Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Laureato - Permesso di Soggiorno da Studio a Lavoro/PdS CE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
aemilor




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.03.13

Laureato - Permesso di Soggiorno da Studio a Lavoro/PdS CE Empty
MessaggioTitolo: Laureato - Permesso di Soggiorno da Studio a Lavoro/PdS CE   Laureato - Permesso di Soggiorno da Studio a Lavoro/PdS CE EmptyMer Mar 27, 2013 4:41 pm

io sono un ragazzo albanese di 26 anni, mi sono recentemente laureato in Ingegneria qui in Italia in cui vivo da 15 anni. Vi spiego la mia situazione:

Ho fatto ingresso in Italia nel 1998 (quando avevo 11 anni) per ricongiungimento famigliare ottendendo quindi un permesso di soggiorno per motivi di famiglia. Successivamente quando mi sono iscritto all'università, mi hanno trasformato il permesso di soggiorno da famiglia a studio (come era prassi al tempo). Adesso ho finito gli studi e a fine anno il permesso di soggiorno per studio mi scade. Che cosa posso fare? Posso convertire il permesso da studio a famiglia di nuovo essendo che io ho fatto ingresso in Italia per motivi famigliari e non per motivi di studio? A me interesserebbe il permesso di soggiorno per lunghi soggiornanti CE visto che ho ricevuto moltissime offerte di lavoro nell'area Schengen. Io sono a carico dei miei genitori e loro hanno il P.d.S CE. Inoltre tra pochissimo tempo mia madre dovrebbe ricevere la cittadinanza italiana. Mi hanno detto (questura) che potrei fare la carta di soggiorno (della durata di 5 anni) per famigliare di cittadino comunitario, che però è diversa dal PdS CE, in quanto non mi permetterebbe di lavorare nell'UE. Non c'è qualche cavillo burocratico che mi permetta di ottenere il P.d.S CE visto che io sono in una situazione un po' particolare? Se mi rivolgo ad un avvocato, riesco ad ottenere questo benedetto PdS CE?

Attendo una vostra risposta.

Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Laureato - Permesso di Soggiorno da Studio a Lavoro/PdS CE Empty
MessaggioTitolo: Re: Laureato - Permesso di Soggiorno da Studio a Lavoro/PdS CE   Laureato - Permesso di Soggiorno da Studio a Lavoro/PdS CE EmptyMer Mar 27, 2013 9:23 pm

aemilor ha scritto:
io sono un ragazzo albanese di 26 anni, mi sono recentemente laureato in Ingegneria qui in Italia in cui vivo da 15 anni. Vi spiego la mia situazione:

Ho fatto ingresso in Italia nel 1998 (quando avevo 11 anni) per ricongiungimento famigliare ottendendo quindi un permesso di soggiorno per motivi di famiglia. Successivamente quando mi sono iscritto all'università, mi hanno trasformato il permesso di soggiorno da famiglia a studio (come era prassi al tempo). Adesso ho finito gli studi e a fine anno il permesso di soggiorno per studio mi scade. Che cosa posso fare? Posso convertire il permesso da studio a famiglia di nuovo essendo che io ho fatto ingresso in Italia per motivi famigliari e non per motivi di studio? A me interesserebbe il permesso di soggiorno per lunghi soggiornanti CE visto che ho ricevuto moltissime offerte di lavoro nell'area Schengen. Io sono a carico dei miei genitori e loro hanno il P.d.S CE. Inoltre tra pochissimo tempo mia madre dovrebbe ricevere la cittadinanza italiana. Mi hanno detto (questura) che potrei fare la carta di soggiorno (della durata di 5 anni) per famigliare di cittadino comunitario, che però è diversa dal PdS CE, in quanto non mi permetterebbe di lavorare nell'UE. Non c'è qualche cavillo burocratico che mi permetta di ottenere il P.d.S CE visto che io sono in una situazione un po' particolare? Se mi rivolgo ad un avvocato, riesco ad ottenere questo benedetto PdS CE?

Attendo una vostra risposta.

Grazie ancora

Perché non ha chiesto la cittadinanza quando ha compiuto 18 anni,come giá stava vivendo in Italia.Il PDS.ce é difficile da ottenere senza aver pagato contributi in passato.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
aemilor




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.03.13

Laureato - Permesso di Soggiorno da Studio a Lavoro/PdS CE Empty
MessaggioTitolo: Re: Laureato - Permesso di Soggiorno da Studio a Lavoro/PdS CE   Laureato - Permesso di Soggiorno da Studio a Lavoro/PdS CE EmptyGio Mar 28, 2013 2:59 am

semplicemente perchè quando avevo 18 anni non avevo ancora totalizzato ancora i 10 anni di residenza
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Laureato - Permesso di Soggiorno da Studio a Lavoro/PdS CE Empty
MessaggioTitolo: Re: Laureato - Permesso di Soggiorno da Studio a Lavoro/PdS CE   Laureato - Permesso di Soggiorno da Studio a Lavoro/PdS CE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Laureato - Permesso di Soggiorno da Studio a Lavoro/PdS CE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» permesso di soggiorno per motivi di studio
» ODISSEA PER TRAFSORMAZIONE PERMESSO DI SOGGIORNO DA STUDIO A LAVORO
» permesso di soggiorno per studio subordinato agli esami di ammissione
» permesso di soggiorno
» permesso studio - tirocinio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: