Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Pagina 5 passaporto del figlio in alternativa ad atto di nascita

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
medkhai




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.06.12

Pagina 5 passaporto del figlio in alternativa ad atto di nascita Empty
MessaggioTitolo: Pagina 5 passaporto del figlio in alternativa ad atto di nascita   Pagina 5 passaporto del figlio in alternativa ad atto di nascita EmptyMer Lug 03, 2013 9:34 am

Io sono italiano e vivo all'estero in Asia, iscritto AIRE. Mia moglie e' Ukraina. Abbiamo un figlio (cittadino italiano) nato pochi mesi fa qui nel mio paese di residenza AIRE, la sua nascita e' stata gia' trascritta 6 mesi fa alla mia ambasciata.

Lei vorrebbe andare in Ukraina a far conoscere il bambino ai nonni ucraini e poi portarlo in italia per farlo conoscere a nonni e bisnonni italiani.

Alla mia ambasciata AIRE si sono rifiutati anche di prendere in considerazione una richiesta di visto, in quanto lei "non ha un visto annuale" qui, ma solo trimestrale. (baruffa fatta qualche mese fa, mi sembra una gran cafonata, ma...)


Quindi lei vorrebbe chiedere il visto per Famigliare al seguito (il bambino) quando sara' a Kiev.

Ora la domanda: quando abbiamo trascritto la nascita del bambino in ambasciata italiana qui, si sono presi la copia legalizzata della traduzione in lingua locale del suo atto di nascita, quindi non abbiamo un atto di nascita in Italiano.
Quindi come puo' lei dimostrare di essere madre di cittadino italiano all ambasciata a Kiev per domandare il visto come Famigliare al seguito?

Il bambino ha il suo passaporto Italiano emesso dall'ambasciata e a pagina 5 c'e' scritto
PADRE: NOME COGNOME, LUOGO DI NASCITA, DATA DI NASCITA (io)
MADRE: NOME COGNOME, LUOGO DI NASCITA, DATA DI NASCITA (mia moglie)

Essendo questo un documento italiano che dichiara chiaramente mia moglie come la madre, puo' bastare a lei per richiedere il visto a Kiev?

Io sto provando a chiamare l'ambasciata a Kiev ma e' sempre occupato e siccome la telefonata e' intercontinentale ogni volta che provo e parte la vocina costa molto, quindi dopo 20 tentativi, mi permetto di domandare a Voi.

Ringraziando anticipatamente per l'aiuto
Medkhai

Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Pagina 5 passaporto del figlio in alternativa ad atto di nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagina 5 passaporto del figlio in alternativa ad atto di nascita   Pagina 5 passaporto del figlio in alternativa ad atto di nascita EmptyMer Lug 03, 2013 11:40 pm

medkhai ha scritto:
Io sono italiano e vivo all'estero in Asia, iscritto AIRE. Mia moglie e' Ukraina. Abbiamo un figlio (cittadino italiano) nato pochi mesi fa qui nel mio paese di residenza AIRE, la sua nascita e' stata gia' trascritta 6 mesi fa alla mia ambasciata.

Lei vorrebbe andare in Ukraina a far conoscere il bambino ai nonni ucraini e poi portarlo in italia per farlo conoscere a nonni e bisnonni italiani.

Alla mia ambasciata AIRE si sono rifiutati anche di prendere in considerazione una richiesta di visto, in quanto lei "non ha un visto annuale" qui, ma solo trimestrale. (baruffa fatta qualche mese fa, mi sembra una gran cafonata, ma...)


Quindi lei vorrebbe chiedere il visto per Famigliare al seguito (il bambino) quando sara' a Kiev.

Ora la domanda: quando abbiamo trascritto la nascita del bambino in ambasciata italiana qui, si sono presi la copia legalizzata della traduzione in lingua locale del suo atto di nascita, quindi non abbiamo un atto di nascita in Italiano.
Quindi come puo' lei dimostrare di essere madre di cittadino italiano all ambasciata a Kiev per domandare il visto come Famigliare al seguito?

Il bambino ha il suo passaporto Italiano emesso dall'ambasciata e a pagina 5 c'e' scritto
PADRE: NOME COGNOME, LUOGO DI NASCITA, DATA DI NASCITA (io)
MADRE: NOME COGNOME, LUOGO DI NASCITA, DATA DI NASCITA (mia moglie)

Essendo questo un documento italiano che dichiara chiaramente mia moglie come la madre, puo' bastare a lei per richiedere il visto a Kiev?

Io sto provando a chiamare l'ambasciata a Kiev ma e' sempre occupato e siccome la telefonata e' intercontinentale ogni volta che provo e parte la vocina costa molto, quindi dopo 20 tentativi, mi permetto di domandare a Voi.

Ringraziando anticipatamente per l'aiuto
Medkhai



Ormai,si autocertifica tutto.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
medkhai




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.06.12

Pagina 5 passaporto del figlio in alternativa ad atto di nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagina 5 passaporto del figlio in alternativa ad atto di nascita   Pagina 5 passaporto del figlio in alternativa ad atto di nascita EmptyGio Lug 04, 2013 12:58 am

Bostik, grazie per la risposta.

Poiche' mia moglie andra' in ambasciata da sola con il bambino, vorrei prepararle le carte "perfette", perche' il ambasciata non ti aiutano.

L'autocertificazione chi la deve "emettere"?

Mio figlio (cittadino italiano) dichiara
di essere nato a XXX in data GGGGG
che sua madre e' la signora YYYY
suo padre il signor ZZZ
E firmo io in quanto lui' e minore?


O mia moglie (cittadina ukraina) dichiara
di essere madre di cittadino italiano?


Grazie mille per l'aiuto
Medkhai
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Pagina 5 passaporto del figlio in alternativa ad atto di nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagina 5 passaporto del figlio in alternativa ad atto di nascita   Pagina 5 passaporto del figlio in alternativa ad atto di nascita EmptyGio Lug 04, 2013 11:39 pm

medkhai ha scritto:
Bostik, grazie per la risposta.

Poiche' mia moglie andra' in ambasciata da sola con il bambino, vorrei prepararle le carte "perfette", perche' il ambasciata non ti aiutano.

L'autocertificazione chi la deve "emettere"?

Mio figlio (cittadino italiano) dichiara
di essere nato a XXX in data GGGGG
che sua madre e' la signora YYYY
suo padre il signor ZZZ
E firmo io in quanto lui' e minore?


O mia moglie (cittadina ukraina) dichiara
di essere madre di cittadino italiano?


Grazie mille per l'aiuto
Medkhai

La cittadina Ucraina autocertifica e firma.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pagina 5 passaporto del figlio in alternativa ad atto di nascita Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagina 5 passaporto del figlio in alternativa ad atto di nascita   Pagina 5 passaporto del figlio in alternativa ad atto di nascita Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pagina 5 passaporto del figlio in alternativa ad atto di nascita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» validità atto di nascita per rinnovo passaporto dominicano
» Passaporto per neo-cittadino e trascrizione atto di nascita in Comune
» Argentina: trascrizione atto di nascita figlio nato all'estero.
» VALIDITA ATTO DI NASCITA PER MATRIMONIO
» Atto di nascita integrale non rlasciabile dal mio comune

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: