Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 revoca della cittadinanaza americana

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
disperata




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.11.12

revoca della cittadinanaza americana Empty
MessaggioTitolo: revoca della cittadinanaza americana   revoca della cittadinanaza americana EmptyMar Nov 20, 2012 6:25 am

vi prego di aiutarmi a dare delle risposte alle mie domande...
il mio fidanzato si è sposato nello stato di New york nel 1996 con una cittadina Americana. Nel 2008 anche lui è diventato cittadino Americano. da circa 1 anno non riesce ad avere il divorzio (Lei non lo vuole concedere) gli vuole revocare la cittadinanza dichiarando che hanno contratto matrimonio solamente per ottenere la cittadinanza americana dichiarazione non vera. il matrimonio non è mai stato registrato in Italia. Noi vorremmo sposarci ma con queste premesse mi sembra molto difficile
Vi chiedo : Lei può dopo tutti questi anni revocare la cittadinanza acquisiata nel 2008?
è vero che devono trascorrere 5 anni per non poterla piu' revocare?
a me avere la cittadinanaza Americana non interessa quindi possiamo sposarci solo in italia senza che lui abbia avuto il divorzio in america?

Spero che possiate rispondere esaustivamente alle mie domande.
grazie anticipatamente


Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

revoca della cittadinanaza americana Empty
MessaggioTitolo: Re: revoca della cittadinanaza americana   revoca della cittadinanaza americana EmptyMar Nov 20, 2012 4:03 pm

disperata ha scritto:
vi prego di aiutarmi a dare delle risposte alle mie domande...
il mio fidanzato si è sposato nello stato di New york nel 1996 con una cittadina Americana. Nel 2008 anche lui è diventato cittadino Americano. da circa 1 anno non riesce ad avere il divorzio (Lei non lo vuole concedere) gli vuole revocare la cittadinanza dichiarando che hanno contratto matrimonio solamente per ottenere la cittadinanza americana dichiarazione non vera. il matrimonio non è mai stato registrato in Italia. Noi vorremmo sposarci ma con queste premesse mi sembra molto difficile
Vi chiedo : Lei può dopo tutti questi anni revocare la cittadinanza acquisiata nel 2008?
è vero che devono trascorrere 5 anni per non poterla piu' revocare?
a me avere la cittadinanaza Americana non interessa quindi possiamo sposarci solo in italia senza che lui abbia avuto il divorzio in america?

Spero che possiate rispondere esaustivamente alle mie domande.
grazie anticipatamente



Noi non conosciamo la legge americana.Se non é divorziato,non si puó risposare civilmente in Italia.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
revoca della cittadinanaza americana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Doppia cittadinanaza
» LA SEGNALAZIONE AL SIS - sollecito della revoca
» ESTA E PRECEDENTI
» Sposare americana in Italia.
» Divorzio tra italiano e americana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: