Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 rinnovo cds famigliare u.e stranezza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
jeanpaule




Numero di messaggi : 2
Età : 53
Data d'iscrizione : 19.02.13

rinnovo cds famigliare u.e stranezza Empty
MessaggioTitolo: rinnovo cds famigliare u.e stranezza   rinnovo cds famigliare u.e stranezza EmptyMar Feb 19, 2013 8:10 am

Buongiorno ,sono nuovo del forum e ho letto moltissi dei vostri post,innanzi tutto vi ringrazzio per il servizio offerto che giudico ottimo e utilissimo.
Questo è quello che ho riscontrato chiedendo il rinnovo del permesso di soggiorno di mia moglie, 3 mesi fa (10 giorni prima della scadenza)ho richiesto il rinnovo per mia moglie(il pds valevole 5 anni era in scadenza), a tutt'ora no ho ricevuto notizie di alcun genere ma guardando sul sito della questura risulta la pratica in trattazione, allora mi è venuta l'idea di digitare in modo sequenziale altri numeri di pratiche posteriori a quella in oggetto e con mio stupore alcune pratiche risultano pronte per la consegna.Ora mi chiedo se ci siano favoritismi o problemi di sorta nella pratica ma in quest'ultimo caso come mai non sono stato contattato per chiarimenti,mi sono rivolto allo sportello e non hanno saputo dirmi nulla,ho provato a telefonare ma senza risposte , ho sritto mail anch'esse senza risposta.Cosa devo fare? Oltretutto dovremmo recarci all'estero al più presto e non so se ci fossero problemi poi per il rientro di mia mogli (abbiamo anche una figlia cittadina italiana)
Grazie anticipatamente
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

rinnovo cds famigliare u.e stranezza Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo cds famigliare u.e stranezza   rinnovo cds famigliare u.e stranezza EmptyMar Feb 19, 2013 9:25 am

jeanpaule ha scritto:
Buongiorno ,sono nuovo del forum e ho letto moltissi dei vostri post,innanzi tutto vi ringrazzio per il servizio offerto che giudico ottimo e utilissimo.
Questo è quello che ho riscontrato chiedendo il rinnovo del permesso di soggiorno di mia moglie, 3 mesi fa (10 giorni prima della scadenza)ho richiesto il rinnovo per mia moglie(il pds valevole 5 anni era in scadenza), a tutt'ora no ho ricevuto notizie di alcun genere ma guardando sul sito della questura risulta la pratica in trattazione, allora mi è venuta l'idea di digitare in modo sequenziale altri numeri di pratiche posteriori a quella in oggetto e con mio stupore alcune pratiche risultano pronte per la consegna.Ora mi chiedo se ci siano favoritismi o problemi di sorta nella pratica ma in quest'ultimo caso come mai non sono stato contattato per chiarimenti,mi sono rivolto allo sportello e non hanno saputo dirmi nulla,ho provato a telefonare ma senza risposte , ho sritto mail anch'esse senza risposta.Cosa devo fare? Oltretutto dovremmo recarci all'estero al più presto e non so se ci fossero problemi poi per il rientro di mia mogli (abbiamo anche una figlia cittadina italiana)
Grazie anticipatamente

Se avete chiesto una CDS sensi dlgs.30/2007,la questura ha tre mesi di tempo per ottemperare.Se sono già passati i tre mesi,potete diffidare ad adempiere sensi legge 241/90.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
jeanpaule




Numero di messaggi : 2
Età : 53
Data d'iscrizione : 19.02.13

rinnovo cds famigliare u.e stranezza Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo cds famigliare u.e stranezza   rinnovo cds famigliare u.e stranezza EmptyMer Feb 20, 2013 4:28 am

Grazie l'ho trovato sul sito, ma sinceramente non capisco come si deve compilare nel mio caso, premetto che il pds di mia moglie era valido 5 anni ma dopo un anno avendo bisogno della cds per ottenere l'assegno di maternità dal comune diresidenza mi recai all'uff.immigrazione, dopo semplicemente apposero sul pds il timbro "valido come carta di soggiorno" e non ci furono problemi, quidi il 20 novembre 2012 ho presentato la richiesta di rinnovo in oggetto (il pds è scaduto il 29/11/2012).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rinnovo cds famigliare u.e stranezza Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo cds famigliare u.e stranezza   rinnovo cds famigliare u.e stranezza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
rinnovo cds famigliare u.e stranezza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ricongiungimento famigliare
» ricongiungimento famigliare
» Visto rincongiungimento famigliare
» PS per miei Genitore raggiungimento famigliare
» visto di ricongiungimento famigliare scaduto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: