Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Viaggio da Italia a UK con neonato

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
simonaharrison




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.12.12

Viaggio da Italia a UK con neonato  Empty
MessaggioTitolo: Viaggio da Italia a UK con neonato    Viaggio da Italia a UK con neonato  EmptyMer Dic 05, 2012 11:26 am

Buongiorno,
io sono italiana sposata con un Nigeriano ed entrambi siamo residenti a Londra, io sono iscritta all'AIRE e ho registrato li' il mio matrimono avvenuto in Inghilterra.. Io partoriro' in Italia ma mio marito non puo' venire con me perche' aspetta i documenti per la residenza in Inghilterra ( come sposo di una cittadina comunitaria) ed al momento e' sprovvisto di passaporto, che ha dovuto inviare alla polizia di frontiera. Nel caso in cui non potesse essere presente in Italia al momento della nascita, come posso fare per poter, io fare il passaporto al bambino? Puo' lui firmare i documenti di consenso prima? quale e' la migliore procedura per evitare complicazioni al momento della richiesta del passaporto?
Grazie infinite
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Viaggio da Italia a UK con neonato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio da Italia a UK con neonato    Viaggio da Italia a UK con neonato  EmptyMer Dic 05, 2012 11:34 am

simonaharrison ha scritto:
Buongiorno,
io sono italiana sposata con un Nigeriano ed entrambi siamo residenti a Londra, io sono iscritta all'AIRE e ho registrato li' il mio matrimono avvenuto in Inghilterra.. Io partoriro' in Italia ma mio marito non puo' venire con me perche' aspetta i documenti per la residenza in Inghilterra ( come sposo di una cittadina comunitaria) ed al momento e' sprovvisto di passaporto, che ha dovuto inviare alla polizia di frontiera. Nel caso in cui non potesse essere presente in Italia al momento della nascita, come posso fare per poter, io fare il passaporto al bambino? Puo' lui firmare i documenti di consenso prima? quale e' la migliore procedura per evitare complicazioni al momento della richiesta del passaporto?
Grazie infinite

Suo marito può fare una procura presso il consolato italiano in UK o presso un notaio britannico,che si farà legalizzare e tradurre.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Viaggio da Italia a UK con neonato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio da Italia a UK con neonato    Viaggio da Italia a UK con neonato  EmptySab Dic 15, 2012 9:34 am

bostik ha scritto:
simonaharrison ha scritto:
Buongiorno,
io sono italiana sposata con un Nigeriano ed entrambi siamo residenti a Londra, io sono iscritta all'AIRE e ho registrato li' il mio matrimono avvenuto in Inghilterra.. Io partoriro' in Italia ma mio marito non puo' venire con me perche' aspetta i documenti per la residenza in Inghilterra ( come sposo di una cittadina comunitaria) ed al momento e' sprovvisto di passaporto, che ha dovuto inviare alla polizia di frontiera. Nel caso in cui non potesse essere presente in Italia al momento della nascita, come posso fare per poter, io fare il passaporto al bambino? Puo' lui firmare i documenti di consenso prima? quale e' la migliore procedura per evitare complicazioni al momento della richiesta del passaporto?
Grazie infinite

Suo marito può fare una procura presso il consolato italiano in UK o presso un notaio britannico,che si farà legalizzare e tradurre.
Saluti
Io non ho capito se il matrimonio é stato registrato in Italia. Se cosí fosse, non deve fare niente in quanto il figlio legittimo (di genitori sposati) il padre é riconosciuto automaticamente per codice civile italiano.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Viaggio da Italia a UK con neonato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio da Italia a UK con neonato    Viaggio da Italia a UK con neonato  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Viaggio da Italia a UK con neonato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Viaggio in Italia con minore con doppia cittadinanza
» documenti viaggio neonato figlio aire residenti spagna
» Rientro in Italia di padre argentino neonato italiano non riconosciut
» Documento per neonato
» viaggio di minore brasiliano verso l'italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: VIAGGIARE CON I MINORI-
Vai verso: