Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Daniele90




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.09.13

Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta   Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta EmptyMar Set 03, 2013 7:38 am

Salve a tutti, sono qui per avere delle delucidazioni riguardo il mio caso, spero in un vostro aiuto.
Io e la mia ragazza bielorussa abbiamo deciso di sposarci dopo 3 anni di conoscenza ed un anno di convivenza,se cosi si puo dire sempre con visti di tre mesi. Vado subito al punto, abbiamo contattato l'ambasciata per richiedere il nulla osta e ci hanno dato appuntamento per il 18 ottobre ma il visto della mia ragazza scade il 5 ! Se andassimo comunque sia nella data da loro indicata con visto scaduto ,c'è pericolo che non rilascino il nulla osta? E' possibile che ci vogliono 35 giorni per un appuntamento ? La ragazza che ci ha risposto telefonicamente dall'ambasciata non ha saputo dire se potevamo andare con visto scaduto e dobbiamo richiamare domani. Grazie per la vostra attenzione spero che qualcuno mi possa aiutare .
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta   Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta EmptyMar Set 03, 2013 2:09 pm

Daniele90 ha scritto:
Salve a tutti, sono qui per avere delle delucidazioni riguardo il mio caso, spero in un vostro aiuto.
Io e la mia ragazza bielorussa abbiamo deciso di sposarci dopo 3 anni di conoscenza ed un anno di convivenza,se cosi si puo dire sempre con visti di tre mesi. Vado subito al punto, abbiamo contattato l'ambasciata per richiedere il nulla osta e ci hanno dato appuntamento per il 18 ottobre ma il visto della mia ragazza scade il 5 ! Se andassimo comunque sia nella data da loro indicata con visto scaduto ,c'è pericolo che non rilascino il nulla osta? E' possibile che ci vogliono 35 giorni per un appuntamento ? La ragazza che ci ha risposto telefonicamente dall'ambasciata non ha saputo dire se potevamo andare con visto scaduto e dobbiamo richiamare domani. Grazie per la vostra attenzione spero che qualcuno mi possa aiutare .
Dovete sentire l'ambasciata bielorussa o il loro ministero degli esteri.Dal 5 ottobre fino alle pubblicazioni,la sua compagna rischia l'espulsione.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Daniele90




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.09.13

Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta   Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta EmptyGio Set 05, 2013 2:21 pm

Grazie per la risposta , nel frattempo la mia ragazza è riuscita ad ottenere un appuntamento per domani mattina. Spero non ci siano problemi avendo tutti i documenti per il nulla osta.
Torna in alto Andare in basso
Daniele90




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.09.13

Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta   Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta EmptyLun Set 16, 2013 7:27 am

Vorrei porgerle un'altra domanda, dato che ci si può sposare con una ragazza irregolare secondo la costituzione, poi bisognerà richiedere un cds alla questura. La domanda che mi pongo è : andremo incontro a qualche sanzione all'atto della richiesta una volta visto che lei è presente sul territorio nazionale irregolarmente da 15 giorni?
non vorrei fossimo condannati per favoreggiamento alla clandestinità, dato che vorrei poter fare tutto in modo regolare ma sembra che lo stato italiano ci stia mettendo i bastoni fra le ruote. Grazie per l'attenzione
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta   Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta EmptyLun Set 16, 2013 8:30 am

Daniele90 ha scritto:
Vorrei porgerle un'altra domanda, dato che ci si può sposare con una ragazza irregolare secondo la costituzione, poi bisognerà richiedere un cds alla questura. La domanda che mi pongo è : andremo incontro a qualche sanzione all'atto della richiesta una volta visto che lei è presente sul territorio nazionale irregolarmente da 15 giorni?
non vorrei fossimo condannati per favoreggiamento alla clandestinità, dato che  vorrei poter fare tutto in modo regolare ma sembra che lo stato italiano ci stia mettendo i bastoni fra le ruote. Grazie per l'attenzione
Le sanzioni penali sono state abolite nei confronti dei clandestini.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Daniele90




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.09.13

Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta   Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta EmptyLun Set 16, 2013 11:07 am

La ringrazio per la veloce risposta. Ciò che mi dispiace è l'incapacità delle nostre istituzioni, ho chiamato la questura ed il commissariato e non mi hanno saputo rispondere a nulla con certezza facendomi soltanto girare a vuoto. L'unica cosa che mi hanno detto è che qualora la mia ragazza andrà a chiedere i documenti di riconoscimento, andremmo incontro a sanzioni ma senza neanche sapermi dire di che tipo, è una vergogna. Tra l'altro non mi hanno nemmeno accennato al cds da richiedere. Potrei per caso avere dei problemi io come sposo ?? Con questo concludo ringraziando ancora per l'attenzione.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta   Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta EmptyMar Set 17, 2013 11:51 pm

Daniele90 ha scritto:
La ringrazio per la veloce risposta. Ciò che mi dispiace è l'incapacità delle nostre istituzioni, ho chiamato la questura ed il commissariato e non mi hanno saputo rispondere a nulla con certezza facendomi soltanto girare a vuoto. L'unica cosa che mi hanno detto è che qualora la mia ragazza andrà a chiedere i documenti di riconoscimento,  andremmo incontro a sanzioni ma senza neanche sapermi dire di che tipo, è una vergogna. Tra l'altro non mi hanno nemmeno accennato al cds da richiedere. Potrei per caso avere dei problemi io come sposo ?? Con questo concludo ringraziando ancora per l'attenzione.
Lei non rischia nulla.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta   Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio con ragazza Bielorussa. Informazione nulla osta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio con ragazza bielorussa
» documenti per nulla osta al matrimonio
» Matrimonio in Italia con bielorussa: quando fare le pubblicazioni ?
» carta di soggiorno dopo matrimonio con bielorussa
» Nulla osta al matrimonio per cittadina Indonesiana.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: