Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 DOMANDA PARTICOLARE: Ricongiungimento famigliare al estero

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ecolabel




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.08.12

DOMANDA PARTICOLARE: Ricongiungimento famigliare al estero Empty
MessaggioTitolo: DOMANDA PARTICOLARE: Ricongiungimento famigliare al estero   DOMANDA PARTICOLARE: Ricongiungimento famigliare al estero EmptyLun Ago 13, 2012 6:58 am

Buongiorno,
ho trovato il vostro forum molto "technico", utile e professionale.
Sono cittadina italiana di origine russa, residente al estero /Europa, ma non paese EU/ e sono iscritta al AIRE.
Ora vorrei fare il permesso di soggiorno per il ricongiungimento famigliare per il mio padre, esse solo cittadino russo e attualmente residente in Russia.
Ma lo vorrei fare sul territorio italiano, in quanto ho un immobile in Italia di proprieta' dove vorrei che vivesse.
Il commune del immobile e' geograficamente vicino al paese estero dove resiedo attualmente, ma non e' mio stesso commune dell'AIRE.
Mi sono gia' rivolta all'ambasciata italiana in loco, ma non ho avuto nessuna risposta adeguata, apparte l'impressione che non siano molto competenti a riguardo.
Capisco che il caso e' particolare, ma non ho la possibilita' di far resiedere mio padre con me nello stesso paese, mentre in Italia (che in piu' e' cosi vicina, quindi potrei prendere cura di lui) ho un immobile di proprieta'.
Come posso fare questo permeso di soggiorno per ricongiungimento famigliare per lui e in quale commune devo fare la richiesta? Quali documenti mi occorrono?
Lui non ha 65 anni, e sono sua figlia unica
Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

DOMANDA PARTICOLARE: Ricongiungimento famigliare al estero Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA PARTICOLARE: Ricongiungimento famigliare al estero   DOMANDA PARTICOLARE: Ricongiungimento famigliare al estero EmptyLun Ago 13, 2012 11:18 am

ecolabel ha scritto:
Buongiorno,
ho trovato il vostro forum molto "technico", utile e professionale.
Sono cittadina italiana di origine russa, residente al estero /Europa, ma non paese EU/ e sono iscritta al AIRE.
Ora vorrei fare il permesso di soggiorno per il ricongiungimento famigliare per il mio padre, esse solo cittadino russo e attualmente residente in Russia.
Ma lo vorrei fare sul territorio italiano, in quanto ho un immobile in Italia di proprieta' dove vorrei che vivesse.
Il commune del immobile e' geograficamente vicino al paese estero dove resiedo attualmente, ma non e' mio stesso commune dell'AIRE.
Mi sono gia' rivolta all'ambasciata italiana in loco, ma non ho avuto nessuna risposta adeguata, apparte l'impressione che non siano molto competenti a riguardo.
Capisco che il caso e' particolare, ma non ho la possibilita' di far resiedere mio padre con me nello stesso paese, mentre in Italia (che in piu' e' cosi vicina, quindi potrei prendere cura di lui) ho un immobile di proprieta'.
Come posso fare questo permeso di soggiorno per ricongiungimento famigliare per lui e in quale commune devo fare la richiesta? Quali documenti mi occorrono?
Lui non ha 65 anni, e sono sua figlia unica
Grazie

Se lei é iscritta AIRE,non puó richiedere il ric.fam. ma solo visti turistici speciali di tipo C per familiare di cittadino UE,che permettono soggiorni in zona Schengen di max.3 mesi a semstre.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
DOMANDA PARTICOLARE: Ricongiungimento famigliare al estero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio all'estero e visto per famigliare al seguito
» Nulla osta - Matrimonio all'estero tra res estero e cittadina svedese
» Matrimonio misto, adozione al'estero, residenza in altro estero
» URGENTE: Nuovo matrimonio estero + precedente divorzio estero
» Informazione su un caso particolare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: