Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in COLOMBIA ... documenti,tempi e doppio passapoto??

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Berny1978




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.10.12

Matrimonio in COLOMBIA ... documenti,tempi e doppio passapoto?? Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in COLOMBIA ... documenti,tempi e doppio passapoto??   Matrimonio in COLOMBIA ... documenti,tempi e doppio passapoto?? EmptyMer Ott 24, 2012 11:45 am

Buonasera a tutti .
SOno nuovo di questo sito e ho visto che è molto utile per chi come me sta valutando l'idea di contrarre matrimonio all'estero anche per non attendere i tempi biblici, quando va bene, di richieste di visto .
Sono italiano, celibe, vivo e lavoro in Italia .
Sono Fidanzato con una ragazza Colombiana e avrei intenzione di sposarla in Colombia con l'intenzione di celebrare il matrimonio successivamente in chiesa in ITALIA .
NOn nascondo che vorrei sposarla anche per non sottostare alle stupide condizioni che regolamentano il rilascio del visto .
Vorrei sapere :
1) Quel'e' l'ufficio colombiano preposto a ricevere a ricevere i documenti e presso il quale è possibile contrarre matrimonio civile .
2) Quali sono i documenti che è necessario portarsi dall'italia .
3) Quali sono i Tempi per poter contrarre matrimonio .
4) Se è possibile subito dopo il matrimonio ottenere per la mia ragazza (futura moglie) il visto per entrare in Italia
4) Qual'e' la legge applicabile in Italia se contraggo matrimonio in COlombia .

Spero di poter avere delucidazioni .. non saprei proprio come fare ...
Cordilità
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in COLOMBIA ... documenti,tempi e doppio passapoto?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in COLOMBIA ... documenti,tempi e doppio passapoto??   Matrimonio in COLOMBIA ... documenti,tempi e doppio passapoto?? EmptyMer Ott 24, 2012 12:55 pm

Berny1978 ha scritto:
Buonasera a tutti .
SOno nuovo di questo sito e ho visto che è molto utile per chi come me sta valutando l'idea di contrarre matrimonio all'estero anche per non attendere i tempi biblici, quando va bene, di richieste di visto .
Sono italiano, celibe, vivo e lavoro in Italia .
Sono Fidanzato con una ragazza Colombiana e avrei intenzione di sposarla in Colombia con l'intenzione di celebrare il matrimonio successivamente in chiesa in ITALIA .
NOn nascondo che vorrei sposarla anche per non sottostare alle stupide condizioni che regolamentano il rilascio del visto .
Vorrei sapere :
1) Quel'e' l'ufficio colombiano preposto a ricevere a ricevere i documenti e presso il quale è possibile contrarre matrimonio civile .
2) Quali sono i documenti che è necessario portarsi dall'italia .
3) Quali sono i Tempi per poter contrarre matrimonio .
4) Se è possibile subito dopo il matrimonio ottenere per la mia ragazza (futura moglie) il visto per entrare in Italia
4) Qual'e' la legge applicabile in Italia se contraggo matrimonio in COlombia .

Spero di poter avere delucidazioni .. non saprei proprio come fare ...
Cordilità

Gli uffici notariali colombiani sono preposti alla celebrazione dei matrimoni in Colombia.Ve ne sono a bizzeffe.I documenti devi chiederli al notaio che ti sposerá.Le pubblicazioni sono minimo di 5 giorni,poi si puó celebrare.Il visto é prioritario per i familiari di cittadino UE.In Italia varrá la legge italiana,in quanto l'atto verrá trascritto.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Berny1978




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.10.12

Matrimonio in COLOMBIA ... documenti,tempi e doppio passapoto?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in COLOMBIA ... documenti,tempi e doppio passapoto??   Matrimonio in COLOMBIA ... documenti,tempi e doppio passapoto?? EmptyVen Ott 26, 2012 5:39 am

Nel Ringraziarla per la preziosa informazione le vorrei chiedere un'ltima cosa ...
Ma dopo il matrimonio civile, il visto per la mia futura moglie per entrare in Italia si ottiene in pochi giorni ???
Basterebbe presentare l'atto di matrimnio all'ambasciata italiana ??
E il visto così rilasciato le consentirebbe di viaggiare in tutta tranquillità oppure è necessario sempre un nulla osta per l'ITALIA ??
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in COLOMBIA ... documenti,tempi e doppio passapoto?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in COLOMBIA ... documenti,tempi e doppio passapoto??   Matrimonio in COLOMBIA ... documenti,tempi e doppio passapoto?? EmptyVen Ott 26, 2012 4:54 pm

Berny1978 ha scritto:
Nel Ringraziarla per la preziosa informazione le vorrei chiedere un'ltima cosa ...
Ma dopo il matrimonio civile, il visto per la mia futura moglie per entrare in Italia si ottiene in pochi giorni ???
Basterebbe presentare l'atto di matrimnio all'ambasciata italiana ??
E il visto così rilasciato le consentirebbe di viaggiare in tutta tranquillità oppure è necessario sempre un nulla osta per l'ITALIA ??

Le consiglio di leggersi un pó di post sul ric.familiare,vi é molta informazione a proposito nel forum.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Tintoc3h5




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.11.12

Matrimonio in COLOMBIA ... documenti,tempi e doppio passapoto?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in COLOMBIA ... documenti,tempi e doppio passapoto??   Matrimonio in COLOMBIA ... documenti,tempi e doppio passapoto?? EmptyDom Nov 04, 2012 3:31 pm

Berny, abbiamo lo stesso problema ....
Sto pensando di fare la tua stessa identica scelta con una ragazza colombiana (spero non la stessa) Smile
Anche io pero' non capisco ancora i tempi e i documenti da portare con me.
Inoltre un viaggio per noi italiani in Colombia, risulta costoso, lungo, e per chi come me il lavoro e' FONDAMENTALE, non e' facile chiedere piu' di una settimana di ferie (pensavo a cavallo col Natale).
Ma a quanto pare, non siamo nemmeno sicuri di arrivare li' in Colombia e poterci sposare velocemente, tanto da portarci pure immediatamente la nostra ragazza in Italia.
Come si fa a decidere tutto questo, gia' cosi' difficile in condizioni normali mi chiedo ???
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio in COLOMBIA ... documenti,tempi e doppio passapoto?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in COLOMBIA ... documenti,tempi e doppio passapoto??   Matrimonio in COLOMBIA ... documenti,tempi e doppio passapoto?? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio in COLOMBIA ... documenti,tempi e doppio passapoto??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tempi per documenti
» matrimonio in colombia
» Matrimonio in Colombia
» matrimonio in colombia
» matrimonio in colombia con cittadino colombiano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: