Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 mancata trascrizione nascita e matrimonio dopo oltre 3 mesi!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
pantero68




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.01.13

mancata trascrizione nascita e matrimonio dopo oltre 3 mesi! Empty
MessaggioTitolo: mancata trascrizione nascita e matrimonio dopo oltre 3 mesi!   mancata trascrizione nascita e matrimonio dopo oltre 3 mesi! EmptyGio Gen 03, 2013 5:49 am

salve.. chi può dirmi come comportarmi? mi sono spostato a santo domingo dove ho fatto tutte le varie procedure... lo stesso per mia figlia nata sempre là.... poi ogni documento è stato presentato regolarmente all'ambasciata italiana a s.domingo... dove mi hanno detto che per entrambe le trascrizioni con 30/40 gg tutto sarebbe stato fatto....ora da 3 mesi sono di nuovo in italia e con mia moglie e mia figlia ma al comune ancora non risulta ne la nascita ne il matrimonio!! passati ormai oltre 3 mesi! mi sapete dire cosa devo fare? dove vado a chiedere? alla circoscrizione centrale di roma? all'ambasciata? dovrò chiedere un passaporto per mia figlia ma se non risulta come lo chiedo?? grazie!
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

mancata trascrizione nascita e matrimonio dopo oltre 3 mesi! Empty
MessaggioTitolo: Re: mancata trascrizione nascita e matrimonio dopo oltre 3 mesi!   mancata trascrizione nascita e matrimonio dopo oltre 3 mesi! EmptyMar Gen 15, 2013 6:38 pm

pantero68 ha scritto:
salve.. chi può dirmi come comportarmi? mi sono spostato a santo domingo dove ho fatto tutte le varie procedure... lo stesso per mia figlia nata sempre là.... poi ogni documento è stato presentato regolarmente all'ambasciata italiana a s.domingo... dove mi hanno detto che per entrambe le trascrizioni con 30/40 gg tutto sarebbe stato fatto....ora da 3 mesi sono di nuovo in italia e con mia moglie e mia figlia ma al comune ancora non risulta ne la nascita ne il matrimonio!! passati ormai oltre 3 mesi! mi sapete dire cosa devo fare? dove vado a chiedere? alla circoscrizione centrale di roma? all'ambasciata? dovrò chiedere un passaporto per mia figlia ma se non risulta come lo chiedo?? grazie!
Tramite comunicazione con valore legale (FAX, PEC o Racc a/r), puó prima richiedere la causa del ritardo dando 5 gg di tempo per risponderle e subito dopo, se ancora non hanno provveduto, puó diffidarli ad adempiere mandando la diffida p.c. al Ministero degli Esteri ed all'Ispettorato della Funzione Pubblica.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
mancata trascrizione nascita e matrimonio dopo oltre 3 mesi!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Documenti da presentare arrivo coniuge extracomunitario
» Richiesta cittadinanza dopo 6 mesi di matrimonio
» trascrizione di nascita
» Trascrizione nascita senza aver trascritto il matrimonio
» trascrizione di nascita e cittadinanza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Vai verso: