diverse... ma non riesco a trovare le risposte delle mie domande ...
potete dirmi un po di piu''??
Grazie per la gentileza..
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

permesso di soggiorno per familiare EC Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di soggiorno per familiare EC   permesso di soggiorno per familiare EC EmptyMer Mag 16, 2012 1:29 pm

anilaxh ha scritto:
Grazie per la vostra risposta , ma puo essere un po piu chiaro... Si lo so che sono due leggi diverse... ma non riesco a trovare le risposte delle mie domande ...
potete dirmi un po di piu''??
Grazie per la gentileza..

Quando sarete in Italia,vada in questura e chieda una CDS,sensi dlgs.30/2007 per familiare di cittadino UE.Eventualmente le diranno che deve consegnare il PDSce,anche se non credo in quanto appunto fanno riferimento a due leggi diverse.Aspettiamo anche la risposta di Amedeo che è più esperto di me in titoli di soggiorno.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





permesso di soggiorno per familiare EC Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di soggiorno per familiare EC   permesso di soggiorno per familiare EC Empty

Torna in alto Andare in basso
 
permesso di soggiorno per familiare EC
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Durata permesso di soggiorno per ricongiungimento familiare
» permesso di soggiorno
» permesso di soggiorno
» permesso di soggiorno
» PERMESSO DI SOGGIORNO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: RESIDENZA ALL'ESTERO ED IN ITALIA :: RESIDENZA ALL'ESTERO-
Vai verso: