| Italiani all'Estero e Stranieri in Italia Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA |
|
| CITTADINANZA ITALIANA PER DISCENDENTI DEI FIGLI NATURALI D'ITALIANI | |
| | Autore | Messaggio |
---|
raash
Numero di messaggi : 2 Data d'iscrizione : 31.08.12
| Titolo: CITTADINANZA ITALIANA PER DISCENDENTI DEI FIGLI NATURALI D'ITALIANI Ven Ago 31, 2012 4:19 am | |
| Sempre é difficile l'applicazione per la cittadinanza italiana per discendenti dei figli naturali d'italiani.
Il mio nome é Santiago, sono in aplicazione della cittadinanza italiana:
Il mio problema é che la Comuna voglia il certificato di nascita dil mio bisnonno firmato per la sua madre la mia grande bisnonna, perche lui era figlio naturale registrato solo per la sua madre nel battesimo nel'anno 1891, data dove non esiste il Registro Civile nel Ecuador, perche questa istituzione é fondata nel'anno 1902. Per questo, solamente posso richiedere certificato di battesimo per quella data, e gli atti di battesimo erano firmato per il parroco della Chiesa solamente e non firmato dai genitori, in quasi tutto il mondo per quel tempo anche in Italia. Ho certificato di battesimo certificato con apostille, e anche un testamento de la mia bisononna firmato per lei dove dichiara il nome di suo figlio. Anche nel certificato di morte di la Chiesa dichiara il suo figlio naturale.
Per favore mi aiuta qualcuna persona, Voglio conoscere si é possibile allegare il testamento come attestato e prova per l'aplicazione.
Vi ringrazio moltissimo.
Quito - Ecuador. | |
| | | bostik Amministratori
Numero di messaggi : 3916 Località : Italia Data d'iscrizione : 22.07.08
| Titolo: Re: CITTADINANZA ITALIANA PER DISCENDENTI DEI FIGLI NATURALI D'ITALIANI Ven Ago 31, 2012 4:38 pm | |
| - raash ha scritto:
- Sempre é difficile l'applicazione per la cittadinanza italiana per discendenti dei figli naturali d'italiani.
Il mio problema é che la Comuna voglia il certificato di nascita dil mio bisnonno firmato per la sua madre la mia grande bisnonna, perche lui era figlio naturale registrato solo per la sua madre nel battesimo nel'anno 1891, data dove non esiste il Registro Civile nel Ecuador, perche questa istituzione é fondata nel'anno 1902. Per questo, solamente posso richiedere certificato di battesimo per quella data, e gli atti di battesimo erano firmato per il parroco della Chiesa solamente e non firmato dai genitori, in quasi tutto il mondo per quel tempo anche in Italia. Ho certificato di battesimo certificato con apostille, e anche un testamento de la mia bisononna firmato per lei dove dichiara il nome di suo figlio. Anche nel certificato di morte di la Chiesa dichiara il suo figlio naturale.
Per favore mi aiuta qualcuna persona, Voglio conoscere si é possibile allegare il testamento come attestato e prova per l'aplicazione.
Vi ringrazio moltissimo.
Quito - Ecuador. Deve contattare il comune via fax,PEC,racc.A/R,sensi legge 241/90 chiedendo in base a quale legge chiedono ció,vediamo cosa rispondono.Lei non sta passando per il consolato italiano a Quito per la pratica? Saluti | |
| | | raash
Numero di messaggi : 2 Data d'iscrizione : 31.08.12
| Titolo: Re: CITTADINANZA ITALIANA PER DISCENDENTI DEI FIGLI NATURALI D'ITALIANI Ven Ago 31, 2012 5:17 pm | |
| - bostik ha scritto:
- raash ha scritto:
- Sempre é difficile l'applicazione per la cittadinanza italiana per discendenti dei figli naturali d'italiani.
Vi ringrazio moltissimo.
Quito - Ecuador. Deve contattare il comune via fax,PEC,racc.A/R,sensi legge 241/90 chiedendo in base a quale legge chiedono ció,vediamo cosa rispondono.Lei non sta passando per il consolato italiano a Quito per la pratica? Saluti Il tramite è in la Comuna di Bologna e loro mi hanno detto (questo dice il avvocato) che il figlio naturale dovrebbe essere riconosciuto nella minore età o "essere dichiarato come figlio nell'atto di nascità e firmato per gli genitori". In il mio caso il bisononno è risconosciuto e iscritto anche nel battessimo come figlio naturale della mia grande bisononna (ma lei non firma perche solamente il parrocho hai firmato come tutti battessimi), é figli naturali di donna sono italiani quando non é conosciuto il padre. In altri casi come il mio caso di altri persone in altri Comuni hanno accettato il loro documenti. Oggi il mio avvocatto mi ha detto qui dovrebbe fare il proceso giudiziale e sperare 2 anni per la decizione, e questo costa 7000 EU. :-( :-(, Molto grazie per rispondere | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: CITTADINANZA ITALIANA PER DISCENDENTI DEI FIGLI NATURALI D'ITALIANI | |
| |
| | | | CITTADINANZA ITALIANA PER DISCENDENTI DEI FIGLI NATURALI D'ITALIANI | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|