Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Tempi per documenti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
MarcoGT




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.07.11

Tempi per documenti Empty
MessaggioTitolo: Tempi per documenti   Tempi per documenti EmptyLun Giu 13, 2016 5:38 am

Ciao a tutti,

vivo in Germania (Circoscrizione Consolare: Hannover); sposato, moglie italiana.
Sposati in Italia e matrimonio comunicato anche al consolato.
Entrambi iscritti AIRE.

Ad agosto nascerà nostra figlia; ho parlato con consolato (di Amburgo, in quanto più comodo, ma le procedure dovrebbero essere le stesse Very Happy Very Happy ) per capire come funziona per la richiesta di CI/Passaporto/AIRE/Trascrizione nascita ecc ecc

Il comune di residenza tedesco mi rilascerà il certificato di nascita (serve multilingue?), con questo mi recherò al consolato e farò la trascrizione; il consolato ed il comune italiano hanno quindi 30gg di tempo per effettuare il tutto. In questo momento posso già iscrivere mia figlia all'AIRE? Posso già fare richiesta per i documenti di identità? Oppure devo tornare una seconda volta per la richiesta ed una terza volta per il ritiro?
Dite che per Natale dovrei avere tutti i documenti pronti? Oppure esiste un documento temporaneo per viaggiare (verso l'Italia) in aereo?

Grazie.
Marco
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Tempi per documenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempi per documenti   Tempi per documenti EmptyMar Giu 14, 2016 1:46 pm

MarcoGT ha scritto:
Ciao a tutti,

vivo in Germania (Circoscrizione Consolare: Hannover); sposato, moglie italiana.
Sposati in Italia e matrimonio comunicato anche al consolato.
Entrambi iscritti AIRE.

Ad agosto nascerà nostra figlia; ho parlato con consolato (di Amburgo, in quanto più comodo, ma le procedure dovrebbero essere le stesse Very Happy Very Happy ) per capire come funziona per la richiesta di CI/Passaporto/AIRE/Trascrizione nascita ecc ecc

Il comune di residenza tedesco mi rilascerà il certificato di nascita (serve multilingue?), con questo mi recherò al consolato e farò la trascrizione; il consolato ed il comune italiano hanno quindi 30gg di tempo per effettuare il tutto. In questo momento posso già iscrivere mia figlia all'AIRE? Posso già fare richiesta per i documenti di identità? Oppure devo tornare una seconda volta per la richiesta ed una terza volta per il ritiro?
Dite che per Natale dovrei avere tutti i documenti pronti? Oppure esiste un documento temporaneo per viaggiare (verso l'Italia) in aereo?

Grazie.
Marco

Potrá fare tutto,una volta nata.Le conviene andare ad Hannover in quanto Amburgo é onorario e manda comunque tutto ad Hannover.Se proprio avrá fretta,puó chiedere un EDT sotto data per viaggiare,poi in Italia trascrivere l'atto di nascita direttamente nel suo comune AIRE e chiedere la C.I.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
MarcoGT




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.07.11

Tempi per documenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempi per documenti   Tempi per documenti EmptyMer Giu 15, 2016 2:31 am

bostik ha scritto:

Potrá fare tutto,una volta nata.Le conviene andare ad Hannover in quanto Amburgo é onorario e manda comunque tutto ad Hannover.Se proprio avrá fretta,puó chiedere un EDT sotto data per viaggiare,poi in Italia trascrivere l'atto di nascita direttamente nel suo comune AIRE e chiedere la C.I.
Saluti

Certamente farò tutto quando sarà nata la bimba, prima purtroppo non è possibile Smile
I Consolati sono a conoscenza di questo E.D.T.? Viene rilasciato subito? Se non ha sbaglio ha validità di 5gg e può essere utilizzato per viaggiare in aereo, ma se non ho capito male devo avere già il biglietto aereo.

Credo comunque che la trascrizione di nascita non sia un problema visto che la bimba dovrebbe nascere a luglio/agosto, ma il problema potrebbero essere i documenti di identità
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Tempi per documenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempi per documenti   Tempi per documenti EmptyMer Giu 15, 2016 1:50 pm

MarcoGT ha scritto:
bostik ha scritto:

Potrá fare tutto,una volta nata.Le conviene andare ad Hannover in quanto Amburgo é onorario e manda comunque tutto ad Hannover.Se proprio avrá fretta,puó chiedere un EDT sotto data per viaggiare,poi in Italia trascrivere l'atto di nascita direttamente nel suo comune AIRE e chiedere la C.I.
Saluti

Certamente farò tutto quando sarà nata la bimba, prima purtroppo non è possibile Smile
I Consolati sono a conoscenza di questo E.D.T.? Viene rilasciato subito? Se non ha sbaglio ha validità di 5gg e può essere utilizzato per viaggiare in aereo, ma se non ho capito male devo avere già il biglietto aereo.

Credo comunque che la trascrizione di nascita non sia un problema visto che la bimba dovrebbe nascere a luglio/agosto, ma il problema potrebbero essere i documenti di identità

I consolati lo devono conoscere chiaramente.Va fatto sotto data in caso d'emergenza.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tempi per documenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempi per documenti   Tempi per documenti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tempi per documenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in COLOMBIA ... documenti,tempi e doppio passapoto??
» TEMPI DEL RINOVO DEL PdS
» tempi NULLAOSTA
» Cittadinanza Italiana- tempi
» tempi di rilascio per permesso di soggiorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Vai verso: