Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ricongiungimento Familiare per Gravidanza

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
iCristian75




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.07.12

Ricongiungimento Familiare per Gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Ricongiungimento Familiare per Gravidanza   Ricongiungimento Familiare per Gravidanza EmptyDom Lug 15, 2012 6:31 am

Salve a tutti, sono Italiano e mia moglie è Tunisina in attesa della cittadinanza italiana già richiesta (siamo sposati da quattro anni).
Mia moglie è incinta al settimo mese e vorrebbe invitare qui la madre Tunisina per starle vicina nel momento del parto.
Cosa è meglio fare?
1)Richiedere un invito turistico

Quali documenti è importante allegare alla richiesta?


2)Posso io richiedere un ricongiungimento familiare diretto alla madre di mia moglie visto che lei ancora non ha la cittadinanza Italiana?

Quali documenti devo presentare?

3)Altre soluzioni?



Grazie anticipatamente per le rispose.

Cristian
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Ricongiungimento Familiare per Gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento Familiare per Gravidanza   Ricongiungimento Familiare per Gravidanza EmptyDom Lug 15, 2012 8:46 am

iCristian75 ha scritto:
Salve a tutti, sono Italiano e mia moglie è Tunisina in attesa della cittadinanza italiana già richiesta (siamo sposati da quattro anni).
Mia moglie è incinta al settimo mese e vorrebbe invitare qui la madre Tunisina per starle vicina nel momento del parto.
Cosa è meglio fare?
1)Richiedere un invito turistico

Quali documenti è importante allegare alla richiesta?


2)Posso io richiedere un ricongiungimento familiare diretto alla madre di mia moglie visto che lei ancora non ha la cittadinanza Italiana?

Quali documenti devo presentare?

3)Altre soluzioni?



Grazie anticipatamente per le rispose.

Cristian

Si legga il dlgs.30/2007 e la legge 129 del 02-08-2011,troverá risposta alle sue domande.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
iCristian75




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.07.12

Ricongiungimento Familiare per Gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento Familiare per Gravidanza   Ricongiungimento Familiare per Gravidanza EmptyDom Lug 15, 2012 12:33 pm

bostik ha scritto:


Si legga il dlgs.30/2007 e la legge 129 del 02-08-2011,troverá risposta alle sue domande.
Saluti

Grazie per la quasi "logorroica" risposta.20 pagine di articoli e rettifiche di leggi e leggine sono per me alquanto complicate da interpretare. Qualcuno interessato a darmi una mano veramente?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Ricongiungimento Familiare per Gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento Familiare per Gravidanza   Ricongiungimento Familiare per Gravidanza EmptyDom Lug 15, 2012 8:11 pm

iCristian75 ha scritto:
bostik ha scritto:


Si legga il dlgs.30/2007 e la legge 129 del 02-08-2011,troverá risposta alle sue domande.
Saluti

Grazie per la quasi "logorroica" risposta.20 pagine di articoli e rettifiche di leggi e leggine sono per me alquanto complicate da interpretare. Qualcuno interessato a darmi una mano veramente?

L'ironia se la puó risparmiare.Per regolamento non facciamo,né abbiamo tempo di fare consulenze dettagliate online e prestiamo un servizio assolutamente gratuito.Sono argomenti triti e ritriti,basta leggere un pó.Da oggi la mano la trova su un altro forum,in quanto da questo ne viene allontanato.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Ricongiungimento Familiare per Gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento Familiare per Gravidanza   Ricongiungimento Familiare per Gravidanza EmptyMer Lug 25, 2012 7:12 pm

bostik ha scritto:
iCristian75 ha scritto:
bostik ha scritto:


Si legga il dlgs.30/2007 e la legge 129 del 02-08-2011,troverá risposta alle sue domande.
Saluti

Grazie per la quasi "logorroica" risposta.20 pagine di articoli e rettifiche di leggi e leggine sono per me alquanto complicate da interpretare. Qualcuno interessato a darmi una mano veramente?

L'ironia se la puó risparmiare.Per regolamento non facciamo,né abbiamo tempo di fare consulenze dettagliate online e prestiamo un servizio assolutamente gratuito.Sono argomenti triti e ritriti,basta leggere un pó.Da oggi la mano la trova su un altro forum,in quanto da questo ne viene allontanato.
Saluti
É davvero poco edificante, trovare persone di questo livello e che per di piú rispondono credendo di aver ragione, dopo il ban, con lettere veramente lamentabili. Il ban é piú che meritato per aver violato in piú di tre punti fondamentali il nostro Regolamento.



Agli amici lettori e nostri iscritti, si prega per favore di leggere e rispettare tale regolamento http://www.burocraziaconsolare.com/leggere-sopra-anche-per-i-soli-lettori-e-obbligatorio-rispettare-il-regolamento-f67/prima-della-consultazione-o-di-porre-domande-in-forum-t422.htm#2286 e sopratutto lo sforzo che si fa per dare risposte gratuitamente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Ricongiungimento Familiare per Gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento Familiare per Gravidanza   Ricongiungimento Familiare per Gravidanza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ricongiungimento Familiare per Gravidanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO
» Visto turistico per gravidanza
» ricongiungimento familiare
» ricongiungimento familiare
» Ricongiungimento familiare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: