Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 mancata trascrizione in Italia.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
AnnCarlo




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.09.13

mancata trascrizione in Italia. Empty
MessaggioTitolo: mancata trascrizione in Italia.   mancata trascrizione in Italia. EmptySab Set 28, 2013 1:47 am

Salve,
io sono italiano.
Devo trascrivere il mio matrimonio contratto a San Pietroburgo l 8 settembre 2013 - mia moglie è russa (SanPietroburgo).
Vorrei conoscere esattamente la procedura , eventuali riferimenti se necessari.
Vorrei evitare una lunga serie di visite inutili al mio comune italiano di residenza- attualmente vivo ancora in Italia.
Grazie in anticipo .
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

mancata trascrizione in Italia. Empty
MessaggioTitolo: Re: mancata trascrizione in Italia.   mancata trascrizione in Italia. EmptySab Set 28, 2013 9:11 pm

AnnCarlo ha scritto:
Salve,
io sono italiano.
Devo trascrivere il mio matrimonio contratto a San Pietroburgo l 8 settembre 2013 - mia moglie è russa (SanPietroburgo).
Vorrei conoscere esattamente la procedura , eventuali riferimenti se necessari.
Vorrei evitare una lunga serie di visite inutili al mio comune italiano di residenza- attualmente vivo ancora in Italia.
Grazie in anticipo .
Se ha in mano l'atto apostillato e tradotto può recarsi presso il suo comune di residenza e trascrivere direttamente ai sensi del dpr.396/2000.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
AnnCarlo




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.09.13

mancata trascrizione in Italia. Empty
MessaggioTitolo: Re: mancata trascrizione in Italia.   mancata trascrizione in Italia. EmptyDom Set 29, 2013 2:59 am

GRAZIE INFINITE!
Torna in alto Andare in basso
AnnCarlo




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.09.13

mancata trascrizione in Italia. Empty
MessaggioTitolo: Re: mancata trascrizione in Italia.   mancata trascrizione in Italia. EmptyDom Set 29, 2013 5:42 am

Giusto un dubbio finale.
Al momento mia moglie - che sta in Russia , San Pietroburgo - è in possesso dell'atto apostillato, ma non ancora tradotto .
Come procedere per la traduzione?
Puo' essere effettuata in Russia e dovrà essere necessariamente apostillata?

Oppure è possibile far tradurre l'atto in Italia e ,nel caso, con quale modalità (traduzione giurata, forse?) ?
Grazie in anticipo

Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

mancata trascrizione in Italia. Empty
MessaggioTitolo: Re: mancata trascrizione in Italia.   mancata trascrizione in Italia. EmptyDom Set 29, 2013 11:19 am

AnnCarlo ha scritto:
Giusto un dubbio finale.
Al momento mia moglie - che sta in Russia , San Pietroburgo -  è in possesso dell'atto apostillato, ma non ancora tradotto .
Come procedere per la traduzione?
Puo' essere effettuata in Russia e dovrà essere necessariamente apostillata?

Oppure è possibile far tradurre l'atto in Italia e ,nel caso, con quale modalità (traduzione giurata, forse?)  ?
Grazie in anticipo

Può rivolgersi ad uno dei traduttori giurati del russo del tribunale della sua provincia di residenza.In cancelleria hanno le liste.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mancata trascrizione in Italia. Empty
MessaggioTitolo: Re: mancata trascrizione in Italia.   mancata trascrizione in Italia. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mancata trascrizione in Italia.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trascrizione divorzio usa- italia
» trascrizione del divorzio in Italia
» trascrizione matrimonio in italia
» Trascrizione matrimonio in Italia
» Matrimonio in USA e trascrizione in Italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: