Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Distacco, sanitá e proroga in Germania

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
giovanni.de




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.09.13

Distacco, sanitá e proroga in Germania Empty
MessaggioTitolo: Distacco, sanitá e proroga in Germania   Distacco, sanitá e proroga in Germania EmptyVen Set 13, 2013 6:55 am

Salve,

mi sono appena iscritto a questo forum; davvero ben fatto e pieno di info utili, complimenti.
Anche io ho qualche dubbio e spero che possiate aiutarmi (spero anche sia la sezione giusta).

Premetto che mi trovo in Germania dal gennaio 2012 come lavoratore distaccato per conto dell'azienda italiana AAA.
Nel corso del 2012 la AAA é andata in fallimento, il ramo d'azienza in cui sono impiegato é stato preso in gestione da una nuova azienda la BBB.
Quindi da settembre 2012 sono un impiegato della BBB in quanto il contratto con la AAA é stato recesso con accordo bilaterale, ma sostanzialmente mio distaccamento dura ininterrotto da gennaio 2012 anche se l'azienda é di fatto cambiata.

• A dicembre 2013 scade il termine massimo di distaccamento di 2 anni. La scadenza del periodo di distacco puó essere considerata azzerata e prolungabile fino a settembre 2014 essendo cambiato il datore di lavoro?

• Qualora di comune accordo con l’azienda volessimo prolungare il distacco oltre i 2 anni, questo sarebbe legalmente possibile? In caso positivo:
o Dovrei pagare le tasse in Germania oppure potrei continuare a pagarle in Italia? O dovrei pagare in entrambe le nazioni?
o Per quanto riguarda la sanitá, dovrei passare alla sanitá tedesca ed in caso la parte del mio stipendio lordo relativa alla sanitá italiana mi verrebbe corrisposto in busta paga? O posso rimanere con la sanitá tedesca?
o Posso/devo iscrivermi all’AIRE?

Grazie per il supporto.
Saluti,
Giovanni
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Distacco, sanitá e proroga in Germania Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco, sanitá e proroga in Germania   Distacco, sanitá e proroga in Germania EmptyDom Set 15, 2013 9:17 am

giovanni.de ha scritto:
Salve,

mi sono appena iscritto a questo forum; davvero ben fatto e pieno di info utili, complimenti.
Anche io ho qualche dubbio e spero che possiate aiutarmi (spero anche sia la sezione giusta).

Premetto che mi trovo in Germania dal gennaio 2012 come lavoratore distaccato per conto dell'azienda italiana AAA.
Nel corso del 2012 la AAA é andata in fallimento, il ramo d'azienza in cui sono impiegato é stato preso in gestione da una nuova azienda la BBB.
Quindi da settembre 2012 sono un impiegato della BBB in quanto il contratto con la AAA é stato recesso con accordo bilaterale, ma sostanzialmente mio distaccamento dura ininterrotto da gennaio 2012 anche se l'azienda é di fatto cambiata.

• A dicembre 2013 scade il termine massimo di distaccamento di 2 anni. La scadenza del periodo di distacco puó essere considerata azzerata e prolungabile fino a settembre 2014 essendo cambiato il datore di lavoro?

• Qualora di comune accordo con l’azienda volessimo prolungare il distacco oltre i 2 anni, questo sarebbe legalmente possibile? In caso positivo:
o Dovrei pagare le tasse in Germania oppure potrei continuare a pagarle in Italia? O dovrei pagare in entrambe le nazioni?
o Per quanto riguarda la sanitá, dovrei passare alla sanitá tedesca ed in caso la parte del mio stipendio lordo relativa alla sanitá italiana mi verrebbe corrisposto in busta paga? O posso rimanere con la sanitá tedesca?
o Posso/devo  iscrivermi all’AIRE?

Grazie per il supporto.
Saluti,
Giovanni
Il fiscale non è la nostra specialità,comunque se risiede in pianta stabile all'estero deve iscriversi all'AIRE.Per le tasse,se la società ha sede legale all'estero all'Italia nulla è dovuto.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Distacco, sanitá e proroga in Germania
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» info sanita canaria
» Distacco all'estero e iscrizione all'AIRE
» Proroga dell'espulsione
» DOMANDA SU PROROGA VISTO
» A.I.R.E. / SANITA'

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ASSISTENZA CONSOLARE :: ASSISTENZA SANITARIA-
Vai verso: