Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Residenza estero ma domicilio famiglia in Italia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
acappari




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.04.10

Residenza estero ma domicilio famiglia in Italia Empty
MessaggioTitolo: Residenza estero ma domicilio famiglia in Italia   Residenza estero ma domicilio famiglia in Italia EmptyMer Dic 05, 2012 11:24 am

Salve,

Risiedo con la mia famiglia a Dublino. Mia moglie e' cinese ed ha un permesso si soggiorno irlandese, mia figlia, di due anni, ha passaporto italiano.
Siamo registrati all'aire.

Ora io vorrei che mia figlia frequentasse la scuola materna in Italia pure io rimanendo a vivere e lavorare in Irlanda.

Come potrei procedere per poter far aver a mia moglie e mia figlia una residenza o domicilio italiano?
Sembra molto complicato.... qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie mille.


Alfredo








Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Residenza estero ma domicilio famiglia in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Residenza estero ma domicilio famiglia in Italia   Residenza estero ma domicilio famiglia in Italia EmptySab Dic 15, 2012 9:25 am

acappari ha scritto:
Salve,

Risiedo con la mia famiglia a Dublino. Mia moglie e' cinese ed ha un permesso si soggiorno irlandese, mia figlia, di due anni, ha passaporto italiano.
Siamo registrati all'aire.

Ora io vorrei che mia figlia frequentasse la scuola materna in Italia pure io rimanendo a vivere e lavorare in Irlanda.

Come potrei procedere per poter far aver a mia moglie e mia figlia una residenza o domicilio italiano?
Sembra molto complicato.... qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie mille.


Alfredo








Si cancellano dall'AIRE e recandosi in Italia con la minore cittadina italiana e moglie di italiano, sua figlia si iscrive al Comune come residente e sua moglie ha diritto alla Carta di Soggiorno. Il caso é molto anomalo (non per me che ho giá vinto due casi simili) ed é molto probabile che troviate forti resistenze, rifiuti ed ostacoli, peró potrebbe andare tutto liscio e ve lo auguro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
Residenza estero ma domicilio famiglia in Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domicilio estero- targa estera - residenza in Italia - AIRE?
» lavoro in Italia, domicilio in Slovenia e residenza in Croazia
» Io resid. estero e Famiglia in Italia
» residenza all'estero ma lavoro in italia
» carta di soggiorno in Italia e residenza all'estero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: RESIDENZA ALL'ESTERO ED IN ITALIA :: RESIDENZA ALL'ESTERO-
Vai verso: