Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ritiro passaporto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
MarieKenya




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.03.12

Ritiro passaporto Empty
MessaggioTitolo: Ritiro passaporto   Ritiro passaporto EmptyVen Feb 01, 2013 6:29 am

Salve, sono gia un utente del sito e mi avete aiutata qualche mesi fa.

Sono la moglie legalmente separata d'un italiano residente all'estero. Viviamo entrambi nello stesso paese africano ma mio marito non ha mai pagato gli alimenti in totalità e ormai ha totalmente smesso. Mi ha anche privato del figlio (di cui ho la custodia legale) per parecchi mesi, ora la rivedo e viene spesso a casa mia ma il padre non partecipa neanche alle sue spese quando lo lascia, E pazzesco.

Ho dovuto vendere un bene per vivere decentemente. Ora sono apposto e voglio fare ricorso contro il consolato locale che non gli ha mai ritirato il passaporto nonostante la situazione. Penso di cominciare la procedura fine mese perche aspettiamo ancoro i risultati d'un appello che ha fatto in Francia, cerco dunque un legale specializzato per aiutarmi a fare rispettare i miei diritti. Ho passato un inferno, sola e senza risorse in un paese straniero ed ho incontrato solo indifferenza da parte del ambasciata italiana.

Sono francese.

L'avvocato può contattarmi direttamente.

Grazie in anticipo.

Marie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Ritiro passaporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritiro passaporto   Ritiro passaporto EmptyVen Feb 01, 2013 7:21 pm

MarieKenya ha scritto:
Salve, sono gia un utente del sito e mi avete aiutata qualche mesi fa.

Sono la moglie legalmente separata d'un italiano residente all'estero. Viviamo entrambi nello stesso paese africano ma mio marito non ha mai pagato gli alimenti in totalità e ormai ha totalmente smesso. Mi ha anche privato del figlio (di cui ho la custodia legale) per parecchi mesi, ora la rivedo e viene spesso a casa mia ma il padre non partecipa neanche alle sue spese quando lo lascia, E pazzesco.

Ho dovuto vendere un bene per vivere decentemente. Ora sono apposto e voglio fare ricorso contro il consolato locale che non gli ha mai ritirato il passaporto nonostante la situazione. Penso di cominciare la procedura fine mese perche aspettiamo ancoro i risultati d'un appello che ha fatto in Francia, cerco dunque un legale specializzato per aiutarmi a fare rispettare i miei diritti. Ho passato un inferno, sola e senza risorse in un paese straniero ed ho incontrato solo indifferenza da parte del ambasciata italiana.

Sono francese.

L'avvocato può contattarmi direttamente.

Grazie in anticipo.

Marie

Signora,purtroppo per regolamento non si possono cercare professionisti sul forum o farsi contattare.L'unica cosa puó inviare una denuncia ben circostanziata alla Procura della Repubblica di Roma,competente per i reati commessi all'estero ed eventualmente denunciare pure il consolato per atteggiamento omissivo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
MarieKenya




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.03.12

Ritiro passaporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritiro passaporto   Ritiro passaporto EmptyMar Feb 05, 2013 4:30 am

Grazie purtroppo e difficile trovare un bravo professionista dall'estero ma ci provo.

Marie
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Ritiro passaporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritiro passaporto   Ritiro passaporto EmptyLun Feb 18, 2013 2:36 pm

MarieKenya ha scritto:
Grazie purtroppo e difficile trovare un bravo professionista dall'estero ma ci provo.
Marie
Non comprendo perché in Francia e che tipo di risposta sentenza sta aspettando. Attenzione, le sentenze in un Tribunale UE, sono automatuicamente valide in Italia. Se vi siete separati (o forse divorziati?), bisognerebbe vedere dove vi siete separati o divorziati...insomma purtroppo le risposet possono essere molto variabili se non si conosce completamente la situazione anche da un punto di vista documentale. Certamente l'Ambasciata avrebbe dovuto intervenire, ma siamo sempre alle solite.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Ritiro passaporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritiro passaporto   Ritiro passaporto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ritiro passaporto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Autenticazione firma nella delega di ritiro del passaporto
» RITIRO PASSAPORTO VISA TURISMO E RICHIESTA NUOVA DOCUMENTAZIONE
» AUTORIZZAZIONE PASSAPORTO
» Senza Passaporto
» aiuto pls Matrimonio Questura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Vai verso: