Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Residenza in Italia dopo matrimonio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
marzo




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.08.13

Residenza in Italia dopo matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Residenza in Italia dopo matrimonio   Residenza in Italia dopo matrimonio EmptyMar Ago 20, 2013 9:53 am

Salve,
sono greca ma vivo in Italia dal 2000. Mi sono laureata, ho trovato lavoro e un mese fa mi sono sposata con un italiano. Ho sempre avuto il domicilio in Italia ma non ho mai chiesto la residenza. Se adesso la volessi chiedere, potrei ottenerla visto che sono rimasta senza lavoro quindi risulto senza redditto?
P.S. su uno dei fogli che abbiamo firmato al comune abbiamo messo come nostra futura residenza il nostro comune in Italia e abbiamo anche scelto la separazione dei beni.
Vi ringrazio
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Residenza in Italia dopo matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Residenza in Italia dopo matrimonio   Residenza in Italia dopo matrimonio EmptyMar Ago 20, 2013 10:57 am

marzo ha scritto:
Salve,
sono greca ma vivo in Italia dal 2000. Mi sono laureata, ho trovato lavoro e un mese fa mi sono sposata con un italiano. Ho sempre avuto il domicilio in Italia ma non ho mai chiesto la residenza. Se adesso la volessi chiedere, potrei ottenerla visto che sono rimasta senza lavoro quindi risulto senza redditto?
P.S. su uno dei fogli  che abbiamo firmato al comune abbiamo messo come nostra futura residenza il nostro comune in Italia e abbiamo anche scelto la separazione dei beni.
Vi ringrazio
Come cittadina UE ha il dovere d'iscriversi in anagrafe,secondo il dlgs.30/2007.Il reddito lo puó autocertificare.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Residenza in Italia dopo matrimonio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in Italia e residenza all'estero: e il divorzio?
» Cittadinanza per Matrimonio ma residenza mista Estero/Italia
» Matrimonio civile a New York e matrimonio concordatario in Italia
» Imprendere in Slovenia residenza in Italia
» Lavoro in Italia con residenza a Londra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: RESIDENZA ALL'ESTERO ED IN ITALIA :: RESIDENZA IN ITALIA-
Vai verso: