Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Iscritto AIRE può usufruire di prestazioni ospedaliere pagando?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
fischy




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.09.12

Iscritto AIRE può usufruire di prestazioni ospedaliere pagando? Empty
MessaggioTitolo: Iscritto AIRE può usufruire di prestazioni ospedaliere pagando?   Iscritto AIRE può usufruire di prestazioni ospedaliere pagando? EmptyMer Set 12, 2012 10:14 am

Sono un residente estero (extra UE) iscritto all'aire.
Ho ben compreso di aver diritto esclusivamente a prestazioni di urgenza in Italia!
Vorrei rivolgermi in Italia, dove continua a vivere mia moglie, ad un centro di procreazione assistita, potrei usufruire di
prestazioni mediche presso gli ospedali pagando interamente quanto dovuto?
L'asl, a cui mi sono rivolto per informazioni, mi ha dato risposte evasive e discordanti!
Grazie per il vostro prezioso servizio.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Iscritto AIRE può usufruire di prestazioni ospedaliere pagando? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscritto AIRE può usufruire di prestazioni ospedaliere pagando?   Iscritto AIRE può usufruire di prestazioni ospedaliere pagando? EmptyGio Set 13, 2012 2:28 pm

fischy ha scritto:
Sono un residente estero (extra UE) iscritto all'aire.
Ho ben compreso di aver diritto esclusivamente a prestazioni di urgenza in Italia!
Vorrei rivolgermi in Italia, dove continua a vivere mia moglie, ad un centro di procreazione assistita, potrei usufruire di
prestazioni mediche presso gli ospedali pagando interamente quanto dovuto?
L'asl, a cui mi sono rivolto per informazioni, mi ha dato risposte evasive e discordanti!
Grazie per il vostro prezioso servizio.
Come é possibile che sia un extra UE e sia iscritto all'AIRE? Al limite apparirebbe nello stato di famiglia dell'iscrizione AIRE del coniuge UE. Ad ogni buon conto, se paga il servizio sanitario che non sia quello gratuito di emergenza, stia sicuro che non ci sono problemi, anche perché coniuge di cittadino UE o italiano..
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
Iscritto AIRE può usufruire di prestazioni ospedaliere pagando?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricongiungimento familiare per iscritto AIRE
» Non iscritto Aire e servizi consolari
» congedo di paternità iscritto aire
» Non iscritto all'AIRE e patente svizzera
» Iscritto all'AIRE ma senza fissa dimora

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ASSISTENZA CONSOLARE :: ASSISTENZA SANITARIA-
Vai verso: