| Italiani all'Estero e Stranieri in Italia Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA |
|
| italiano e rumena avente figlio con altro uomo, trasfer. in rd | |
| | Autore | Messaggio |
---|
spizuoco luciano
Numero di messaggi : 5 Data d'iscrizione : 01.03.13
| Titolo: italiano e rumena avente figlio con altro uomo, trasfer. in rd Ven Mar 01, 2013 10:37 am | |
| buon giorno, io mi chiamo luciano e sono sposato con una rumena, la quale è stata sposata con un rumeno ed ha un figlio con lui, ma il padre non ha nessun diritto legale sul figlio. noi vorremmo andare a vivere in rd e abbiamo visto che lì non c'è il consolato rumeno, siccome vorremmo partire con tutti i documenti necessari per poi evitare di dover tornare perchè ne mancano alcuni, volevo chiedere per me, ma soprattutto per mia moglie visto la sua situazione "anomala" che documenti servono per trasferirci? e devono essere tradotti in spagnolo o questo si può fare lì? calcolando che i documenti di mia moglie saranno in lingua rumena. spero qualcuno mi aiuti ad eliminare i miei dubbi, distinti saluti. | |
| | | spizuoco luciano
| Titolo: Re: italiano e rumena avente figlio con altro uomo, trasfer. in rd Ven Mar 01, 2013 12:52 pm | |
| volevo anche aggiungere che in romania non c'è il consolato dominicano, quindi nel caso si debbano far tradurre e applicare l' apostilla lì non è possibile farlo non essendoci il consolato di quel paese | |
| | | bostik Amministratori
Numero di messaggi : 3916 Località : Italia Data d'iscrizione : 22.07.08
| Titolo: Re: italiano e rumena avente figlio con altro uomo, trasfer. in rd Ven Mar 01, 2013 9:36 pm | |
| - spizuoco luciano ha scritto:
- volevo anche aggiungere che in romania non c'è il consolato dominicano, quindi nel caso si debbano far tradurre e applicare l' apostilla lì non è possibile farlo non essendoci il consolato di quel paese
Il fatto che in RD non vi sia consolato rumeno,non vuole dire che non accettino l'apostilla.Al contrario: RD e Romania hanno firmato la convenzione dell'Aja,quindi nessun problema. Saluti | |
| | | spizuoco luciano
| Titolo: Re: italiano e rumena avente figlio con altro uomo, trasfer. in rd Dom Mar 03, 2013 5:36 am | |
| ho letto cosa sia la convenzione aja, quindi siccome tutta la documentazione inerente a mia moglie e a suo figlio la avevamo già fatta in occasione del ns matrimonio ( certificato di nascita tradotto in italiano con apostilla e sentenza di divorzio anche tradotta in italiano e sempre con apostilla) quindi bastano già la documentazione che è in mio possesso? se si la devo portare al consolato della repubblica dominicana quì in italia o posso farlo anche lì in rd? posso partire con visto turistico e poi modificarlo una voltà lì? per suo figlio ho solo il certificato di nascita in originale senza traduzione in italiano, cosa devo fare? nella sentenza di divorzio tra mia moglie e il suo ex marito non dice nulla del figlio tranne che è affidato per la crescita ed educazione alla madre. il padre adesso è irreperibile, non lo sentiamo da almeno 6/7 anni rischiamo qualcosa a portare il figlio con noi senza averlo chiesto a lui? le chiedo anticipatamente scusa per le parecchie domande ma non vorremmo incappare in problemi gravi come sequestro di minore o cose del genere, vorremmo fare tutte le cose correttamente. grazie ancora per la vs disponibilità. distinti saluti. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: italiano e rumena avente figlio con altro uomo, trasfer. in rd | |
| |
| | | | italiano e rumena avente figlio con altro uomo, trasfer. in rd | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|