Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio santo domingo x cittadini italiani

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
habibi




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.03.09

matrimonio santo domingo x cittadini italiani Empty
MessaggioTitolo: matrimonio santo domingo x cittadini italiani   matrimonio santo domingo x cittadini italiani EmptyGio Mar 19, 2009 7:21 pm

Ciao a tutti!!
volevo un informazione...ma se io mi volessi sposare a santo domingo con un ragazzo italiano posso farlo cmq anche senza riconoscere il matromonio in italia?cioè che vale solo x s.domingo...
se si,mi potete spiegare cosa devo fare!?!
grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

matrimonio santo domingo x cittadini italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio santo domingo x cittadini italiani   matrimonio santo domingo x cittadini italiani EmptyGio Mar 19, 2009 7:47 pm

Il matrimonio all'estero é sempre e comunque valido in Italia a tutti gli effetti. Per ottenere ció che vorresti, sarebbe illegale perché esiste l'obbligo delle parti interessate di richiedere la trascrizione in Italia, ma anche non facendolo, lo puó fare in qualsiasi momento anche un eventuale cointeressato o d'ufficio, se l'Ufficio ne viene a conoscenza per qualsiasi ragione. La tua omissione, non essendocene tua richiesta e comuniazione di legge, potrebbe passare una vita inosservata, ma ricorda che il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi.


Ultima modifica di Guido Baccoli il Gio Mar 19, 2009 8:01 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
habibi




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.03.09

matrimonio santo domingo x cittadini italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio santo domingo x cittadini italiani   matrimonio santo domingo x cittadini italiani EmptyGio Mar 19, 2009 7:51 pm

e quindi nn c'è nessun modo x sposarsi senza che sia illegale??
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

matrimonio santo domingo x cittadini italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio santo domingo x cittadini italiani   matrimonio santo domingo x cittadini italiani EmptyGio Mar 19, 2009 8:02 pm

habibi ha scritto:
e quindi nn c'è nessun modo x sposarsi senza che sia illegale??
La risposta é si é sempre illegale|1 non richiedere la trascrizione. Per le ''sorprese'' non gradite e i ''pentimenti'' futuri, esistono due rimedi; il primo é sposarsi con la separazione dei beni e il secondo, se fatto come si deve (certo non alla normale ''dominicana'') risolve il divorzio sentenziato dal Tribunale dominicano. Nella peggiore delle ipotesi, anche se non é a domanda congiunta, ma per ''litis'' in sei sette mesi sei divorziata e puoi far riconoscere la sentenza di divorzio anche in Italia. Non entro nel merito della tua domanda.
Altre informazioni di ordine generale e strettamente legali, le trovi su questo stesso forum, sia sul matrimonio in Repubblica Dominicana, che sul Divorzio in Repubblica Dominicana.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
habibi




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.03.09

matrimonio santo domingo x cittadini italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio santo domingo x cittadini italiani   matrimonio santo domingo x cittadini italiani EmptyGio Mar 19, 2009 8:08 pm

scusa ma nn ho ben capito....allora...se io mi sposo e nn lo dichiaro in italia c'è qualcuno che potrebbe farlo x me giusto?se poi il matrimonio viene dichiarato come faccio a divorziare??ma se mi sposo i documenti li avrò io e chi altro?
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

matrimonio santo domingo x cittadini italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio santo domingo x cittadini italiani   matrimonio santo domingo x cittadini italiani EmptyMer Mar 25, 2009 9:44 pm

I documenti li puó richiedere chiunque (siamo a Santo Domingo), e chiunque puó informare l'Ambasciata presentando l'atto di matrimonio, la quale deve per legge comunicarlo in Italia al Comune di residenza che appare nell'atto e sará trascritto. Il matrimonio é valido in Italia immediatamente se ne abbia un documento comprovante e venga trascritto anche di ufficio, ma dalla data del matrimonio e non da quella della comunicazione. Come fai a divorziare é spiegato nell'apposita sezione...ma scusa non credi sia prematuro chiedere adesso come fare per divorziare? Ricorda che le norme possono cambiare nel frattempo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





matrimonio santo domingo x cittadini italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio santo domingo x cittadini italiani   matrimonio santo domingo x cittadini italiani Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio santo domingo x cittadini italiani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio a santo domingo tra italiani
» Matrimonio tra 2 italiani a Santo Domingo
» Matrimonio a Santo Domingo - tempo dal divorzio
» Matrimonio ad Hong Kong fra cittadini italiani.
» MATRIMONIO A SANTO DOMINGO 2017

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: