Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 visto per ricongiungimento

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
luna80




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.08.09

visto per ricongiungimento Empty
MessaggioTitolo: visto per ricongiungimento   visto per ricongiungimento EmptyMar Ago 11, 2009 9:35 pm

Buongiorno
il mio caso è un pò complesso: sono italiana, incinta di un ragazzo dominicano.
Non abbiamo ancora deciso se ci sposeremo, ma in ogni caso per il periodo della gravidanza e de parto io vorrei rimanere qui in Italia e vorrei che lui potesse starmi accanto almeno negli ultimi mesi.
In questo caso è corretto chiedere un visto per ricongiungimento familiare? O è meglio che mi orienti su quello turistico per 3 mesi?
Vi ringrazio molto per la vostra disponibiltà
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

visto per ricongiungimento Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per ricongiungimento   visto per ricongiungimento EmptyMer Ago 12, 2009 2:09 am

luna80 ha scritto:
Buongiorno
il mio caso è un pò complesso: sono italiana, incinta di un ragazzo dominicano.
Non abbiamo ancora deciso se ci sposeremo, ma in ogni caso per il periodo della gravidanza e de parto io vorrei rimanere qui in Italia e vorrei che lui potesse starmi accanto almeno negli ultimi mesi.
In questo caso è corretto chiedere un visto per ricongiungimento familiare? O è meglio che mi orienti su quello turistico per 3 mesi?
Vi ringrazio molto per la vostra disponibiltà

Occorre procedere innanzitutto con il riconoscimento pre-parto della paternità e poi chiedere un visto turistico. Il visto sarà, molto probabilmente, rifiutato e si dovrà ricorrere poi al TAR con motivazione d'urgenza.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

visto per ricongiungimento Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per ricongiungimento   visto per ricongiungimento EmptyGio Ago 13, 2009 11:45 pm

Il riconoscimento del figlio naturale è possibile come specificato da Amedeo dal momento del concepimento, per cui dovreste sbrigare tutte le prastiche per questo riconoscimento, ma cè da osservare che il diritto al ricongiungimento inizia solo al momento della nascita del pre-riconosciuto, per cui dipenderà dlla sensibilià e anche piccolo rischio del funzionario se concederà il visto prima del parto. La convenienza esiste sempre perchè anche se non si riesce ad ottenere un visto prima della nascita del figlio, al momento della nascita ilb visto è obbligatorio rilasciarlo ed in fretta pochi giorni dalla presentazione dell'atto di nascita che indichi entrambe i genitori, in coinsiderazione della priorità e dell'interesse supremo del fanciullo (Convenzione internazionale, legge italiana e direttiva UE oltre che direttica Costituzionale)
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
luna80




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.08.09

visto per ricongiungimento Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per ricongiungimento   visto per ricongiungimento EmptyLun Ago 24, 2009 4:00 pm

grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





visto per ricongiungimento Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per ricongiungimento   visto per ricongiungimento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
visto per ricongiungimento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RICHIESTA VISTO DOPO SCORSO SOGGIORNO CON VISTO SCADUTO
» Visto turistico dopo la scadenza del visto di studio
» visto USA
» VISTO PER GLI USA
» VISTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: