Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 trascrizione al comune atto di matrimonio algeria

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
adelina




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.03.13

trascrizione al comune atto di matrimonio algeria Empty
MessaggioTitolo: trascrizione al comune atto di matrimonio algeria   trascrizione al comune atto di matrimonio algeria EmptyMar Mar 12, 2013 12:06 pm

Buongiorno,mi sono sposata in algeria une mese fa, abbiamo provveduto a portare la documentazione per la trascrizione all'ambasciata che dopo aver provveduto alla legalizzazione degli atti ci ha consigliato di procedere direttamente alla trascrizione presso il Comune.
Mi sono recata presso l'ufficiale di stato civile, la quale esprime dubbi circa la trascrivibilità dell'atto poiche si tratta di un estratto del registro di stato civile (una disposizione interna dell'algeria proibisce il rilascio delle copie integrali dell'atto poiche per legge la prova del matrimonio è costituita dall'estratto).
L'ambasciata mi ha rassicurato via posta certificata e telefonicamente che l'estratto e valido ai fini della trascrizione poiche per atto s'intende il documento fornito dagli uffici dello stato in cui si è celebrato il matrimonio ma l'ufficiale mi ha detto che non può acquisire agli atti la risposta dell'Ambasciata e procederà al rifiuto della trascrizione.
Premetto che l'estratto riporta le generalità dei due coniuge, data e luogo di nascita, nomi e cognomi dei testimoni e dell'officiante. Cosa posso fare?Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

trascrizione al comune atto di matrimonio algeria Empty
MessaggioTitolo: Re: trascrizione al comune atto di matrimonio algeria   trascrizione al comune atto di matrimonio algeria EmptySab Mar 16, 2013 8:21 am

adelina ha scritto:
Buongiorno,mi sono sposata in algeria une mese fa, abbiamo provveduto a portare la documentazione per la trascrizione all'ambasciata che dopo aver provveduto alla legalizzazione degli atti ci ha consigliato di procedere direttamente alla trascrizione presso il Comune.
Mi sono recata presso l'ufficiale di stato civile, la quale esprime dubbi circa la trascrivibilità dell'atto poiche si tratta di un estratto del registro di stato civile (una disposizione interna dell'algeria proibisce il rilascio delle copie integrali dell'atto poiche per legge la prova del matrimonio è costituita dall'estratto).
L'ambasciata mi ha rassicurato via posta certificata e telefonicamente che l'estratto e valido ai fini della trascrizione poiche per atto s'intende il documento fornito dagli uffici dello stato in cui si è celebrato il matrimonio ma l'ufficiale mi ha detto che non può acquisire agli atti la risposta dell'Ambasciata e procederà al rifiuto della trascrizione.
Premetto che l'estratto riporta le generalità dei due coniuge, data e luogo di nascita, nomi e cognomi dei testimoni e dell'officiante. Cosa posso fare?Grazie

Contatti via fax,PEC,racc. A/R l'anagrafe e chieda che ai sensi della legge 241/90 le mettano per iscritto i motivi del rifiuto,vediamo cosa rispondono.Quasi sempre,il burocrate "immemore" diventa un Pico della Mirandola o un Rasputin di fronte a ció...Ci faccia sapere.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
trascrizione al comune atto di matrimonio algeria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Passaporto per neo-cittadino e trascrizione atto di nascita in Comune
» TRASCRIZIONE ATTO DI MATRIMONIO DALL'AMBASCIATA ITALIANA
» TRASCRIZIONE ATTO DI DIVORZIO BRITANNICO IN ITALIA
» matrimonio in algeria
» trascrizione divorzio da organo amministrativo in danimarca al comune

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: