Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Visto turistico per gravidanza

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
blossom80




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.08.12

Visto turistico per gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Visto turistico per gravidanza   Visto turistico per gravidanza EmptyGio Ago 09, 2012 9:11 am

Buongiorno,
sono incinta di 5 mesi e il mio ragazzo è sudamericano. Lui risiede nel suo paese e io in Italia, ho passato il solito periodo di turismo là e poi sono rientrata in Italia nelle primissime settimane di gravidanza per lavorare. Ora vogliamo richiedere un visto turistico per lui in modo che sia presente al momento del parto.

L'ambasciata mi ha detto di mandare una lettera di invito verso il mio ragazzo, ma non ha parlato di garanzie bancarie. La lettera di invito che trovo sulla loro pagina è in inglese e dice solo un generico "garanzia bancaria". Secondo voi è sufficiente un estratto conto della mia banca da allegare o è necessaria una fideiussione, e nel secondo caso, va bene anche una fideiussione assicurativa, visti i tempi che stringono?

La seconda domanda è: mi hanno richiesto certificazioni relative alla mia gravidanza (e fin qui ok) e vorrei anche allegare una mia lettera personale per spiegare il motivo per cui desidero che sia presente, secondo voi devo inviarle in originale al mio ragazzo o bastano scannerizzate?

Terza domanda: consigliate di allegare anche documentazione relativa alla nostra relazione di quasi 3 anni? per esempio i miei soggiorni in ecuador, la sua visita in europa con regolare rientro in patria nel 2010 (con visto schengen emesso dalla germania), il mio conto in banca domiciliato a casa sua, foto ecc.

Quarta domanda: so che non c'è nulla di certo, ma secondo la vostra esperienza che chance ci sono che gli concedano il visto per motivo di gravidanza della fidanzata? Lui in Ecuador ha un'agenzia turistica in proprio che sta fruttando molto poco, e un conto bancario limitato. Vive con la madre. Ha completato gli esami, ma deve ancora discutere la tesi per la laurea in turismo.

Ringrazio cordialmente

Lorena
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Visto turistico per gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto turistico per gravidanza   Visto turistico per gravidanza EmptyVen Ago 10, 2012 10:14 am

blossom80 ha scritto:
Buongiorno,
sono incinta di 5 mesi e il mio ragazzo è sudamericano. Lui risiede nel suo paese e io in Italia, ho passato il solito periodo di turismo là e poi sono rientrata in Italia nelle primissime settimane di gravidanza per lavorare. Ora vogliamo richiedere un visto turistico per lui in modo che sia presente al momento del parto.

L'ambasciata mi ha detto di mandare una lettera di invito verso il mio ragazzo, ma non ha parlato di garanzie bancarie. La lettera di invito che trovo sulla loro pagina è in inglese e dice solo un generico "garanzia bancaria". Secondo voi è sufficiente un estratto conto della mia banca da allegare o è necessaria una fideiussione, e nel secondo caso, va bene anche una fideiussione assicurativa, visti i tempi che stringono?

La seconda domanda è: mi hanno richiesto certificazioni relative alla mia gravidanza (e fin qui ok) e vorrei anche allegare una mia lettera personale per spiegare il motivo per cui desidero che sia presente, secondo voi devo inviarle in originale al mio ragazzo o bastano scannerizzate?

Terza domanda: consigliate di allegare anche documentazione relativa alla nostra relazione di quasi 3 anni? per esempio i miei soggiorni in ecuador, la sua visita in europa con regolare rientro in patria nel 2010 (con visto schengen emesso dalla germania), il mio conto in banca domiciliato a casa sua, foto ecc.

Quarta domanda: so che non c'è nulla di certo, ma secondo la vostra esperienza che chance ci sono che gli concedano il visto per motivo di gravidanza della fidanzata? Lui in Ecuador ha un'agenzia turistica in proprio che sta fruttando molto poco, e un conto bancario limitato. Vive con la madre. Ha completato gli esami, ma deve ancora discutere la tesi per la laurea in turismo.

Ringrazio cordialmente

Lorena

Un visto turistico é sempre incerto.Puó tentare con un riconoscimento pre-natale di fronte al consolato.Ció gli darebbe diritto ad un visto per motivi familiari.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Visto turistico per gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto turistico per gravidanza   Visto turistico per gravidanza EmptySab Set 08, 2012 7:56 pm

bostik ha scritto:
blossom80 ha scritto:
Buongiorno,
sono incinta di 5 mesi e il mio ragazzo è sudamericano. Lui risiede nel suo paese e io in Italia, ho passato il solito periodo di turismo là e poi sono rientrata in Italia nelle primissime settimane di gravidanza per lavorare. Ora vogliamo richiedere un visto turistico per lui in modo che sia presente al momento del parto.

L'ambasciata mi ha detto di mandare una lettera di invito verso il mio ragazzo, ma non ha parlato di garanzie bancarie. La lettera di invito che trovo sulla loro pagina è in inglese e dice solo un generico "garanzia bancaria". Secondo voi è sufficiente un estratto conto della mia banca da allegare o è necessaria una fideiussione, e nel secondo caso, va bene anche una fideiussione assicurativa, visti i tempi che stringono?

La seconda domanda è: mi hanno richiesto certificazioni relative alla mia gravidanza (e fin qui ok) e vorrei anche allegare una mia lettera personale per spiegare il motivo per cui desidero che sia presente, secondo voi devo inviarle in originale al mio ragazzo o bastano scannerizzate?

Terza domanda: consigliate di allegare anche documentazione relativa alla nostra relazione di quasi 3 anni? per esempio i miei soggiorni in ecuador, la sua visita in europa con regolare rientro in patria nel 2010 (con visto schengen emesso dalla germania), il mio conto in banca domiciliato a casa sua, foto ecc.

Quarta domanda: so che non c'è nulla di certo, ma secondo la vostra esperienza che chance ci sono che gli concedano il visto per motivo di gravidanza della fidanzata? Lui in Ecuador ha un'agenzia turistica in proprio che sta fruttando molto poco, e un conto bancario limitato. Vive con la madre. Ha completato gli esami, ma deve ancora discutere la tesi per la laurea in turismo.

Ringrazio cordialmente

Lorena

Un visto turistico é sempre incerto.Puó tentare con un riconoscimento pre-natale di fronte al consolato.Ció gli darebbe diritto ad un visto per motivi familiari.
Saluti
Sarebbe infatti bene, che la signora si leggesse le risposte all'argomento visto e riconoscimento pre-natale o al ventre o al concepimento.

Mi permetto comunque di dare qualche risposta in piú:

Prima domanda: Per norme UE, la garanzia é data dal semplice invito firmato dal cittadino italiano UE, che é il formulario che le ha consigliato l'Ambasciata
Seconda domanda: in originale all'Ambasciata o per mezzo fax o per mezzo raccomandata a/r o meglio ancora per PEC alla PEC dell'Ambasciata, anche autorizzando il riconoscimento pre-natale in Ambascita, al futuro padre.

Terza domanda: come giá detto da bostik, piú documentazione é meglio é, sopratutto é importante la dimostrazione del'ottenimento nel recente passato di un visto shengen rilasciato dalla Germania, con il rispetto dei tempi concessi da tale visto.
Quarta domanda: difficile poter quantificare le probabilitá, peró a mio avviso ci sono tutti gli elementi necessari al fine che il futuro padre, stia al lato della futura madre, nel momento del parto e per condividere ed aiutare la madre, nei primi tempi della post partum ed al neonato suo figlio. A quel punto se il visto é concesso, seppure fosse per turismo (non esisterebbero altre tipologie da applicare), una volta nato il figlio, si richiede la CDS e non ha necessitá nemmeno di tornare nel suo Paese.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Visto turistico per gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto turistico per gravidanza   Visto turistico per gravidanza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Visto turistico per gravidanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricongiungimento Familiare per Gravidanza
» visto turistico 3 mesi
» Ricongiungimento e/o visto turistico?
» Visto turistico !
» VISTO TURISTICO: CONSIGLI PRATICI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: