Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Figlio di padre italiano e madre olandese

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
jacopo




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.04.10

Figlio di padre italiano e madre olandese Empty
MessaggioTitolo: Figlio di padre italiano e madre olandese   Figlio di padre italiano e madre olandese EmptyMer Apr 07, 2010 11:21 am

Salve,

io e mia moglie viviamo da qualche mese in Francia al confine con la Svizzera. Io non sono iscritto all'AIRE.
Mia moglie olandese e' incinta e partorira' in Svizzera.
Ho alcune domande da farvi:
-> Il bambino puo' prendere la doppia cittadinanza italo/olandese ?
-> Affinche' diventi cittadino italiano devo solo presentarmi col certificato di nascita al consolato (o all'ambasciata) italiano in Svizzera ?
-> Non importa che io non sia iscritto all'AIRE ?
-> Cosa devo fare per ottenere il codice fiscale ed un documento valido per l'espatrio ?

Grazie mille per le vostre risposte.
Cordiali saluti,

Jacopo
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Figlio di padre italiano e madre olandese Empty
MessaggioTitolo: Re: Figlio di padre italiano e madre olandese   Figlio di padre italiano e madre olandese EmptyMer Apr 07, 2010 11:27 am

jacopo ha scritto:
Salve,

io e mia moglie viviamo da qualche mese in Francia al confine con la Svizzera. Io non sono iscritto all'AIRE.
Mia moglie olandese e' incinta e partorira' in Svizzera.
Ho alcune domande da farvi:
-> Il bambino puo' prendere la doppia cittadinanza italo/olandese ? PER L'ITALIA SÍ,PER L'OLANDA DEVI CHIEDERE AL CONSOLATO LORO.
-> Affinche' diventi cittadino italiano devo solo presentarmi col certificato di nascita al consolato (o all'ambasciata) italiano in Svizzera ? INFORMATI PRESSO DI LORO PER SAPERE COSA CHIEDONO CON CERTEZZA
-> Non importa che io non sia iscritto all'AIRE ?NO,MA SE LA TUA DIMORA ABITUALE É IN FRANCIA DEVI ISCRIVERTI
-> Cosa devo fare per ottenere il codice fiscale ed un documento valido per l'espatrio ? SE NON SEI AIRE,TI TOCCA RIVOLGERTI AL TUO COMUNE IN ITALIA ED ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE.

Grazie mille per le vostre risposte.
Cordiali saluti,

Jacopo
Torna in alto Andare in basso
 
Figlio di padre italiano e madre olandese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Figlio nato in Belgio di madre Belga e padre Italiano
» figlio naturale di padre (celibe) italiano e madre (separata) greca
» Figlio di madre italiana e padre straniero residente all'estero
» madre venezuelana , padre italiano
» Figlia nata in Spagna da madre Russa e padre italiano NON AIRE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Vai verso: