Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Divorzio UE tra cittadino extra Ue ed italiana separati in Italia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
extraUE




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.06.12

Divorzio UE tra cittadino extra Ue ed italiana separati in Italia Empty
MessaggioTitolo: Divorzio UE tra cittadino extra Ue ed italiana separati in Italia   Divorzio UE tra cittadino extra Ue ed italiana separati in Italia EmptyVen Giu 01, 2012 5:41 pm

Salve,

ho letto qualche post ma francamente ne sono uscito un pò confuso per cui ho ritenuto meglio fare una domanda diretta.


Io cittadino extra UE residente in Italia ma in procinto di spostarmi e prendere la residenza in un altro paese UE con la mia attuale compagna e nostro figlio (cosa già di per se difficile visto che in molti paesi UE o si è sposati o si è divorziati - non esiste la separazione - e come genitore di un minore, ovvero non a carico la situazione può rivelarsi un pò complesso anche in barba a direttive UE e sentenze della CEG (vedi chen e zambrano ad esempio... ma mi stò dilungando OT)


Lei cittadina italiana e residente in Italia ove rimarrà assieme a nostra figlia di 14 anni della quale abbiamo l'affido condiviso e per la quale ci siamo accordati per un nuovo regime di visite


Ci siamo sposati in Italia


Separazione legale consensuale (dopo 2 anni di...discussioni) nel 2010 per cui non sono ancora passati i 3 anni


Domanda: dopo aver preso la residenza nel nuovo paese UE (non è la danimarca) posso avviare la procedura di divorzio unilateralmente?

Se affermativo cosa dovrei fare in linea generale?

In caso contrario come dovrei comportarmi?

Vi ringrazio
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Divorzio UE tra cittadino extra Ue ed italiana separati in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio UE tra cittadino extra Ue ed italiana separati in Italia   Divorzio UE tra cittadino extra Ue ed italiana separati in Italia EmptySab Giu 02, 2012 8:05 am

extraUE ha scritto:
Salve,

ho letto qualche post ma francamente ne sono uscito un pò confuso per cui ho ritenuto meglio fare una domanda diretta.


Io cittadino extra UE residente in Italia ma in procinto di spostarmi e prendere la residenza in un altro paese UE con la mia attuale compagna e nostro figlio (cosa già di per se difficile visto che in molti paesi UE o si è sposati o si è divorziati - non esiste la separazione - e come genitore di un minore, ovvero non a carico la situazione può rivelarsi un pò complesso anche in barba a direttive UE e sentenze della CEG (vedi chen e zambrano ad esempio... ma mi stò dilungando OT)


Lei cittadina italiana e residente in Italia ove rimarrà assieme a nostra figlia di 14 anni della quale abbiamo l'affido condiviso e per la quale ci siamo accordati per un nuovo regime di visite


Ci siamo sposati in Italia


Separazione legale consensuale (dopo 2 anni di...discussioni) nel 2010 per cui non sono ancora passati i 3 anni


Domanda: dopo aver preso la residenza nel nuovo paese UE (non è la danimarca) posso avviare la procedura di divorzio unilateralmente?

Se affermativo cosa dovrei fare in linea generale?

In caso contrario come dovrei comportarmi?

Vi ringrazio

Aspettiamo Guido Baccoli,esperto su ció.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Divorzio UE tra cittadino extra Ue ed italiana separati in Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» divorzio tra cittadino usa residente in italia e italiana
» Divorzio breve in Rd x italiani residenti Italia gia' separati
» Divorzio in Poloni tra cittadino Italiano e cittadina Polacca/Italiana
» Matrimonio in ecuador cittadino italiano - divorzio in italia
» divorzio tra italiana residente in Italia e brasiliano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: DIVORZIO IN PAESE UE-
Vai verso: