Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Informazioni per avere la cittadinanza italiana

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Informazioni per avere la cittadinanza italiana Empty
MessaggioTitolo: Informazioni per avere la cittadinanza italiana   Informazioni per avere la cittadinanza italiana EmptyVen Nov 02, 2012 8:41 am

Io sono un cittadino albanese che non ho mai vissuto in Albania. Da bambino sono stato cresciuto in Grecia per 10 anni e dopo in Italia residente per 13 anni quindi 23 anni li ho vissuti nei 2 paesi dell`unione europea ed io ho 26 anni. In Italia non riesco ad avere perfino la carta di soggiorno perche mi chiedono un contratto di lavoro minimo un anno che in questo tempo e impossibile trovare lavoro con questo contratto. Quindi sto continuando avanti con il permesso di soggiorno a scadenza ogni anno. Volevo chiedere se esista un modo per diventare cittadino della comunita europea che io credo che merito di essere, ho il livelo di lingua C1 di greco, Italiano, tedesco e inglese dove non sono capace di parlare bene la mia lingua, ho fatto le elementari in Grecia, la licenza media ed esame di maturita, universita in Italia. Credo che le leggi per ottenere la cittadinanza sono molto ingiuste.
Volevo sapere dove posso trovare un centro di riferimento della comunita europea per discuttere il mio caso?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Informazioni per avere la cittadinanza italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni per avere la cittadinanza italiana   Informazioni per avere la cittadinanza italiana EmptyVen Nov 02, 2012 9:17 am

Varus ha scritto:
Io sono un cittadino albanese che non ho mai vissuto in Albania. Da bambino sono stato cresciuto in Grecia per 10 anni e dopo in Italia residente per 13 anni quindi 23 anni li ho vissuti nei 2 paesi dell`unione europea ed io ho 26 anni. In Italia non riesco ad avere perfino la carta di soggiorno perche mi chiedono un contratto di lavoro minimo un anno che in questo tempo e impossibile trovare lavoro con questo contratto. Quindi sto continuando avanti con il permesso di soggiorno a scadenza ogni anno. Volevo chiedere se esista un modo per diventare cittadino della comunita europea che io credo che merito di essere, ho il livelo di lingua C1 di greco, Italiano, tedesco e inglese dove non sono capace di parlare bene la mia lingua, ho fatto le elementari in Grecia, la licenza media ed esame di maturita, universita in Italia. Credo che le leggi per ottenere la cittadinanza sono molto ingiuste.
Volevo sapere dove posso trovare un centro di riferimento della comunita europea per discuttere il mio caso?

Contatti la commissione Europea,su google trova il contatto.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
varus




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.11.12

Informazioni per avere la cittadinanza italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni per avere la cittadinanza italiana   Informazioni per avere la cittadinanza italiana EmptyLun Nov 12, 2012 9:52 am

.
Torna in alto Andare in basso
varus




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.11.12

Informazioni per avere la cittadinanza italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni per avere la cittadinanza italiana   Informazioni per avere la cittadinanza italiana EmptyLun Nov 12, 2012 9:53 am

Grazie per la risposta. Come faccio cancellare la mia domanda nel forum?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Informazioni per avere la cittadinanza italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni per avere la cittadinanza italiana   Informazioni per avere la cittadinanza italiana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Informazioni per avere la cittadinanza italiana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» informazioni per l'acquisizione della cittadinanza italiana
» cittadinanza italiana
» Cittadinanza Italiana
» Cittadinanza italiana
» Richiesta Informazioni Cittadinanza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: