Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 PASSAPORTO DOMINICANO??

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Paolocruz




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.01.14

PASSAPORTO DOMINICANO?? Empty
MessaggioTitolo: PASSAPORTO DOMINICANO??   PASSAPORTO DOMINICANO?? EmptySab Gen 25, 2014 11:31 am

Salve, mi chiamo Paolo sono nato in Italia da madre dominicana e padre italiano e ho venticinque anni.Mia madre ha ottenuto la cittadinanza italiana e Io vorrei sapere se posso fare richiesta e ottenere il passaporto dominicano e quali sono i requisiti e i documenti da produrre.Grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

PASSAPORTO DOMINICANO?? Empty
MessaggioTitolo: Re: PASSAPORTO DOMINICANO??   PASSAPORTO DOMINICANO?? EmptyMer Feb 26, 2014 8:10 pm

Paolocruz ha scritto:
Salve, mi chiamo Paolo sono nato in Italia da madre dominicana e padre italiano e ho venticinque anni.Mia madre ha ottenuto la cittadinanza italiana e Io vorrei sapere se posso fare richiesta e ottenere il passaporto dominicano e quali sono i requisiti e i documenti da produrre.Grazie in anticipo.
Non le dico che anche le Autoritá dominicane spesso fanno strafalcioni, peró essendo figlio di cittadina dominicana, ha diritto alla cittadinanza domenicana acquisita alla nascita per norme domenicane ius sanguinis, cosí come quelli italiane.

Non so se sua madre a suo tempo aveva richiesto la trascrizione del suo atto di nascita al Consolato o Ambasciata Domenicana, se l'ha fatto i problemi non esistono proprio, se non l'ha fatto ed é ancora in vita, puó comunque richedere ancora e direttamente la trascrizione in RD, quindi lei automaticamente puó fare richiesta di passaporto domenicano, anche e mi perdoni, se non capisco a cosa le serve un passaporto domenicano. Ricordi che in Italia ed in tutti i PAesi CE, lei é considerato esclusivamente cittadino italian- europeo e deve rispettare le normetive di sua cittadinanza italiana.

Avendo il passaporto domenicano e trovandosi in RD, invece é considerato principalmente cittadino domenicano, seppure con doppia nazionalitá italiana, ma per la RD, é secondaria.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
PASSAPORTO DOMINICANO??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Passaporto Dominicano
» Validità Passaporto Dominicano
» scalo con passaporto dominicano
» passaporto dominicano si o no? permesso del marito?
» validità atto di nascita per rinnovo passaporto dominicano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Vai verso: