Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Visto Schengen multi entrata 6 mesi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
smeralda




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.12.12

Visto Schengen multi entrata 6 mesi Empty
MessaggioTitolo: Visto Schengen multi entrata 6 mesi   Visto Schengen multi entrata 6 mesi EmptyLun Dic 10, 2012 9:56 am

Cari Amici,

Il mio fidanzato ha un visto Schengen multi entrata 6 mesi.
Per ottenerlo ha consegnato una lettera di Invito. MI sembra di capire che all'entrata in Italia debba fare presenza in questura entro 8 giorni nel comune della persona che l'ha invitato.
Ma se all'entrata in Italia dorme in un Hotel (che a sua volta consegnera i dettagli dei passaporti alla questura) devo comunque fare presenza in questura ne comune della persona che l'ha invitato?

Grazie per i chiarimenti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Visto Schengen multi entrata 6 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto Schengen multi entrata 6 mesi   Visto Schengen multi entrata 6 mesi EmptyLun Dic 10, 2012 2:18 pm

smeralda ha scritto:
Cari Amici,

Il mio fidanzato ha un visto Schengen multi entrata 6 mesi.
Per ottenerlo ha consegnato una lettera di Invito. MI sembra di capire che all'entrata in Italia debba fare presenza in questura entro 8 giorni nel comune della persona che l'ha invitato.
Ma se all'entrata in Italia dorme in un Hotel (che a sua volta consegnera i dettagli dei passaporti alla questura) devo comunque fare presenza in questura ne comune della persona che l'ha invitato?

Grazie per i chiarimenti

In quel caso ci pensa l'Hotel.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Visto Schengen multi entrata 6 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto Schengen multi entrata 6 mesi   Visto Schengen multi entrata 6 mesi EmptySab Dic 15, 2012 9:53 am

smeralda ha scritto:
Cari Amici,

Il mio fidanzato ha un visto Schengen multi entrata 6 mesi.
Per ottenerlo ha consegnato una lettera di Invito. MI sembra di capire che all'entrata in Italia debba fare presenza in questura entro 8 giorni nel comune della persona che l'ha invitato.
Ma se all'entrata in Italia dorme in un Hotel (che a sua volta consegnera i dettagli dei passaporti alla questura) devo comunque fare presenza in questura ne comune della persona che l'ha invitato?

Grazie per i chiarimenti
Attenzione a non fraintedere i sei mesi. Potrá soggiornare in Italia entro sei mesi dalla data del visto, solo per 60 giorni, anche cumulabili in diverse tappe (uscendo e rientrando con il visto)
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Visto Schengen multi entrata 6 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto Schengen multi entrata 6 mesi   Visto Schengen multi entrata 6 mesi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Visto Schengen multi entrata 6 mesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto multi-ingresso
» Info su visto Schengen
» visto turistico 3 mesi
» Visto Schengen
» visto area schengen

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: