Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 visto FREELANCE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
FabioDct




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.06.12

visto FREELANCE Empty
MessaggioTitolo: visto FREELANCE   visto FREELANCE EmptyMer Giu 20, 2012 9:37 pm

Buongiorno, innanzitutto grazie dello spazio concessomi, questo forum e' davvero di grandissima utilita'. I miei piu' sentiti complimenti ai moderatori per il tempo e la passione con cui lo tengono in vita.

Vengo subito al dunque. Mi chiamo Fabrizio, sono un illustratore freelance italiano che lavora presso un'azienda italiana. Sono tornato in italia da qualche mese dopo aver passato un anno con visto studente  in Corea del Sud dove ho fatto uno scambio tipo erasmus in una universita' coreana.
Da qualche mese posso definirmi ufficialmente Freelance e mi piacerebbe poter tornare in corea, nuovamente per un anno, praticare li la mia professione continuando a collaborare esclusivamente con l'azienda italiana con la quale gia' lavoro.

Ho trovato in rete testimonianze di lavoratori freelance che hanno ottenuto un visto annuale rinnovabile proprio per la Corea. Parrebbe che basti iscriversi all'AIRE a Seul e organizzarsi per fatturare i compensi in italia facendoseli pero' inviare su un conto bancario coreano e pagare le tasse in Corea...

Ho provato quindi a cercare informazioni piu' ufficiali su vari fronti, ma senza trovare nulla di specifico.
Ho telefonato al consolato coreano in Italia e mi hanno detto di non avere informazioni al riguardo e che dovrei poter provare ad ottenere un visto di questo tipo direttamente a Seul, facendo domanda all'ufficio immigrazione. Ovviamente vorrei poter partire avendo qualche sicurezza in piu' e sapendo gia' quali documenti mi chiederebbero.

Spero che abbiate qualche informazione che possa aiutarmi almeno a capire dove rivolgermi...
Grazie, grazie, grazie.
Buon lavoro e cordiali saluti.


Ultima modifica di FabioDct il Mer Gen 21, 2015 7:23 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

visto FREELANCE Empty
MessaggioTitolo: Re: visto FREELANCE   visto FREELANCE EmptySab Set 08, 2012 5:07 pm

FabioDct ha scritto:
Buongiorno, innanzitutto grazie dello spazio concessomi, questo forum e' davvero di grandissima utilita'. I miei piu' sentiti complimenti ai moderatori per il tempo e la passione con cui lo tengono in vita.

Vengo subito al dunque. Mi chiamo Fabio, sono un illustratore freelance italiano che lavora presso un'azienda italiana. Sono tornato in italia da qualche mese dopo aver passato un anno con visto studente in Corea del Sud dove ho fatto uno scambio tipo erasmus in una universita' coreana.
Da qualche mese posso definirmi ufficialmente Freelance e mi piacerebbe poter tornare in corea, nuovamente per un anno, praticare li la mia professione continuando a collaborare esclusivamente con l'azienda italiana con la quale gia' lavoro.

Ho trovato in rete testimonianze di lavoratori freelance che hanno ottenuto un visto annuale rinnovabile proprio per la Corea. Parrebbe che basti iscriversi all'AIRE a Seul e organizzarsi per fatturare i compensi in italia facendoseli pero' inviare su un conto bancario coreano e pagare le tasse in Corea...

Ho provato quindi a cercare informazioni piu' ufficiali su vari fronti, ma senza trovare nulla di specifico.
Ho telefonato al consolato coreano in Italia e mi hanno detto di non avere informazioni al riguardo e che dovrei poter provare ad ottenere un visto di questo tipo direttamente a Seul, facendo domanda all'ufficio immigrazione. Ovviamente vorrei poter partire avendo qualche sicurezza in piu' e sapendo gia' quali documenti mi chiederebbero.

Spero che abbiate qualche informazione che possa aiutarmi almeno a capire dove rivolgermi...
Grazie, grazie, grazie.
Buon lavoro e cordiali saluti.

Fabio Detullo
Mi spiace, ma non é materia che trattiamo, soprattutto perché non conosciamo le norme coreane in proposito e se esitono dei patti bilaterali.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
visto FREELANCE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RICHIESTA VISTO DOPO SCORSO SOGGIORNO CON VISTO SCADUTO
» Visto turistico dopo la scadenza del visto di studio
» visto per ricongiungimento
» visto USA
» VISTO PER GLI USA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: