Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio a Santo Domingo - tempo dal divorzio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Lucafarma




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.07.13

Matrimonio a Santo Domingo - tempo dal divorzio Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio a Santo Domingo - tempo dal divorzio   Matrimonio a Santo Domingo - tempo dal divorzio EmptyMer Lug 24, 2013 6:49 pm

Buongiorno. Devo sposarmi con una cittadina dominicana. L'ho conosciuta in Italia, poi dopo controllo nel quale si è appurato che non aveva documenti in regola le è stato dato un foglio di via e presentarsi in questura con il biglietto entro una certa data. La data non è stata rispettata ed è andata direttamente all'aeroporto con un biglietto di sola andata per Santo Domingo. All'aeroporto hanno fatto un pò di storie visto il passaporto non in regola ma visto che aveva un biglietto di sola andata l'hanno ovviamente lasciata andare. Ora deve chiedere il divorzio da suo marito (dominicano) con cui si è sposata lo scorso Dicembre (se qualcuno in privato mi consiglia in nome di un legale non farlocco e non troppo oneroso che possa prendere in mano la situazione è ben gradito e ci conto). Domanda: quanto tempo impiegherà mediamente per divorziare? quanto tempo dopo può sposarsi con il sottoscritto la cittadina dominicana? e quanto tempo dopo può viaggiare in italia (e rischia qualcosa dopo quell'uscita dal nostro paese?).
A questo si aggiunge. La ragazza ha due figli con l'uomo con cui si è sposata. I figli sono minorenni. Lei vorrebbe venire con me in Italia, ma il marito minaccia che mai darà il consenso a farli viaggiare all'estero. Cosa è possibile fare? Confido in risposte anche sintetiche, ma consone e preciso (ognuno è specializzato in un proprio campo e questo non è il mio, mi scuso per la perdita di tempo)
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Matrimonio a Santo Domingo - tempo dal divorzio Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio a Santo Domingo - tempo dal divorzio   Matrimonio a Santo Domingo - tempo dal divorzio EmptySab Ago 03, 2013 1:42 pm

Lucafarma ha scritto:
Buongiorno. Devo sposarmi con una cittadina dominicana. L'ho conosciuta in Italia, poi dopo controllo nel quale si è appurato che non aveva documenti in regola le è stato dato un foglio di via e presentarsi in questura con il biglietto entro una certa data. La data non è stata rispettata ed è andata direttamente all'aeroporto con un biglietto di sola andata per Santo Domingo. All'aeroporto hanno fatto un pò di storie visto il passaporto non in regola ma visto che aveva un biglietto di sola andata l'hanno ovviamente lasciata andare. Ora deve chiedere il divorzio da suo marito (dominicano) con cui si è sposata lo scorso Dicembre (se qualcuno in privato mi consiglia in nome di un legale non farlocco e non troppo oneroso che possa prendere in mano la situazione è ben gradito e ci conto). Domanda: quanto tempo impiegherà mediamente per divorziare? quanto tempo dopo può sposarsi con il sottoscritto la cittadina dominicana? e quanto tempo dopo può viaggiare in italia (e rischia qualcosa dopo quell'uscita dal nostro paese?).
A questo si aggiunge. La ragazza ha due figli con l'uomo con cui si è sposata. I figli sono minorenni. Lei vorrebbe venire con me in Italia, ma il marito minaccia che mai darà il consenso a farli viaggiare all'estero. Cosa è possibile fare? Confido in risposte anche sintetiche, ma consone e preciso (ognuno è specializzato in un proprio campo e questo non è il mio, mi scuso per la perdita di tempo)
Essendo divorzio tra cittadini dominicani, non si spende molto e se sono d'accordo, si fa in tempi brevi. Se la Signora é della Capitale, potrei indicarle l'avvocato del mio staff ed a me non dovrebbe un cent. in quanto non é mia materia il divorzio TRA DOMINICANI e non é necessaria la mia consulenza. Mi scriva alla mia e-mail e le indicheró i contatti dell'avv., se lo credo opportuno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
Matrimonio a Santo Domingo - tempo dal divorzio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Divorzio Santo Domingo (Italiana e dominicano)
» Matrimonio a Santo Domingo
» matrimonio santo domingo x cittadini italiani
» MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA
» Matrimonio "Segreto" Santo Domingo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: