Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 neo cittadina italiana, posso viaggiare con il permesso di soggiorno?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Najla




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.07.12

neo cittadina italiana, posso viaggiare con il permesso di soggiorno? Empty
MessaggioTitolo: neo cittadina italiana, posso viaggiare con il permesso di soggiorno?   neo cittadina italiana, posso viaggiare con il permesso di soggiorno? EmptyLun Lug 16, 2012 11:55 am

Buongiorno
Sono un cittadina tunisina sposata con un italiano ormai da cinque anni. Ho già fatta la richiesta per l'acquisizione della cittadinanza italiana, e oggi mi hanno chiamato dalla prefettura per convocarmi venerdì prossimo (20 luglio) per la consegna del decreto. Il mio problema adesso è che avevo già prenotato un biglietto per andare in Tunisia il 27 luglio, e volevo chiedere se posso cmq viaggiare con il mio permesso di soggiorno in corso di validità (scade gennaio 2013) , visto che non avrò il tempo necessario per chiedere il rilascio del passaporto italiano; oppure se è possible chiedere una carta d'identità (che non richiede tanto tempo per il rilascio) che mi serverebbe come documento di viaggio (visto che i cittadini italiani possono andare in Tunisia anche con la carta d'identità?)
Grazie
Najla
Torna in alto Andare in basso
RITA2011
Utente con esperienza
Utente con esperienza



Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.03.11

neo cittadina italiana, posso viaggiare con il permesso di soggiorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: neo cittadina italiana, posso viaggiare con il permesso di soggiorno?   neo cittadina italiana, posso viaggiare con il permesso di soggiorno? EmptyLun Lug 16, 2012 5:44 pm

salve,
puoi viaggiare con il permesso di soggiorno in quanto sei cittadina italiana solo il giorno successivo al giuramento (hai tempo 6 mesi per poterlo fare dopo la consegna del decreto) e di conseguenza
anche la carta d'identità la puoi ottenere solo dopo il giuramento.
attenta però in tunisia si può viaggiare con la carta d'identità solo con i pacchetti turistici.
Torna in alto Andare in basso
Najla




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.07.12

neo cittadina italiana, posso viaggiare con il permesso di soggiorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: neo cittadina italiana, posso viaggiare con il permesso di soggiorno?   neo cittadina italiana, posso viaggiare con il permesso di soggiorno? EmptyMer Lug 18, 2012 7:02 am

Grazie per la sua risposta, mi è stata utile!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





neo cittadina italiana, posso viaggiare con il permesso di soggiorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: neo cittadina italiana, posso viaggiare con il permesso di soggiorno?   neo cittadina italiana, posso viaggiare con il permesso di soggiorno? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
neo cittadina italiana, posso viaggiare con il permesso di soggiorno?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Viaggiare con permesso di soggiorno.
» Viaggiare all'estero con permesso di soggiorno
» Delucidazioni sul rilascio del permesso di soggiorno a cittadina Russa
» affidamento minore a italiana che tipo di permesso di soggiorno
» viaggiare con richiesta di carta di soggiorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Vai verso: