Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 visto transito stati uniti e precedenti penali

Andare in basso 
+3
Fabioz
bostik
brambo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
brambo




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.07.12

visto transito stati uniti e precedenti penali Empty
MessaggioTitolo: visto transito stati uniti e precedenti penali   visto transito stati uniti e precedenti penali EmptyMer Lug 25, 2012 7:48 pm

Buonasera. Il 16 agosto dovrò partire con la mia ragazza per una vacanza in Messico di quindici giorni. Con il volo dovrò fare scalo negli USA sia all'andata che al ritorno. L'ETSA mi è stato negato in quanto, dicendo la verità, ho dichiarato di avere un precedente penale. Infatti ho una condanna a cinque mesi, con pena sospesa e non menzione sul casellario giudiziale, risalente a oltre dieci anni fa per detenzione di una piccola quantità di sostanza stupefacente (hashish). Ho quindi già fissato l'appuntamento presso il consolato di Firenze (a Milano, dove vivo, non c'era più posto) per dopo domani per il colloquio con richiesta di visto transiti C1. Volevo sapere se, in base alle esperienze di qualcuno, ritente che il visto mi sarà comunque negato nonostante il reato risalga a oltre dieci anni fa e la condanna sia stata di lieve entità e sospesa senza menzione nel casellario. Preciso che di lavoro faccio l'avvocato (per essere iscritto all'Ordine la condanna non è stata ostativa in quanto risalente nel tempo e di lieve entità) ma che non mi occupo minimamente di questo genere di questioni e non conosco personalmetne colleghi che si occupino della materia.
Grazie per le vostre risposte.
Torna in alto Andare in basso
brambo




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.07.12

visto transito stati uniti e precedenti penali Empty
MessaggioTitolo: Re: visto transito stati uniti e precedenti penali   visto transito stati uniti e precedenti penali EmptySab Lug 28, 2012 8:29 am

Beh anche se nessuno mi ha risposto racconterò comunque la mia esperienza ieri al consolato per dare un feedback a tutti coloro che dovessero trovarsi nella mia situazione. Ieri mi sono presentato al consolato di firenze con tutti i documenti standard per richiedere il visto oltre a:
1) copia dei biglietti aerei che dimostravano che dovevo passare dagli usa solo in transito;
2) certificato penale e dei carichi pendenti (nel mio caso entrambi negativi visto che nella sentenza di condanna avevo avuto il beneficio della non menzione);
3) copie (semplici e non tradotte) della sentenza e di tutti gli altri documenti relativi al fatto;
4) tesserino dell'ordine degli avvocati;

Ho avuto un colloquio introduttivo con un italiana alla quale ho descritto la mia situazione ed il motivo per il quale mi era stato negatso l'esta. Lei ha fatto copia e scanner di tutto quello che gli ho dato e mi ha detto che era tutto più che sufficiente. infine mi ha preso tutte le impronte digitali. Il mio fascicolo è poi passato ad un altro funzionario, questa volta americano ma che parlava l'italiano meglio di alcuni nostri connazionali, il quale ha esaminato il tutto, inseirto dei dati nel computer e scritto qualcosa sempre al computer (non so cosa di preciso). Dopo di che questo funzionario mi ha ripreso le impronte digitali e mi ha detto che quello che mi era successo un po' di anni fa non rappresentava minimamente un problema per il mio visto che mi è quindi stato concesso (addirittura mi hanno dato quello turistico e non quello per un semplice transito).
Insomma è andato tutto molto bene. Il mio consiglio è quindi quello di presentarvi sempre con più documentazione possibile e quello di essere sinceri ad ogni domanda che viene posta.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

visto transito stati uniti e precedenti penali Empty
MessaggioTitolo: Re: visto transito stati uniti e precedenti penali   visto transito stati uniti e precedenti penali EmptySab Lug 28, 2012 2:14 pm

Gentile utente,
fa piacere che possa partire senza problemi.Sul fatto che non abbiamo risposto,come sa noi ci occupiamo di legislazione italiana e UE,della politica migratoria statunitense abbiamo nozioni generiche o eventualmente possiamo parlare di esperienze personali ma sostanzialmente non la conosciamo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Fabioz




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.06.14

visto transito stati uniti e precedenti penali Empty
MessaggioTitolo: Re: visto transito stati uniti e precedenti penali   visto transito stati uniti e precedenti penali EmptyGio Giu 26, 2014 9:38 pm

brambo ha scritto:
Beh anche se nessuno mi ha risposto racconterò comunque la mia esperienza ieri al consolato per dare un feedback a tutti coloro che dovessero trovarsi nella mia situazione. Ieri mi sono presentato al consolato di firenze con tutti i documenti standard per richiedere il visto oltre a:
1) copia dei biglietti aerei che dimostravano che dovevo passare dagli usa solo in transito;
2) certificato penale e dei carichi pendenti (nel mio caso entrambi negativi visto che nella sentenza di condanna avevo avuto il beneficio della non menzione);
3) copie (semplici e non tradotte) della sentenza e di tutti gli altri documenti relativi al fatto;
4) tesserino dell'ordine degli avvocati;

Ho avuto un colloquio introduttivo con un italiana alla quale ho descritto la mia situazione ed il motivo per il quale mi era stato negatso l'esta. Lei ha fatto copia e scanner di tutto quello che gli ho dato e mi ha detto che era tutto più che sufficiente. infine mi ha preso tutte le impronte digitali. Il mio fascicolo è poi passato ad un altro funzionario, questa volta americano ma che parlava l'italiano meglio di alcuni nostri connazionali, il quale ha esaminato il tutto, inseirto dei dati nel computer e scritto qualcosa sempre al computer (non so cosa di preciso). Dopo di che questo funzionario mi ha ripreso le impronte digitali e mi ha detto che quello che mi era successo un po' di anni fa non rappresentava minimamente un problema per il mio visto che mi è quindi stato concesso (addirittura mi hanno dato quello turistico e non quello per un semplice transito).
Insomma è andato tutto molto bene. Il mio consiglio è quindi quello di presentarvi sempre con più documentazione possibile e quello di essere sinceri ad ogni domanda che viene posta.

Gentile Utente Brambo, io ho una storia molto simile alla sua, anche io condannato, ma per aver coltivato marijuana (comma 5 dell'art. 73 dpr 309/90) con sospensione condizionale e non menzione. Adesso a distanza di due anni mi ritrovo a voler andare in USA a trovare la mia ragazza, e non so cosa fare, se mi conviene fare i biglietti e poi chiedere all'ambasciata o se chiedere prima di farli, in ogni caso, Lei come ha preso appuntamento? Avrebbe qualche consiglio da darmi? La ringrazio anticipatamente. Saluti.
Torna in alto Andare in basso
Fabioz




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.06.14

visto transito stati uniti e precedenti penali Empty
MessaggioTitolo: Re: visto transito stati uniti e precedenti penali   visto transito stati uniti e precedenti penali EmptyLun Giu 30, 2014 5:06 am

Nessuno sa aiutarmi?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

visto transito stati uniti e precedenti penali Empty
MessaggioTitolo: Re: visto transito stati uniti e precedenti penali   visto transito stati uniti e precedenti penali EmptyLun Giu 30, 2014 8:48 am

Le conviene essere sincero.Per i biglietti aspetti cosa le dicono in consolato USA.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Fabioz




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.06.14

visto transito stati uniti e precedenti penali Empty
MessaggioTitolo: Re: visto transito stati uniti e precedenti penali   visto transito stati uniti e precedenti penali EmptyLun Giu 30, 2014 8:52 am

Sarò sincero senz'altro, ci mancherebbe. Intanto ho mandato una mail al consolato, vediamo cosa dicono, ci sono tante spese da fare quindi voglio essere sicuro... Sono in ansia per questa cosa. Mi piacerebbe avere qualche consiglio su come muovermi da chi ci è già passato.
Torna in alto Andare in basso
Fabioz




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.06.14

visto transito stati uniti e precedenti penali Empty
MessaggioTitolo: Re: visto transito stati uniti e precedenti penali   visto transito stati uniti e precedenti penali EmptySab Lug 05, 2014 2:57 pm

Ok vi aggiorno... Il consolato praticamente tramite mail mi ha sconsigliato di fare la domanda per il colloquio perche tanto quasi sicuramente mi sarebbe stato negato il visto... Ci sono rimasto malissimo... Non ho ucciso mica qualcuno, ho avuto condizionale e non menzione in quanto primo reato. E immaginavo mi avrebbero aiutato. Questa cosa mi ha spiazzato.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

visto transito stati uniti e precedenti penali Empty
MessaggioTitolo: Re: visto transito stati uniti e precedenti penali   visto transito stati uniti e precedenti penali EmptyDom Lug 06, 2014 9:03 am

Fabioz ha scritto:
Ok vi aggiorno... Il consolato praticamente tramite mail mi ha sconsigliato di fare la domanda per il colloquio perche tanto quasi sicuramente mi sarebbe stato negato il visto... Ci sono rimasto malissimo... Non ho ucciso mica qualcuno, ho avuto condizionale e non menzione in quanto primo reato. E immaginavo mi avrebbero aiutato. Questa cosa mi ha spiazzato.

Ci provi comunque,chi le ha risposto ha fatto una supposizione generale e magari é solo un impiegato di concetto.Chi decide i visti é sempre e solo l'ufficiale consolare con cui avrá il colloquio.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
studioxps




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.12.14

visto transito stati uniti e precedenti penali Empty
MessaggioTitolo: Re: visto transito stati uniti e precedenti penali   visto transito stati uniti e precedenti penali EmptyDom Dic 21, 2014 11:10 am

Fabioz,
ti hanno dato la VISA ESTA per entrare in USA?
Torna in alto Andare in basso
fede82




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.11.16

visto transito stati uniti e precedenti penali Empty
MessaggioTitolo: Re: visto transito stati uniti e precedenti penali   visto transito stati uniti e precedenti penali EmptySab Nov 05, 2016 12:41 pm

Buonasera,

nei prossimi mesi potrei avere l'opportunità/dovere di recarmi negli USA per motivi di lavoro (periodo minore di 3 mesi) ma purtroppo ca. 10anni fa sono stato condannato ad 1 anno e 6 mesi con condizionale. La situazione attuale é che ho ricevuto la riabilitazione con non menzione sul casellario giudiziale e ho passaporto elettronico valido.

So che devo dichiarare il vero nel modulo ESTA, il quale di conseguenza mi verrà negato però la mia grande paura é che, richiedendo un visto (turistico) questo mi venga negato a causa della mia, seppur estinta, condanna compromettendomi l'ingresso in USA per sempre.

- Mentire nell'ESTA é l'ultima cosa al mondo che vorrei fare ma la polizia di frontiera USA quando esaminerà il passaporto, potrà vedere la mia condanna?

- Nel caso di richiesta visto, quanto saranno flessibili/comprensivi in ambasciata durante il colloquio?

La mia vita dopo il reato commesso é enormemente cambiata (in positivo) e sinceramente non vorrei precludermi la possibilità di viaggiare/studiare/lavorare in USA.

Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

visto transito stati uniti e precedenti penali Empty
MessaggioTitolo: Re: visto transito stati uniti e precedenti penali   visto transito stati uniti e precedenti penali EmptySab Nov 05, 2016 4:35 pm

fede82 ha scritto:
Buonasera,

nei prossimi mesi potrei avere l'opportunità/dovere di recarmi negli USA per motivi di lavoro (periodo minore di 3 mesi) ma purtroppo ca. 10anni fa sono stato condannato ad 1 anno e 6 mesi con condizionale. La situazione attuale é che ho ricevuto la riabilitazione con non menzione sul casellario giudiziale e ho passaporto elettronico valido.

So che devo dichiarare il vero nel modulo ESTA, il quale di conseguenza mi verrà negato però la mia grande paura é che, richiedendo un visto (turistico)  questo mi venga negato a causa della mia, seppur estinta, condanna compromettendomi l'ingresso in USA per sempre.

- Mentire nell'ESTA é l'ultima cosa al mondo che vorrei fare ma la polizia di frontiera USA quando esaminerà il passaporto, potrà vedere la mia condanna?

- Nel caso di richiesta visto, quanto saranno flessibili/comprensivi in ambasciata durante il colloquio?

La mia vita dopo il reato commesso é enormemente cambiata (in positivo) e sinceramente non vorrei precludermi la possibilità di viaggiare/studiare/lavorare in USA.

Grazie

Sia sincero e porti copia della sentenza in consolato americano,apostillata e tradotta.Quasi sempre i funzionari danno prova di comprensione e rilasciano il visto.Non confidi che non possano sapere alla frontiera che lei é stato condannato anche se non appare sul casellario.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
fede82




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.11.16

visto transito stati uniti e precedenti penali Empty
MessaggioTitolo: Re: visto transito stati uniti e precedenti penali   visto transito stati uniti e precedenti penali EmptySab Nov 05, 2016 4:53 pm

La ringrazio per la cortese risposta.

Farò come da lei suggerito.
Cordialmente
Fede
Torna in alto Andare in basso
rich2020




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.04.17

visto transito stati uniti e precedenti penali Empty
MessaggioTitolo: Tipo Controlli Penali   visto transito stati uniti e precedenti penali EmptyLun Apr 24, 2017 1:55 pm

Salve a tutti,

Ho bisogno di una informazione,

Che tipo di controlli vengoni effetuati con il casellario giudiziare al momento della richiesta del visto Americano O1Visa?

Ho una condanna con la non menzione, risultera’ qualcosa se immigration richiedono un controllo?

Cosa mi consigliate di fare?

Non dico niente e prego che non appaia?

Grazie per l'aiuto.

R
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

visto transito stati uniti e precedenti penali Empty
MessaggioTitolo: Re: visto transito stati uniti e precedenti penali   visto transito stati uniti e precedenti penali EmptyMar Apr 25, 2017 10:30 am

rich2020 ha scritto:
Salve a tutti,

Ho bisogno di una informazione,

Che tipo di controlli vengoni effetuati con il casellario giudiziare al momento della richiesta del visto Americano O1Visa?

Ho una condanna con la non menzione, risultera’ qualcosa se immigration richiedono un controllo?

Cosa mi consigliate di fare?

Non dico niente e prego che non appaia?

Grazie per l'aiuto.

R

Le conviene essere sincero e portare la sentenza apostillata e tradotta in consolato americano.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Doctor-t




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.08.17

visto transito stati uniti e precedenti penali Empty
MessaggioTitolo: Re: visto transito stati uniti e precedenti penali   visto transito stati uniti e precedenti penali EmptyGio Ago 31, 2017 2:21 am

Beh anche se nessuno mi ha risposto racconterò comunque la mia esperienza ieri al consolato per dare un feedback a tutti coloro che dovessero trovarsi nella mia situazione. Ieri mi sono presentato al consolato di firenze con tutti i documenti standard per richiedere il visto oltre a:
1) copia dei biglietti aerei che dimostravano che dovevo passare dagli usa solo in transito;
2) certificato penale e dei carichi pendenti (nel mio caso entrambi negativi visto che nella sentenza di condanna avevo avuto il beneficio della non menzione);
3) copie (semplici e non tradotte) della sentenza e di tutti gli altri documenti relativi al fatto;
4) tesserino dell'ordine degli avvocati;

Ho avuto un colloquio introduttivo con un italiana alla quale ho descritto la mia situazione ed il motivo per il quale mi era stato negatso l'esta. Lei ha fatto copia e scanner di tutto quello che gli ho dato e mi ha detto che era tutto più che sufficiente. infine mi ha preso tutte le impronte digitali. Il mio fascicolo è poi passato ad un altro funzionario, questa volta americano ma che parlava l'italiano meglio di alcuni nostri connazionali, il quale ha esaminato il tutto, inseirto dei dati nel computer e scritto qualcosa sempre al computer (non so cosa di preciso). Dopo di che questo funzionario mi ha ripreso le impronte digitali e mi ha detto che quello che mi era successo un po' di anni fa non rappresentava minimamente un problema per il mio visto che mi è quindi stato concesso (addirittura mi hanno dato quello turistico e non quello per un semplice transito).
Insomma è andato tutto molto bene. Il mio consiglio è quindi quello di presentarvi sempre con più documentazione possibile e quello di essere sinceri ad ogni domanda che ci viene richiesta



Buongiorno

Anche io ho lo stesso problema mi e' stato negato l'esta e ora sto affrontando la trafila per fare la richiesta per il visto non emigrante volevo sapere in quanto tempo verra' consegnato il visto?? E quali documenti bisogna portare nel mio caso ho avuto un art 73 per detenzione di sostanze stuoefacenti nel 2010 nel casellario non riaulta cosa mi consigliate di portare come documentazione?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

visto transito stati uniti e precedenti penali Empty
MessaggioTitolo: Re: visto transito stati uniti e precedenti penali   visto transito stati uniti e precedenti penali EmptyGio Ago 31, 2017 10:24 am

Doctor-t ha scritto:
Beh anche se nessuno mi ha risposto racconterò comunque la mia esperienza ieri al consolato per dare un feedback a tutti coloro che dovessero trovarsi nella mia situazione. Ieri mi sono presentato al consolato di firenze con tutti i documenti standard per richiedere il visto oltre a:
1) copia dei biglietti aerei che dimostravano che dovevo passare dagli usa solo in transito;
2) certificato penale e dei carichi pendenti (nel mio caso entrambi negativi visto che nella sentenza di condanna avevo avuto il beneficio della non menzione);
3) copie (semplici e non tradotte) della sentenza e di tutti gli altri documenti relativi al fatto;
4) tesserino dell'ordine degli avvocati;

Ho avuto un colloquio introduttivo con un italiana alla quale ho descritto la mia situazione ed il motivo per il quale mi era stato negatso l'esta. Lei ha fatto copia e scanner di tutto quello che gli ho dato e mi ha detto che era tutto più che sufficiente. infine mi ha preso tutte le impronte digitali. Il mio fascicolo è poi passato ad un altro funzionario, questa volta americano ma che parlava l'italiano meglio di alcuni nostri connazionali, il quale ha esaminato il tutto, inseirto dei dati nel computer e scritto qualcosa sempre al computer (non so cosa di preciso). Dopo di che questo funzionario mi ha ripreso le impronte digitali e mi ha detto che quello che mi era successo un po' di anni fa non rappresentava minimamente un problema per il mio visto che mi è quindi stato concesso (addirittura mi hanno dato quello turistico e non quello per un semplice transito).
Insomma è andato tutto molto bene. Il mio consiglio è quindi quello di presentarvi sempre con più documentazione possibile e quello di essere sinceri ad ogni domanda che ci viene richiesta



Buongiorno

Anche io ho lo stesso problema mi e' stato negato l'esta e ora sto affrontando la trafila per fare la richiesta per il visto non emigrante   volevo sapere in quanto tempo verra' consegnato il visto?? E quali documenti bisogna portare nel mio caso ho avuto un art 73 per detenzione di sostanze stuoefacenti nel 2010  nel casellario non riaulta cosa mi consigliate di portare come documentazione?

Deve sentire il loro consolato,noi non possiamo saperlo.O provi a postare su un forum dedicato agli USA.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





visto transito stati uniti e precedenti penali Empty
MessaggioTitolo: Re: visto transito stati uniti e precedenti penali   visto transito stati uniti e precedenti penali Empty

Torna in alto Andare in basso
 
visto transito stati uniti e precedenti penali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto o no domenicana transito per stati uniti
» visto con precedenti penali
» Esta con precedenti penali
» Precedenti penali e visti
» VISTO CON PRECEDENTI PENALI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: