Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Doppio PAssaporto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
skylabs




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.11.12

Doppio PAssaporto Empty
MessaggioTitolo: Doppio PAssaporto   Doppio PAssaporto EmptyGio Nov 29, 2012 11:54 am

Salve,

poichè non so su che sezione devo esporre il mio dubbio lo scrivo qui è poi eventualmente mi dite dove poter mettere il mio quesito,

Mio nonno 1967 se ne andato dall 'Italia in U.S.A precisamente a NEw york... cn lui dall'Italia si è portato oltre mia nonna Mia madre e mio zio tutti Nati in Italia da premettere... Arrivati in America è nel 1973.4 circa è nato l'ultimo zio dove ha acquisito la cittadinanza Americana a tutti gli effetti.
Mia mamma oltre aver studiato in Usa ha pure lavorato li..solo nel 1985 tornando dagli Usa ha incontrato mio padre è si son sposati In Italia... poi detto da mamma in quel periodo non c'era ancora la possibilità del doppio Passaporto "non so sia vera la cosa oppure gli avranno detto cose errate" però ora per curiosità vorrei capirci qualcosa per un semplice motivo.

Poichè lo Zio Italiano che ora vive A new york si è sposato ha 2 figli... ha richiesto il passaporto Italiano poichè lui è nato in Italia, la mia domanda è questa ma cè un escapotage o modo per fare la stessa cosa io richiedendo il passaporto Americano??

spero in una vostra risposta perchè non so più che chiedere prima di buttare dei soldi poichè da come ho capito al consolato americano per qualunque consulenza si prendono 15€ ...

Spero d'essere stato un pò chiaro nella spiegazione

Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Doppio PAssaporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio PAssaporto   Doppio PAssaporto EmptyVen Nov 30, 2012 8:02 pm

skylabs ha scritto:
Salve,

poichè non so su che sezione devo esporre il mio dubbio lo scrivo qui è poi eventualmente mi dite dove poter mettere il mio quesito,

Mio nonno 1967 se ne andato dall 'Italia in U.S.A precisamente a NEw york... cn lui dall'Italia si è portato oltre mia nonna Mia madre e mio zio tutti Nati in Italia da premettere... Arrivati in America è nel 1973.4 circa è nato l'ultimo zio dove ha acquisito la cittadinanza Americana a tutti gli effetti.
Mia mamma oltre aver studiato in Usa ha pure lavorato li..solo nel 1985 tornando dagli Usa ha incontrato mio padre è si son sposati In Italia... poi detto da mamma in quel periodo non c'era ancora la possibilità del doppio Passaporto "non so sia vera la cosa oppure gli avranno detto cose errate" però ora per curiosità vorrei capirci qualcosa per un semplice motivo.

Poichè lo Zio Italiano che ora vive A new york si è sposato ha 2 figli... ha richiesto il passaporto Italiano poichè lui è nato in Italia, la mia domanda è questa ma cè un escapotage o modo per fare la stessa cosa io richiedendo il passaporto Americano??

spero in una vostra risposta perchè non so più che chiedere prima di buttare dei soldi poichè da come ho capito al consolato americano per qualunque consulenza si prendono 15€ ...

Spero d'essere stato un pò chiaro nella spiegazione


Per l'Italia si possono avere tutte le cittadinanza che uno vuole,per gli USA non possiamo saperlo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
skylabs




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.11.12

Doppio PAssaporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio PAssaporto   Doppio PAssaporto EmptySab Dic 01, 2012 1:30 pm

bostik ha scritto:
skylabs ha scritto:
Salve,

poichè non so su che sezione devo esporre il mio dubbio lo scrivo qui è poi eventualmente mi dite dove poter mettere il mio quesito,

Mio nonno 1967 se ne andato dall 'Italia in U.S.A precisamente a NEw york... cn lui dall'Italia si è portato oltre mia nonna Mia madre e mio zio tutti Nati in Italia da premettere... Arrivati in America è nel 1973.4 circa è nato l'ultimo zio dove ha acquisito la cittadinanza Americana a tutti gli effetti.
Mia mamma oltre aver studiato in Usa ha pure lavorato li..solo nel 1985 tornando dagli Usa ha incontrato mio padre è si son sposati In Italia... poi detto da mamma in quel periodo non c'era ancora la possibilità del doppio Passaporto "non so sia vera la cosa oppure gli avranno detto cose errate" però ora per curiosità vorrei capirci qualcosa per un semplice motivo.

Poichè lo Zio Italiano che ora vive A new york si è sposato ha 2 figli... ha richiesto il passaporto Italiano poichè lui è nato in Italia, la mia domanda è questa ma cè un escapotage o modo per fare la stessa cosa io richiedendo il passaporto Americano??

spero in una vostra risposta perchè non so più che chiedere prima di buttare dei soldi poichè da come ho capito al consolato americano per qualunque consulenza si prendono 15€ ...

Spero d'essere stato un pò chiaro nella spiegazione


Per l'Italia si possono avere tutte le cittadinanza che uno vuole,per gli USA non possiamo saperlo.
Saluti


Scusami... ma non cè un modo per dimostrarlo? nonostante mio nonno aveva il passaporto americano... ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Doppio PAssaporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio PAssaporto   Doppio PAssaporto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Doppio PAssaporto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 6 mesi per un passaporto...?
» urgenteeeee passaporto
» PASSAPORTO DOMINICANO??
» Bollo su passaporto
» FISCO E PASSAPORTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ARGOMENTI PROVVISORI DA SISTEMARE :: argomenti da spostare-
Vai verso: