Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Divorzio consensuale fra cittadino italiano e cittadina coreana

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Leonardo




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.04.11

Divorzio consensuale fra cittadino italiano e cittadina coreana Empty
MessaggioTitolo: Divorzio consensuale fra cittadino italiano e cittadina coreana   Divorzio consensuale fra cittadino italiano e cittadina coreana EmptyMer Gen 16, 2013 9:33 am

Egregio Avvocato,

Se possibile gradirei avere una risposta in merito al seguente quesito:

Sono cittadino Italiano e sono sposato con una cittadina coreana (del sud).
Matrimonio contratto in Italia.
Sono residente io in Cina e lei in Corea del Sud.

Vorremmo iniziare una pratica di divorzio consensuale.

Mi e' stato riferito che essendo io residente in cina ed essendosi la vita matrimoniale comunque svolta all'estero, potrebbe applicarsi in materia di divorzio la legge cinese.

In tal caso potremmo divorziare in un anno senza far trascorrere i 3 anni necessari in italia.

Gradirei se mi potesse confermare se cio' sia fattibile o meno e se possibile in merito a quali clausole.

Ringraziando per la gentilezza,

Distinti Saluti,
Leonardo

Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Divorzio consensuale fra cittadino italiano e cittadina coreana Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio consensuale fra cittadino italiano e cittadina coreana   Divorzio consensuale fra cittadino italiano e cittadina coreana EmptyMer Gen 16, 2013 10:30 am

Leonardo ha scritto:
Egregio Avvocato,

Se possibile gradirei avere una risposta in merito al seguente quesito:

Sono cittadino Italiano e sono sposato con una cittadina coreana (del sud).
Matrimonio contratto in Italia.
Sono residente io in Cina e lei in Corea del Sud.

Vorremmo iniziare una pratica di divorzio consensuale.

Mi e' stato riferito che essendo io residente in cina ed essendosi la vita matrimoniale comunque svolta all'estero, potrebbe applicarsi in materia di divorzio la legge cinese.

In tal caso potremmo divorziare in un anno senza far trascorrere i 3 anni necessari in italia.

Gradirei se mi potesse confermare se cio' sia fattibile o meno e se possibile in merito a quali clausole.

Ringraziando per la gentilezza,

Distinti Saluti,
Leonardo


S'informi se il divorzio cinese o coreano rispettano la legge 218/95 italiana.In caso affermativo,può procedere.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Divorzio consensuale fra cittadino italiano e cittadina coreana Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio consensuale fra cittadino italiano e cittadina coreana   Divorzio consensuale fra cittadino italiano e cittadina coreana EmptyGio Gen 17, 2013 2:52 pm

bostik ha scritto:
Leonardo ha scritto:
Egregio Avvocato,

Se possibile gradirei avere una risposta in merito al seguente quesito:

Sono cittadino Italiano e sono sposato con una cittadina coreana (del sud).
Matrimonio contratto in Italia.
Sono residente io in Cina e lei in Corea del Sud.

Vorremmo iniziare una pratica di divorzio consensuale.

Mi e' stato riferito che essendo io residente in cina ed essendosi la vita matrimoniale comunque svolta all'estero, potrebbe applicarsi in materia di divorzio la legge cinese.

In tal caso potremmo divorziare in un anno senza far trascorrere i 3 anni necessari in italia.

Gradirei se mi potesse confermare se cio' sia fattibile o meno e se possibile in merito a quali clausole.

Ringraziando per la gentilezza,

Distinti Saluti,
Leonardo


S'informi se il divorzio cinese o coreano rispettano la legge 218/95 italiana.In caso affermativo,può procedere.
Saluti
Mi permetto di chiarire meglio un dettaglio che fa la differenza (sempre in generale). Se il cittadino italiano risiede in un Paese extraUE ed é iscritto all'AIRE, puó tranquillamente divorziarsi in Cina (se a domanda congiunta e/o consensuale che risulta documentata ed od dichiarata nella sentenza del Tribunale), senza che ci siano i pericoli del non rispetto della legge 218/95.

Diverso é se si divorziano in Corea che non é la residenza AIRE dove sarebbe invece, necessaria piú attenzione al rispetto della 218/95. La difficoltá maggiore é che detta sentenza straniera sia riconosciuta anche nell'altro Paese extra UE, ossia, se sentenziata in Cina venga riconosciuta in Corea, altrimenti la Signora sarebbe divorziata per l'Italia, ma non siamo certi per non conoscere le norme divorzili coreane, che appaia divorziata in Corea.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Divorzio consensuale fra cittadino italiano e cittadina coreana Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio consensuale fra cittadino italiano e cittadina coreana   Divorzio consensuale fra cittadino italiano e cittadina coreana EmptyGio Gen 17, 2013 2:54 pm

Perdon, mi sento nell'obbligazione onde evitare millantati crediti, di specificare che nessuno qui é avvocato, nemmeno io che esercito la professione di Consulente legale e Giuridico con la possibilitá di difesa extragiudiziale per i miei clienti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Divorzio consensuale fra cittadino italiano e cittadina coreana Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio consensuale fra cittadino italiano e cittadina coreana   Divorzio consensuale fra cittadino italiano e cittadina coreana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Divorzio consensuale fra cittadino italiano e cittadina coreana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DIVORZIO ALL'ESTERO TRA CITTAD. ITALIANI ED EXTRACOMUNITARI
» Divorzio in Messico fra cittadino italiano e cittadina messicana
» Divorzio fra cittadino italiano e cittadina taiwanese in Germania
» Divorzio in Poloni tra cittadino Italiano e cittadina Polacca/Italiana
» Divorzio tra cittadino italiano e cittadina russa residente in russia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: QUANDO É POSSIBILE TRA COPPIE MISTE-
Vai verso: